Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Assicurazione Moto 125cc e 150cc costosissima Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: sabato 12 ottobre 2019 20:28:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
pensa che avresti fatto prima a leggere sul libretto.

sempre che ci sia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
MatteoB.
Inviato: domenica 20 ottobre 2019 14:10:51


Iscritto: 04/06/2012
Originariamente inviato da bremen
Salve a tutti, ho un grosso dubbio che mi è venuto purtroppo ieri.

Il mio sr replica è un 2T se non erro. Qualcuno sa dirmi se è corretto? Ed è anche Euro 0?

Perché se così fosse andrei incontro a problemi di limitazione della circolazione. Ho cercato in rete le norme sulla circolazione della mia provincia (Palermo) e la città in particolare, ma non trovo nulla.
Qualcuno sa dirmi se il mio sr può circolare liberamente nella provincia di Palermo?


Si e si.
Non tutte le città hanno limitazioni al traffico
https://www.comune.palermo.it/js/server/uploads/mu/_03052018100726.pdf
da quel che si legge le limitazioni sono per gli autoveicoli, non si parla in alcun caso di motoveicoli
bremen
Inviato: sabato 9 novembre 2019 23:03:10


Iscritto: 21/09/2019
Salve a tutti.
Alla fine ho portato l'SR dal meccanico per farlo riparare. Il meccanico, dopo svariati giorni, mi ha detto che si tratta del pistone che è da cambiare. Pensavo di montargli il pistone dr, ma sta facendo tutto lui. Il problema vero, al momento, è che questa moto è dal meccanico tuttora e aspetto da UN MESE.

Ditemi, cosa devo fare? È mai possibile che per riparare un sr 50 ci voglia un mese?

Ho la netta sensazione che mi stia prendendo in giro e in realtà non sa come ripararlo.
MatteoB.
Inviato: domenica 10 novembre 2019 08:37:12


Iscritto: 04/06/2012
Saresti da prendere a parole.
Il meccanico non ci sta capendo niente e questo si capiva già dalle risposte che ti aveva dato la prima volta, sappi che il pistone originale venduto da Aprilia viene 120€, contro i 30€ da altri fornitori, senza parlare del fatto che trovo difficile che la colpa sia del pistone, può essere consumato, ma non è per quel motivo che non va, dato che questi motori anche con una grippata di piccola entità riescono a funzionare bene (perdono giusto un po di stabilità al minimo).

Il problema è probabilmente dalla pompa benzina a depressione o dallo spillo galleggiante, dato che da come dici di avvertire sembra un problema di alimentazione e comunque sia in 1 mese deve saperti dire che cosa ha e non ha.
luciopx
Inviato: domenica 10 novembre 2019 10:28:00



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Comunque...prima di cambiare pistone...poteva essere la marmitta occlusa da residui carboniosi

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: domenica 10 novembre 2019 11:17:16



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Anch'io avrei cambiato meccanico, non il pistone

chi è senza peccato...
bremen
Inviato: domenica 10 novembre 2019 12:19:39


Iscritto: 21/09/2019
Ragazzi, scusatemi ma non sono esperto come voi!
Avevo sì la sensazione che non ci capisse niente dalle risposte che dava, ma capendoci molto meno io che potevo fare?
Purtroppo è l'unico meccanico della zona nel raggio di 5-7km, per questo son dovuto andare da lui.
Ora cosa faccio? Pensavo di andarci domani mattina e dirgli chiaramente che me lo riporto a casa ... Tra l'altro per telefono gli ho chiesto un preventivo e parlava di 150-200 euro ... Ma come è possibile? Ho vistosu internet i pezzi DR 70cc per lo stesso modello di moto a 30 euro! E il bello è che fa tutto l'amicone.

Il problema però resta: dove lo porto? Devo farmi un giro in tutta la zona, purtroppo il più vicino è lui ...
bremen
Inviato: lunedì 11 novembre 2019 12:28:34


Iscritto: 21/09/2019
Me lo son portato a casa e non gli ho dato manco un euro. Nel frattempo ho già contattato un altro meccanico che ha subito accettato il lavoro. Staremo a vedere, domani se lo viene a prendere.
luciopx
Inviato: lunedì 11 novembre 2019 12:48:55



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Speriamo sia quello giusto....

Una PX è per sempre
bremen
Inviato: mercoledì 27 novembre 2019 13:29:47


Iscritto: 21/09/2019
La moto funziona perfettamente.

Il meccanico ha pulito il carburatore, cambiato il filtro, caricato la batteria. Cambiato un paio di tubi dell'alimentazione.

Prezzo totale: 35 euro.

L'altro meccanico, il precedente, invece dovrebbe essere infamato a più non posso. Disse che c'era il pistone da cambiare e la batteria, più altre cose. Minimo 200 euro di spesa, secondo lui.
Se lo è tenuto un mese e non riuscì a far nulla, me lo riportai a piedi dopo 30 giorni di estenuante attesa.

Che sia ridicolizzato e che possa perdere il lavoro. Un ladro, ecco tutto.


Il mio SR Replica l'ho testato oggi, funziona alla grande. Solo forse vedere il galleggiante della benzina visto che ogni tanto la lancetta non va, ma per il resto era tutto ok.

Assicurazione: 334 euro annui, al momento mi va bene così.
luciopx
Inviato: mercoledì 27 novembre 2019 13:46:59



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ottimo per il meccanico...tienitelo stretto.

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.