Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Siamo ritornati neglianni 80 Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: venerdì 8 novembre 2019 14:09:38



Iscritto: 22/07/2013
Ho notato un nuovo ma vecchio sistema che qui nella città eterna è ritornato di moda.....farsi le ruote della Smart, siamo ritornati negli anni 80..?




Poi le rivendono sui siti specializzati a 1000/1200 euro..

Fenomeno solo Romano?....Credo di si
https://www.ilmessaggero.it/roma/senzarete/furto_ruote_smart_roma_news-4847474.html

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Luca_Brg
Inviato: venerdì 8 novembre 2019 14:14:04



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Annamo bbene.
Ma i dadi antifurto non ci sono?
Oppure ci sono ma non servono a niente...

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: venerdì 8 novembre 2019 14:54:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Le auto di moda fanno moda anche per i ladri. Con la Prinz non ci sarebbero stati problemi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
username__818889
Inviato: venerdì 8 novembre 2019 15:19:36


Iscritto: 16/02/2017
No Ais non hai capito!..
Le hanno smontate perchè volevano studiare da vicino il freno a disco , verificare l'usura delle pastiglie e in caso cambiarle gratuitamente.

Le ruote le hanno portate momentaneamente in magazzino , tra poco le rimontano dopo aver lucidato i cerchioni. Garantito!

Che benefattori....
Luca_Brg
Inviato: venerdì 8 novembre 2019 15:25:03



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ma rubano anche le autoradio a cassette? cool

chi è senza peccato...
AisCafais
Inviato: venerdì 8 novembre 2019 15:27:14



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da ramboso1
No Ais non hai capito!..
Le hanno smontate perchè volevano studiare da vicino il freno a disco , verificare l'usura delle pastiglie e in caso cambiarle gratuitamente.

Le ruote le hanno portate momentaneamente in magazzino , tra poco le rimontano dopo aver lucidato i cerchioni. Garantito!

Che benefattori....


E già....un vizio noto qui del verificare le pasticche dei freni, lo facevano anche alle 500 Enjoy...


E io che ancora vado dal gommista...anticod'oh!
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

luciopx
Inviato: venerdì 8 novembre 2019 15:46:40



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
A Napoli un amico mi ha detto.che lo car sharing sta calando drasticamente...hanno tutte le macchine con le gomme consumate...ovvero. Le noleggiano e tirano giù le gomme buone...tanto non vengono controllate tutti i giorni, quindi è impossibile risalire ai responsabili

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: venerdì 8 novembre 2019 16:19:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da luciopx
A Napoli un amico mi ha detto.che lo car sharing sta calando drasticamente...hanno tutte le macchine con le gomme consumate...ovvero. Le noleggiano e tirano giù le gomme buone...tanto non vengono controllate tutti i giorni, quindi è impossibile risalire ai responsabili


Povera Italia.
Forse davvero abbiamo al governo quelli che ci meritiamo.

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: venerdì 8 novembre 2019 16:32:49



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Leva il forse...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: venerdì 8 novembre 2019 17:20:30



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
A Dresda mentre camminavamo per la città abbiamo visto una ragazza avvicinarsi ad una Mercedes classe B con cerchi in lega addirittura, ha tirato fuori il cellulare dallo zainetto, lo ha appoggiato sul parabrezza anteriore lato guida, hanno lampeggiato le frecce, è salita a bordo e se n'è andata. Non capivo se fosse un nuovo antifurto oppure quello che non mi sarei aspettato come carsharing. Invece si, perché anche a Francoforte e Berlino ho visto la stessa cosa. Pensate se in Italia, anzi a Roma, ci fossero questo tipo di auto a noleggio. Dopo una settimana sparirebbero tutte.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: venerdì 8 novembre 2019 18:14:45



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo Roma
A Dresda mentre camminavamo per la città abbiamo visto una ragazza avvicinarsi ad una Mercedes classe B con cerchi in lega addirittura, ha tirato fuori il cellulare dallo zainetto, lo ha appoggiato sul parabrezza anteriore lato guida, hanno lampeggiato le frecce, è salita a bordo e se n'è andata. Non capivo se fosse un nuovo antifurto oppure quello che non mi sarei aspettato come carsharing. Invece si, perché anche a Francoforte e Berlino ho visto la stessa cosa. Pensate se in Italia, anzi a Roma, ci fossero questo tipo di auto a noleggio. Dopo una settimana sparirebbero tutte.


Il car-sharing, a Milano (ma credo anche nelle altre città dove è presente), funziona esattamente come hai visto tu in Germania.
Ci si iscrive ad un servizio e si accede allo stesso tramite una app che si scarica sullo smartphone.
Naturalmente si usa un Pin (segreto).

Io lo utilizzo quando mi capita di dovere andare in centro in auto negli orari in cui "l'area C" è a pagamento e il costo del noleggio, è spesso inferiore a quanto spenderei con la mia, considerando il parcheggio (circa 3 euro ogni ora), l'accesso all'area C (da 3 a 5 euro) e, naturalmente, il costo chilometrico della mia auto.
Al momento sono iscritto a DriveNow e a Enjoy ma ne esistono molti altri.


brindisi brindisi brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
andrea.matteo
Inviato: venerdì 8 novembre 2019 19:05:28



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
maziovecchio

mi ricorda quando si estraeva l'autoradio per andare in pizzeria,
poi hanno inventato solo il frontale estraibile,
adesso voglio vederli fregare l'autoradio ha ha ha

comunque a quelle Smart gli hanno regalato il crick ..... he he he

... c'è gente per tutto...
Aldo Roma
Inviato: venerdì 8 novembre 2019 21:21:00



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da Aldo Roma
A Dresda mentre camminavamo per la città abbiamo visto una ragazza avvicinarsi ad una Mercedes classe B con cerchi in lega addirittura, ha tirato fuori il cellulare dallo zainetto, lo ha appoggiato sul parabrezza anteriore lato guida, hanno lampeggiato le frecce, è salita a bordo e se n'è andata. Non capivo se fosse un nuovo antifurto oppure quello che non mi sarei aspettato come carsharing. Invece si, perché anche a Francoforte e Berlino ho visto la stessa cosa. Pensate se in Italia, anzi a Roma, ci fossero questo tipo di auto a noleggio. Dopo una settimana sparirebbero tutte.


Il car-sharing, a Milano (ma credo anche nelle altre città dove è presente), funziona esattamente come hai visto tu in Germania.
Ci si iscrive ad un servizio e si accede allo stesso tramite una app che si scarica sullo smartphone.
Naturalmente si usa un Pin (segreto).

Io lo utilizzo quando mi capita di dovere andare in centro in auto negli orari in cui "l'area C" è a pagamento e il costo del noleggio, è spesso inferiore a quanto spenderei con la mia, considerando il parcheggio (circa 3 euro ogni ora), l'accesso all'area C (da 3 a 5 euro) e, naturalmente, il costo chilometrico della mia auto.
Al momento sono iscritto a DriveNow e a Enjoy ma ne esistono molti altri.


brindisi brindisi brindisi


Lo so che anche da noi si usa fare ciò che fanno in Germania, ma io dicevo che in Germania altro che Smart e Fiat 500 vanno di Mercedes classe B di quelle recenti!!! Fallo a Milano o a Roma a dare in carsharing auto del genere...brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: venerdì 8 novembre 2019 21:58:45



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Con DriveNow, ho guidato anche BMW cabrio da 35000 euro e la BMW I3 da 40000 circa (volevo proprio provarlacapito? ).
Poi ci sono vari altri modelli, tra cui altre BMW e molte Mini che costano di listino, poco meno di 30000 euro.
Tutte utilizzando lo smartphone come chiave elettronica.banana
Se vuoi puoi verificare qui:
https://www.drive-now.com/it/it/special/mil-15-998-offer?prc=OSB-GO991M&utm_source=SEAB&utm_medium=GAds&utm_campaign=MIL99815&paidorganic=1&gclid=EAIaIQobChMI1cGAqr_b5QIVy513Ch1kqwEeEAAYASAAEgLaxPD_BwE



ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Luca_Brg
Inviato: venerdì 8 novembre 2019 22:02:06



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Anche mio figlio ha guidato la Bmw i3 del car sharing e numerose Mini...

chi è senza peccato...
Aldo Roma
Inviato: sabato 9 novembre 2019 13:55:48



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Luca_tm
Anche mio figlio ha guidato la Bmw i3 del car sharing e numerose Mini...


Azz. Qui a Roma non ne ho viste di auto così. Boh.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: sabato 9 novembre 2019 13:58:28



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64


Con DriveNow, ho guidato anche BMW cabrio da 35000 euro e la BMW I3 da 40000 circa (volevo proprio provarlacapito? ).
Poi ci sono vari altri modelli, tra cui altre BMW e molte Mini che costano di listino, poco meno di 30000 euro.
Tutte utilizzando lo smartphone come chiave elettronica.banana
Se vuoi puoi verificare qui:
https://www.drive-now.com/it/it/special/mil-15-998-offer?prc=OSB-GO991M&utm_source=SEAB&utm_medium=GAds&utm_campaign=MIL99815&paidorganic=1&gclid=EAIaIQobChMI1cGAqr_b5QIVy513Ch1kqwEeEAAYASAAEgLaxPD_BwE



ciao ciao ciao


Perciò dicevo che non ne ho viste, parla di Milano il link che hai messo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2019 14:56:54



Iscritto: 22/07/2013
- Se vi serve qualcosa per l'auto ..qui ormai siamo allo sfascio.......Whistle



Chiaramente sono io che vedo tutto nero e allo sbando ...i nuovi radical scickette...invece dicono e scrivono tuttoaposto..
ciuk

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Alisanante
Inviato: mercoledì 24 febbraio 2021 16:28:11


Iscritto: 23/02/2021
los coches de moda son tan populares entre los ladrones
nicola66
Inviato: mercoledì 24 febbraio 2021 16:59:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Luca_Brg
Originariamente inviato da luciopx
A Napoli un amico mi ha detto.che lo car sharing sta calando drasticamente...hanno tutte le macchine con le gomme consumate...ovvero. Le noleggiano e tirano giù le gomme buone...tanto non vengono controllate tutti i giorni, quindi è impossibile risalire ai responsabili


Povera Italia.
Forse davvero abbiamo al governo quelli che ci meritiamo.


cosa c'entra l'Italia con Napoli?

poi sul governo è n'altro discorso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.