Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

frizione auto Opzioni · Visualizza
nicolatesla
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 12:26:49


Iscritto: 29/10/2018
Cari amici ho necessità di un vostro parere, sperando che questa sia la sezione giusta
ho una Nissan Pixo con circa 100.000. Da alcuni giorni la frizione fa uno strano rumore, come se due elementi raschiassero l' uno sull' altro. E' un rumore lieve che si presenta solo a pedale premuto, sia in folle che con marcia ingranata, sia da fermo che in marcia, sempre a frizione premuta. Durante la marcia a pedale rilasciato non sembrano esserci problemi così pure lo stacco sembra come sempre. Un meccanico dice che si deve sostituire la frizione ( 400 euro tutto compreso).
io non ho più un meccanico di fiduicia e vorrei avere un vs parere.
grazie
Nicola
luciopx
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 12:33:24



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ho appena sostituito la frizione alla 500 del 2012, meccanico generico, 350euro kit e lavoro. Direi che ci siamo. Magari il ricambio nissan costa qualcosa i più del fiat o c'è un pelo in più di manodopera.

Una PX è per sempre
nicolatesla
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 12:39:11


Iscritto: 29/10/2018
Originariamente inviato da luciopx
Ho appena sostituito la frizione alla 500 del 2012, meccanico generico, 350euro kit e lavoro. Direi che ci siamo. Magari il ricambio nissan costa qualcosa i più del fiat o c'è un pelo in più di manodopera.



grazie della tempestiva risposta, e secondo te dai sintomi esposti è verosimile che la frizione sia da sostituire ?
grazie ancora
luciopx
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 13:04:21



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Personalmente le mie frizioni si sono usurate, manifestando problemi di slittamento. Però può essere che ci siano problemi con lo spingidisco...personalmente non mi è mai capitata una rumorosità come a te. Prova a provare a passare da un altro meccanico...e senti cosa dice lui.

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 14:01:38



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Potrebbe non essere la frizione, visto che stacca normalmente, ma il volano.
Spero che il meccanico abbia calcolato tutto, perché di solito volano+frizione viene a costare più di 400 euro
http://motori.quotidiano.net/comefare/volano-frizione-rotto-da-sostituire.htm

chi è senza peccato...
nicolatesla
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 15:01:55


Iscritto: 29/10/2018
vi ringrazio molto per la vostra attenzione chiederò a un altro meccanico...
stefanoone
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 15:13:46



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
se lo fa solo spingendo potrebbe essere il cuscinetto reggispinta, ma a quel punto sarebbe da idioti non cambiare anche piatto e frizione..


Originariamente inviato da nicolatesla
Cari amici ho necessità di un vostro parere, sperando che questa sia la sezione giusta
ho una Nissan Pixo con circa 100.000. Da alcuni giorni la frizione fa uno strano rumore, come se due elementi raschiassero l' uno sull' altro. E' un rumore lieve che si presenta solo a pedale premuto, sia in folle che con marcia ingranata, sia da fermo che in marcia, sempre a frizione premuta. Durante la marcia a pedale rilasciato non sembrano esserci problemi così pure lo stacco sembra come sempre. Un meccanico dice che si deve sostituire la frizione ( 400 euro tutto compreso).
io non ho più un meccanico di fiduicia e vorrei avere un vs parere.
grazie
Nicola


...la moto logora chi non ce l'ha
andrea.matteo
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 15:37:44



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
400€ è in linea con i costi,

Fiat 16,
cambiato tutto il blocco Frizione-Volano, inteso tutto,
compreso il grosso paraolio dietro al volano,

450€



... c'è gente per tutto...
SamJones1
Inviato: sabato 9 ottobre 2021 00:49:59


Iscritto: 14/01/2021
Non so di cosa si tratta...
jesnavas151
Inviato: lunedì 15 novembre 2021 11:22:51


Iscritto: 03/09/2021
Gente, se avete problemi con la frizione della vettura, vi consiglio vivamente di cercare di attirare la vostra attenzione qui su questo sito https://club.auto-doc.it?type=2&manual_id=3247 , perché è qui che ho trovato un buon posto dove è possibile vedere le istruzioni per una particolare auto. Sono sicuro che vi piacerà.
Tropp10HP
Inviato: lunedì 15 novembre 2021 11:41:03



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Però con sto spam non si può andare avanti.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.