Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Michelin Anakee Adventure Opzioni · Visualizza
sagyttar
Inviato: giovedì 22 agosto 2019 08:05:54



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Come da titolo.
Sono in procinto di sostituire le gomme e sarei orientato verso questo modello, visto che in teoria dovrebbe corrispondere al tipo di utilizzo che dovrei farne io.
C'è qualcuno qui nel forum che le sta utilizzando e possa darmi un suo parere personale?
Le recensioni da parte delle riviste specializzate le ho già lette e stralette, quindi ho bisogno di informazioni da chi le sta usando veramente e magari ci ha già percorso 5.000km, perchè solo da un simile utilizzo si possono avere riscontri più oggettivi e credibili, anche se filtrati da sensibilità soggettive inevitabilmente differenti.
Grazie a tutti e buona giornata

Memento Audere Semper
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 agosto 2019 08:18:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non le ho sulla mia moto, ma su quella che spesso uso con l'associazione e posso dirti che in generale sono buone gomme. Hanno un buon grip, sia su asciutto che su bagnato, il tassello si "sente" poco alla guida ma a certe velocità entra come in risonanza e vibrano, oltre a fare rumore di rotolamento. Il consumo è stato regolare fino ad un certo punto, non ricordo quanti km, anche se poi si sono scalinate e nello scendere in piega si sentiva proprio lo scalino, che però dopo tot di km è scomparso, boh.
In off io non le ho usate ma mi hanno detto che vanno bene, consci del fatti che non è un tassellato vero e proprio.

Chissà se un giorno sapremo mai che moto hai a questo punto ha ha ha Anche per sapere la misura degli pneumatici, che è importante

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
sagyttar
Inviato: giovedì 22 agosto 2019 09:01:42



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Secondo me, se lo chiedi a Nicola66 magari te lo saprà dire, a lui on sfugge niente: frequentiamo lo stesso concessionario, di cui siamo anche amici........ vuoi che non mi abbia visto in occasione di qualche raduno organizzato da Dante?

Memento Audere Semper
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 agosto 2019 10:04:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da sagyttar
Secondo me, se lo chiedi a Nicola66 magari te lo saprà dire

Figurati se glielo chiedo, se un giorno avrai voglia di dirmelo tu bene, altrimenti non importa ;-)

P.S. Non so se l'hai già vista, in caso guartati la prova su Youtube del test di DimensioneGuida, tanto per avere un punto di vista in più

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 22 agosto 2019 12:48:12



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Dormirai comunque anche se non si saprà mai questo segreto...ne sono sicuro, marco. Mi ricordo comunque che tempo fa disse di avere una vstrom.

Una PX è per sempre
sagyttar
Inviato: giovedì 22 agosto 2019 15:00:21



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Dormirai comunque anche se non si saprà mai questo segreto...ne sono sicuro, marco. Mi ricordo comunque che tempo fa disse di avere una vstrom.


Esattamente

Memento Audere Semper
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 agosto 2019 15:35:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quindi un 110/80 19 e 150/70 17...

Metzeler Karoo Street - Michelin Anakee Adventure - Pirelli Scorpion Rally STR - Tra queste tre sceglierei quelle le più economiche.

Anzi, io monterei delle Heidenau K60 Scout, ma io so io e non sono affidabile ha ha ha


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
sagyttar
Inviato: giovedì 22 agosto 2019 15:55:34



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Quindi un 110/80 19 e 150/70 17...

Metzeler Karoo Street - Michelin Anakee Adventure - Pirelli Scorpion Rally STR - Tra queste tre sceglierei quelle le più economiche.

Anzi, io monterei delle Heidenau K60 Scout, ma io so io e non sono affidabile ha ha ha


Delle Mtezeler sono già arrivato al terzo treno, secondo me sono le migliori e le trovo (montate) ad un prezzo davvero onesto, le Pirelli le ho usate una volta sola: ottime come le Metzeler ma durano molto meno, molto probabilmente metterò le Michelin, perchè a volte mi piace provare una novità che mi sembra interessante.
Se non mi dovessero soddisfare, tornerò senza grossi problemi alle Karoo Street

Memento Audere Semper
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 agosto 2019 16:19:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da sagyttar
molto probabilmente metterò le Michelin, perchè a volte mi piace provare una novità che mi sembra interessante.

Fai bene, anche a me piace provare brindisi Da quando ho la moto non ho mai montato 2 volte lo stesso treno di gomme, anche se erano ottime ad ogni cambio sceglievo pneumatici diversi! Solo così puoi farti una tua esperienza.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: giovedì 22 agosto 2019 18:21:47



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Quindi un 110/80 19 e 150/70 17...

Metzeler Karoo Street - Michelin Anakee Adventure - Pirelli Scorpion Rally STR - Tra queste tre sceglierei quelle le più economiche.

Anzi, io monterei delle Heidenau K60 Scout, ma io so io e non sono affidabile ha ha ha


Quando finirò le mie, penso che proverò le Pirelli Scorpion Rally STR, pare che siano un un'ottimo compromesso on-off, e poi sono belle! 😂

... in moto è un avventura!
luciopx
Inviato: giovedì 22 agosto 2019 20:12:40



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
...avevo sbagliato thread...saluti

Una PX è per sempre
sagyttar
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 15:18:14



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Dopo quasi 2.000km percorsi su quasi tutti i tipi di fondi (mi mancano solo il fango e i sassi smossi in pendenza) posso dire che sono ottime gomme, ma purtroppo non riesco a trovare il giusto adattamento nella guida stradale.
Mi spiego, premettendo che il mio stile è un po' "all'attacco" nel senso che di solito entro in piega con una certa decisione e con l'anteriore ancora leggermente pinzato: è impreciso, sono sempre lì che correggo la traiettoria ed il posteriore, pur avendo un'ottima presa, tende a muovere la moto quando accelero con decisione in uscita di curva.
Buone anche sul bagnato: ho dovuto percorrere decine di km sotto acqua battente ed asfalto molto bagnato senza alcun problema e con una buona sensazione di controllo del mezzo.
Sicuramente più silenziose e confortevoli delle karoo street che avevo prima, addirittura sulle strade bianche la sensazione è quella di stare guidando su una trada asfaltata, le metzeler però le reputo decisamente migliori nella guida stradale e sono molto simili nella guida in off leggero (strade bianche, sassose o strade di campagna vere e proprie, cioè quelle in terra battuta con le sole corsie delle ruote del trattore e l'erba nel mezzo).

Memento Audere Semper
sagyttar
Inviato: giovedì 4 giugno 2020 08:36:21



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Torno sull'argomento con le conclusioni finali dopo aver percorso 12.500km.
Complessivamente una buona gomma, che fa bene tutto ma non eccelle in niente, un po' come certi modelli di moto Honda.
Sono sicuramemte un'ottimo prodotto per chi ha una guida tranquilla, ama fare turismo e desidera comfort di marcia in ogni condizione di asfalto e sicurezza anche su asfalto bagnato. Hanno una carcassa talmente morbida da risultare confortevoli anche nell'uso fuoristradistico di bassa o media difficoltà e devo ammettere che nonostante non ci siano spazi larghi fra i tasselli, la gomma si comporta inaspettatamente meglio di quanto sperassi.
Arrivate al limite di usura le gomme hanno cominciato a perdere aderenza in mmaniera abbastanza avvertibile, cosa che non mi è mai successa con Pirelli e Metzeler di pari categoria che hanno sempre mantenuto un ottimo grip fino alla fine.
L'unico vero difetto imperdonabile, a mio personale avviso, è questa mancanza di comunicatività all'anteriore che mi ha sempre portato ad affrontare le curve con dei grandissimi punti interrogativi e scarsa precisione.
Peccato perchè con queste gomme si possono raggiungere notevoli angoli di piega che però si scontra con il loro rifiuto ad inserirsi con cattiveria.
Detto questo, sono ritornato alle Metzeler Karoo Street, che per le mie esigenze sono al momento il miglior prodotto disponibile sul mercato.
Buon inizio di estate a tutti


Memento Audere Semper
luciopx
Inviato: giovedì 4 giugno 2020 09:14:11



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Eh...infatti tantissimi che conosco, con enduro stradali, hanno mosso le tue stesse critiche. Sul mercato c'è molto di meglio tra cui scegliere, per fortuna.

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: giovedì 4 giugno 2020 10:00:18



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Certo che le Anakee non piacciono incondizionatamente a nessuno, ognuno trova uno o più difetti.
Un mio amico le ha sostituite dopo meno di 2000 km perché sul suo GS non ne tollerava l'eccessiva rumorosità.
Insomma, visto che non te le regalano, Michelin è sempre al top come prezzo, direi che il mercato offre diverse valide alternative, e che le Anakee possono essere tranquillamente evitate.

chi è senza peccato...
sagyttar
Inviato: giovedì 4 giugno 2020 13:49:13



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da Luca_Berg
Certo che le Anakee non piacciono incondizionatamente a nessuno, ognuno trova uno o più difetti.
Un mio amico le ha sostituite dopo meno di 2000 km perché sul suo GS non ne tollerava l'eccessiva rumorosità.
Insomma, visto che non te le regalano, Michelin è sempre al top come prezzo, direi che il mercato offre diverse valide alternative, e che le Anakee possono essere tranquillamente evitate.


Abituato come sono alle semitassellate, queste Anakee le avevo trovate estremamente silenziose he he he he he he he he he he he he

Memento Audere Semper
biancone54
Inviato: martedì 9 giugno 2020 19:24:59



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Monto da qualche anno le Anakee Wild sulla Tenerona e mi trovo ottimamente bene sia su asfalto che in off… leggermente rumorose appena montate poi… magari sono io che mi abituo ne?? Whistle Think he he he
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.