Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGp 2019 - Parliamone Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: venerdì 13 settembre 2019 09:28:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io spero solo che, in questo mondiale tutto spagnolo (ormai la MotoGp sembra il CEV) l'essere a Misano risvegli un po' i nostri italiani e gli permetta di rimescolare un po' le carte in questo mondiale iberico. Rossi? Se non otterrà un buon risultato domenica credo che lo potremmo dare definitivamente per perso.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 13 settembre 2019 09:45:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah quindi tu ancora nutrivi qualche speranza... Il tifoso, quello vero gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: venerdì 13 settembre 2019 10:13:01



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non certo di vittorie di mondiali, ma una o due gare nell'arco del campionato si. Essendo il pilota più vecchio lo sento piuttosto vicino ha ha ha

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 16 settembre 2019 09:04:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da DrManetta
Rossi? Se non otterrà un buon risultato domenica credo che lo potremmo dare definitivamente per perso.

Riparto da questa frase. Vista la gara e le potenzialità della Yamaha, con rammarico confermo questa affermazione: dopo la gara di ieri possiamo dare definitivamente l'addio a Rossi come pilota top. Invece possiamo dare il benvenuto al francesino che sembra davvero un predestinato, insieme allo spagnolo Rins. Questa volta Marquez non si è fatto fregare ed al contrario di sempre è stato dietro per studiare l'avversario e poi "fregarlo" chiudendo il gas a metà curva poco prima del traguardo. Ma Quartararo avrà sicuramente modo di rifarsi (sempre che non faccia una scellerata scelta come il connazionale Zarco).

Capitolo Italia... Male. Se non fosse stato per la vittoria di Suzuki che mi ha emozionato, in casa ci siamo fatti surclassare senza un acuto in ogni classe. In MotoGp poi, è stata una vera e propria disfatta. Speriamo che la nostra federazione rilanci un po' il movimento perché sennò la vedo proprio buia.

Zone verdi che portano al warning: questa è una barzelletta... accidenti

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 16 settembre 2019 09:53:33



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
D'accordo con Dr Manetta: su Rossi posso dire che a mio parere il il declino è iniziato da un paio d'anni.
Ieri, con 4 Yamaha nei primi 5, è stata un'altra dimostrazione che il problema non è la moto, ma ci sta che lui faccia di tutto per non rassegnarsi, non lo biasimo per questo.
Fabietto è ormai ben più di una promessa, va bene dappertutto, e sta anche prendendo le misure a MM93, che però resta un osso durissimo, ed è lanciato a eguagliare e superare i record di Valentino.
Meglio così, si vedranno delle belle battaglie.


chi è senza peccato...
Wildmicio
Inviato: lunedì 16 settembre 2019 10:34:27


Iscritto: 07/05/2017
quartararo merita una moto ufficiale, che poi non ci sia una grande differenza ok ma uno così deve avere tutto.
ewham
Inviato: domenica 22 settembre 2019 18:08:18



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
MM93 è oramai relegato al riquadretto in alto a sinistra del teleschermo... un'ultima inquadratura a tutto schermo sotto la bandiera a scacchi e poi via alle interviste, dalle quali arriva la conferma che si, è proprio così, ha vinto lui, non Dovi.
E MV12 non è arrivato terzo ma quarto.
Disarmante.
Viene veramente da pensare che quelle che non vince lo faccia apposta per qualche strano motivo...
Grande Dovi!!! Per me hai stravinto tu.
Luca_Brg
Inviato: domenica 22 settembre 2019 18:21:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
MM e la sua moto sono di un livello superiore.
Dovi ha fatto una gara ottima, come Miller e Aleix Espargaro.
Rossi, ultimo delle Yamaha, con distacco imbarazzante, dovrebbe pensare se sia il caso di continuare, io credo di no.



chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: domenica 22 settembre 2019 18:50:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il futuro anche prossimo della yamaha non può passare per Rossi.
credo che la casa stessa non intenda nel 2020 tenere impegnata una moto nella speranza che accada un miracolo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: domenica 22 settembre 2019 19:18:52


Iscritto: 07/05/2017
il miracolo accade tutti gli anni, e si tratta di un ritorno economico che solo rossi riesce a generare, per il resto purtroppo, benché lo tifo fin dall'inizio,credo anche io che siamo giunti al termine..
nicola66
Inviato: domenica 22 settembre 2019 19:38:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
bisogna vedere se il ritorno ce l'ha anche yamaha, perchè di tenere rossi solo per riempire di magliette gialle il mugello e misano credo gliene freghi anche meno.
l'ha pur sempre lasciato andare alla ducati quando era al top.
idem ha fatto con lorenzo.

a meno che qualcuno non paghi yamaha per dargli un posto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: domenica 22 settembre 2019 20:14:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
per me la cosa "deludente" di questo campionato non è Rossi, sappiamo tutti che la legge dell'anagrafe non guarda in faccia a nessuno,

è Lorenzo con la stessa moto di MM,
non dico che mi aspettavo prestazioni superiori al suo compagno HRC,
ma non una debacle di questi livelli....

per anni fra le righe ci hanno fatto credere che la Honda era la moto più equilibrata, a punto, facile, praticamente adatta a qualsiasi top pilota



... c'è gente per tutto...
ewham
Inviato: domenica 22 settembre 2019 20:50:49



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
ma infatti… la sa far andare solo MM
ogni tanto anche CC35 fa una bella gara… ma per me la moto non e' di tutto sto stratosferico..
penso sia il piccolo bastar@o (Rossi docet) ad avere 3 marce in piu' rispetto agli altri
sarei pronto a scommettere che, magari dopo un anno di studio, vincerebbe anche, che ne so, con una KTM
Zarco e' out… se Bajaj caccia il grano ci togliamo il dubbio..
nicola66
Inviato: domenica 22 settembre 2019 20:56:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la rc213v è fatta su misura di marquez
neanche pedrosa che era alla honda da 15 anni ci ha mai cavato fuori grandi cose.
che JL non avrebbe brillato prima della seconda metà della stagione era scontato.
poi prima ha preso una botta, poi si è scassato del tutto per cui se ne riparla nel 2020.
forse.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Federico T
Inviato: domenica 22 settembre 2019 21:33:44



Iscritto: 25/10/2015
Una delle gare più noiose di tutti i tempi ha ha ha

La cosa più triste di oggi è stato vedere Rossi fare la gara che ha fatto.
E pensare che era anche partito benino questo mondiale. In Texas quasi vinceva. Poi il buio.
Ora ci vuole un miracolo per vederlo qualificato in seconda fila. In gara non forza una staccata che una.
Specialmente dal Mugello in poi è stato un dramma.

Ok. L'anagrafe non perdona, ma possibile che in quattro mesi si passi da essere da podio a fare queste figure? Mah. Per me c'è dell'altro.

Comunque sia, penso che lui stesso sia abbastanza intelligente da accettare che se non trova una soluzione è meglio smettere.
DrManetta
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 09:09:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Federico_T, nel tuo post c'è anche la risposta (per me). Il Texas è stata la svolta, in negativo, del fine carriera di Rossi. Se avesse vinto vedremmo un altro film. La sconfitta a tanto così dalla fine gli ha tolto le utlime energie nervose, quelle che gli permettevano di colmare il grande gap di età con i rivali. Quindi credo che agonisticamente sia davvero finito.
Poi... c'è anche un po' di quello che ha detto nicola66, cioè Yamaha sa che non potrà contare su di lui per i prossimi anni. Probabilmente lo sviluppo della moto sta passando per le indicazioni di Vinales. Infatti è lui ad essere tornato ai vertici, mentre ad inizio campionato era Rossi il primo degli Yamahisti.

Sulla gara di ieri poco da dire. Che Marquez fosse tre spanne avanti a tutti era chiaro fin dalle prove. L'unico sussulto me lo ha regalato Dovizioso con una rimonta davvero entusiasmante. Per il resto gli italiani hanno recitato il solito ruolo da sfigatelli, come ormai siamo abituati a vedere. Qualche timido segnale da Aprilia che deve essere stata spronata dai risultati della rivale diretta KTM. Ma è ancora troppo poco.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
il franz
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 09:44:29



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Non entro mai in questi discussioni anche perchè non tifo per nessuno in particolare, ma ricordatevi che Valentino era dato per finito da quasi tutti ancora 8 anni fa.
A fine campionato una volta andato via da Ducati è stato 4-2-2-2-5-3 Ditemi dopo Marquez chi ha fatto meglio.
Tanti altri sono andati forte, ma la costanza di rendimento di Rossi è fuori discussione.

R1250RT - 70.000 km
nicola66
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 09:49:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cmq siamo tutti d'accordo che le gare di motogp sono una pagliacciata quasi come i combattimenti di wrestling.
corrono in 22 (na cosa pietosa) dove è garantito che 14 fissi di quei 22 non vinceranno mai nulla.
Dal 2002 ad oggi il mondiale è stato vinto da solo 6 piloti (in teoria 5 perchè il 2006 non l'ha vinto Hayden, l'ha buttato nel cesso Rossi all'ultima gara), con la comparsata di altri 50 che sono venuti e andati senza lasciare quasi traccia.
Non ha alcun significato far correre moto ufficiali contro semi ufficiali contro barattoli vari dove le differenze di risorse sono inconfrontabili




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 10:40:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Se non sbaglio dal 2002 sono 5 i piloti ad aver vinto, Rossi, Hayden, Stoner, Lorenzo e Marquez

Comunque concordo in pieno con il tuo commento, anche se non credo ci siano altre soluzioni.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 10:41:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Nicola,
dimmi un campionato a livello mondiale dove su 20 "partecipanti" 16 possono ambire al podio,

e non solo nel motociclismo ....

prova a vedere nei maggiori campionati di calcio quante squadre hanno vinto negli ultimi 20 anni,
ed anche qui si parla di 16-18-20 partecipanti,

per un qualsiasi campionato un Tot di partecipanti è necessario .... quindi l'organizzatore si "organizza", poi c'è chi lo fa meglio e chi meno,

però c'è un dato ineluttabile ,
più il livello di un campionato è alto e più costa, quindi il podio è riservato a pochi, è inevitabile .....



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.