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La Daytona è tornata! Opzioni · Visualizza
sagyttar
Inviato: sabato 24 agosto 2019 19:40:47



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Nuova Triumph Daytona 765

La Triumph Daytona è tornata, con il motore 765 che corre il mondiale Super Sport
Attesa da molti appassionati, sta facendo molto discutere i seguaci del marchio.



Memento Audere Semper
Marco.Triple
Inviato: domenica 25 agosto 2019 01:06:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sulla Street questo motore è libidine, posso immaginare che su una sportiva con la Daytona sia libidine he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: domenica 25 agosto 2019 17:22:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
è tornata?
neanche sapevo che fosse prima arriva e poi andata.
mai vista una.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: domenica 25 agosto 2019 23:37:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No dai, qualcuna se ne vede in giro, bisogna quasi andare a cercarle eh, però ci sono... Invece di Street Triple ne hanno vendute a vagonate negli anni, all'ultimo giro che ho fatto ne ho viste veramente tante.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
sagyttar
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 08:10:06



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da nicola66
è tornata?
neanche sapevo che fosse prima arriva e poi andata.
mai vista una.


E' merce rara e di qualità.
A Mantova ce ne sono solo 2 ed una di queste va solo in pista.


Memento Audere Semper
DrManetta
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 09:00:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Quando uscì la prima 675 fece fuori tutte le seicento giapponesi in fatto di guida e prestazioni, ma non bucò tantissimo sul mercato. Questa di seiciento giapponesi ne troverebbe poche, ma credo sia una produzione molto limitata a pochi fortunati. Quindi, giocoforza, di diffusione ne troverà comunque poca.
A primo impatto, esteticamente non mi piace (mentre la 675 la trovai bellissima). Sono curioso di leggerne i primi test drive dei giornalisti

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 09:15:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
mercato ormai ridotto al lumicino quello delle medie ipersport.
honda e suzuki hanno mollato
R6 e ZXR600 sicuramente non verranno aggiornate a Euro5 e spariranno anche loro dal mercato europeo.
forse triumph col fatto di essere già qui in europa e non avendo la necessità di fare decine di migliaia di pezzi per giustificare la produzione, potrebbe avere interesse a commercializzarla.
Ma è una bella scommessa con pochissimo senso.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 09:24:10



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
se analizziamo gli ultimi decenni solo Ducati riesce a competere con le SS Jap,
perché ha una sua unicità,

BMW ha avuto i suoi 2-3 anni di gloria perché è stata la prima con tonnellate di elettronica,
KTM c'ha provato ma sappiamo com'è finita,
Triumph ci provò ma anche qui sappiamo come andò, oggi vedremo

poi ci sarebbe Aprilia, pero sappiamo qual è il suo limite ....


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 10:13:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Aprilia uscirà sicuramente ad EICMA di quest'anno con la RS660, quindi se la giocherà con Triumph per l'anno prossimo! E sarà una bella sfida per accappararsi quei pochissimi clienti che ci saranno!

P.S. Il mercato da anni punta sulla guida alta ed Aprilia esce prima con la sportiva e poi, per il 2021, uscirà con la Tuareg! No comment...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 10:24:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non penso proprio che un 660 bicilindrico possa giocarsela con un 765 tricilindrico.
prestazioni e prezzi devono essere per forza molto diversi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 10:37:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No scusa, non intendevo che se la giocheranno dal punto di vista prestazionale, dicevo come quote di mercato perché se, come dici tu, le jap non verranno aggiornate allora rimarranno solo loro come medie.

Prezzi? Vedendo Triumph negli ultimi anni credo che la Daytona costerà dai 13 ai 15 mila, a seconda dell'allestimento, mentre per Aprilia sparo un 10-12, sempre a seconda dell'allestimento. Si accettano scommesse he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 13:00:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Basta che Aprilia non esca con una pseudo sportiva, stile Kawasaki Ninja 650 o Honda CBR 650 R. Perché da Noale mi aspetto anche che abbiano tirato fuori un prototipo che poi non corrisponderà minimamente alla serie. Sul fatto che le SS siano morte è vero, ma.... A volte il mercato si controlla. Se le case si mettessero a martellare con questi modelli potrebbero anche rilanciarlo, certo non con cilindrate 600 quattro in linea, ma con moto bicilindriche (stile Ducati), tricilindriche (stile Triumph) e quadricilindriche un po' più sostenute (stile gixxer) magari si.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 13:27:11



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
lo so che non è bello da dire,

Aprilia potrà anche realizzare la miglior SS 660 bicil. mai costruita, tanto non saprà venderla ....



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 14:24:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
A volte il mercato si controlla. Se le case si mettessero a martellare con questi modelli potrebbero anche rilanciarlo,


e chi dovrebbe comprarle?
cioè dov'è la platea interessata?
io non vedo una platea sufficiente tra i 20 ed i 40 di età abbastanza interessata da giustificare investimenti in quella direzione.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 14:54:04



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ad oggi hai perfettamente ragione, non c'è. Però i gusti delle platee cambiano e spesso possono anche essere influenzati. Da qui a cinque anni la situazione potrebbe anche mutare. Non è sempre detto che il mercato faccia i prodotti. A volte è il prodotto a fare il mercato.
Ora come ora non c'è una vera e propria classe di mezzo. Milloni a parte, ogni marca va un po' come gli pare. L'unica vera 600 è Yamaha, mentre la Kawasaki fa un 636, Triumph una 765 tricilindrica, Honda ha vestito una CBF, Ducati ha puntato sul 959 bicilindrico. Se un domani tutti i grandi marchi decidessero di ricreare una via di mezzo "vera" (magari sui 700 cc) il mercato potrebbe anche tornare ad apprezzarla.
Dopo che il mercato sarà saturo di endurini, enduretti, enduroni, si dovranno pur inventare qualcosa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 17:01:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
l'unica speranza era che la Dorna invece di fare la moto2 con la barzelletta del mono-motore avesse usato come classe intermedia la supersport 600 del mondiale SBK che nessuno ormai segue più.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
sagyttar
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 17:02:00



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Il mercato è comunque già saturo di suo.
Triumph venderà la sua Daytona a soli 765 fotunati acquirenti (forte della fornitura motori in Moto2)
Mv Agusta è presente con F3 800 (ne vende poche ma ne vende)
Yamaha e Kawasaki idem con patate
Suzuki ha ancora in listino la GSXR 750 (comunque sia gran moto)
Honda ha costruito una furbissima e molto ben dotata CBR650R che costa un [beep], fatta bene, giusta potenza per i più giovani (oltre al prezzo) ma ha sbagliato completamente la strategia di marketing: i conessionari sono costretti a mandare via i possibili acquirenti perchè il management Honda ha destinato pochissime moto per il mercato europeo a fronte di un inaspettato apprezzamento.
Aprilia ha in progetto la 660 (se darà seguito a quanto visto a Verona e Milano).

Comunque sia, anche i costruttori alle volte fanno scelte incomprensibili

Memento Audere Semper
Luca_Brg
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 17:48:09



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Il mercato è variabile, va interpretato e influenzato.
15 anni fa tutti attendevano la versione nuova della ss 1000 per avere quei 3 cavalli in più.
Bmw ha fatto la Gs, senza che il mercato la richiedesse, e quello che è accaduto non è necessario spiegarlo.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 18:12:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non vorrai mettere le condizioni socio economiche degli anni 90 con quelle odierne?
allora il mercato era in pieno espansione e di soldi ne giravano tanti.
e soprattutto quelli degli anni 50 e 60 avevano 25 anni di meno

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 27 agosto 2019 09:21:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
l'unica speranza era che la Dorna invece di fare la moto2 con la barzelletta del mono-motore avesse usato come classe intermedia la supersport 600 del mondiale SBK che nessuno ormai segue più.

Hai centrato il punto. Facessero effettivamente una cosa del genere credo che il mercato risponderebbe positivamente. Chissà. Secondo me molto dipenderà anche dai mercati emergenti. Come stanno influenzando i marchi sulla produzione delle 300 (con una classe Moto3 specchietto) potrebbero anche salire di cilindrata ed approdare una 750 o giù di lì se ci sarà effettiva espansione.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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