Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGp 2019 - Parliamone Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 20:47:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ewham
....
Per tutto il resto c'è il bar sport


parliamoci chiaro,
la F1, la MotoGP, il Calcio ecc. sono tutti "baracconi" pensati in funzione del Bar Sport,
lo sviluppo tecnico viene dopo, per carità c'è anche quello, ma oggi viene dopo.... non è necessario correre il MotoMondiale per vendere bene




... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 7 maggio 2019 00:08:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anzi, direi che non centra proprio niente!

Se qualcuno non mi dice che compra una Honda perché vince in MotoGP, non ci credo neanche se me lo giura su sua mamma.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Federico T
Inviato: martedì 7 maggio 2019 01:04:53



Iscritto: 25/10/2015
Ragazzi, ma... Il dream team Honda? Ne vogliamo parlare? ha ha ha
Marco.Triple
Inviato: martedì 7 maggio 2019 08:28:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Diciamo che è un Half Dream Team he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 7 maggio 2019 09:22:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Essere in MotoGp non si traduce in immediate vendite, ma sicuramente aiuta il blasone del marchio. Alla lunga essere vincenti, ma anche solo presenti, è un indubbio rafforzativo dell'immagine di marca. Honda venderebbe anche senza MotoGp, ma non sarebbe la solita Honda alla quale siamo abituati oggi. E sono convinto (tornado sull'odierno) che fra poco farà tornare Lorenzo competitivo, anche se ora non sembra nemmeno l'ombra di se stesso.
MM93 è indubbiamente un fenomeno e sa sfruttare come meglio non si può la sua RCV. Sul fatto che vincerebbe con qualsiasi altra moto sarei un po' più cauto. Sul fatto che sia il più forte di tutti i tempi, lo sarei ancora di più. Fortunatamente ne stiamo vivendo in diretta la sua carriera, quindi tireremo le somme fra qualche anno, dopo che ci avrà deliziato con qualche altra follia, magari a cavallo di qualche altro marchio

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: martedì 7 maggio 2019 09:42:52



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Credo che Marquez dimostrerà ancora molto, ma quello che ha già fatto è sufficiente per metterlo tra i più grandi di sempre, al di là del numero dei titoli, che già comunque parla chiaro.
Stimo molto Agostini, ma dei suoi 15 titoli diversi li ha vinti correndo in 350 e 500 lo stesso anno, con una moto decisamente superiore a tutte le altre. Vero che batteva il suo compagno di squadra, altrettanto vero che qualche volta ha perso.
Gli avversari di Rossi in 500 e poi in moto gp erano meno e meno forti di quelli che adesso possono giocarsi la vittoria, e non c'erano 4 marche di moto ad alto livello in lotta per vincere.
Quando Rossi è salito sulla Ducati e Stoner su Honda...non aggiungo altro.
E per favore non dite che ce l'ho con Rossi, avevo in testa il suo cappellino giallo, quando a Valencia è caduto come un pollo regalando il mondiale a Hayden.
Non ce l'avevo più quando ero a Jerez, sotto la pioggia, con la Ducati ha buttato fuori Stoner con la Honda.

chi è senza peccato...
Federico T
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 17:33:13



Iscritto: 25/10/2015
Originariamente inviato da Marco.Triple
Diciamo che è un Half Dream Team he he he


Avrei scommesso 10€ a occhi chiusi che saresti venuto a rispondere ha ha ha

Originariamente inviato da DrManetta
MM93 è indubbiamente un fenomeno e sa sfruttare come meglio non si può la sua RCV. Sul fatto che vincerebbe con qualsiasi altra moto sarei un po' più cauto. Sul fatto che sia il più forte di tutti i tempi, lo sarei ancora di più. Fortunatamente ne stiamo vivendo in diretta la sua carriera, quindi tireremo le somme fra qualche anno, dopo che ci avrà deliziato con qualche altra follia, magari a cavallo di qualche altro marchio


Sono d'accordo. Anche di Rossi, all'età che aveva Marquez ora, si dicevano le stesse cose. Esattamente le stesse.
Marquez è un fenomeno. Quanto fenomeno dobbiamo aspettare.

Intanto Cereghini ci ha messo il carico postando un articolo ad hoc. Immagino i commenti ha ha ha
DucaLover
Inviato: venerdì 10 maggio 2019 16:49:18


Iscritto: 03/04/2019
Gara su gara, da qualche anno a questa parte, mi pare sempre più un delirio questo desiderio cocente di rivedere Rossi in testa. Per onestà sportiva non si può non ammettere che MM sia il miglior pilota in circolazione praticamente da quando è arrivato in MotoGp, al di là di trucchetti e polemiche varie, su questo non ci piove. Ma ottusamente un tifoso non può pensare che Rossi sia ancora lì solo perché "si diverte ancora", no perché i tifosi sono anni che soffrono come le bestie.
Quest'anno sono 40, ci sono 9 punti da recuperare, classifica stretta e un buon numero di avversari complessivo. Il dottore finora ha dimostrato di poterci stare lì, di poter ancora dire la sua, ma è l'ora che arrivi un suo squillo, una vittoria. Io continuo a pensare che uscirà primo in classifica dopo Mugello, continua a pensare che non sono stati 10 euro buttati quelli che ho investito alla snai nella vittoria di Rossi del mondiale (si, con queste quote link rimosso). Poi, come sempre, mi sveglierò sudato da questo delirio.
DrManetta
Inviato: lunedì 20 maggio 2019 09:26:19



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Gara tirata per i posti più bassi del podio, mentre Marquez ha fatto il suo solito mestiere. Bravi i ducatisti, con Petrucci che non ha fatto il "folle" per conquistarsi la seconda posizione, il Dovi che ha limitato i danni nel mondiale e Miller che con la sua Pramac si è trovato a recitare un ruolo di primo piano. Male ancora una volta Bagnaia. Benino Rossi, come (quasi) sempre primo delle Yamaha. Male Lorenzo, anche se un po' meno male del solito. Iannone, ancora acciaccato, ha fatto del suo meglio per non farsi considerare dalle telecamere.
A livello di marche, Ducati sembrerebbe la moto migliore del lotto anche se ad occhio non riesce a chiudere le curve con fulminea velocità. La Yamaha sembra ancora un po' indietro a livello di motore e Suzuki questa volta ha denunciato parecchi problemi in tutto. KTM sembrerebbe più in palla di Aprilia, ma entrambe galleggiano grazie ai due fratelli Espargaro che credo meriterebbero selle più pesanti. Honda è efficace solo in mano a Marquez.
Nelle altre cotegorie disastro italiano...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Federico T
Inviato: mercoledì 22 maggio 2019 12:44:19



Iscritto: 25/10/2015
Diciamo che, per come è andato il tutto fin'ora, il Mugello la vedo una gara chiave.
Le Ducati vorranno/dovranno vincere "per forza" per vari motivi.
Marquez ha la possibilità di mettere il sigillo virtuale anche su questo mondiale in un pista dove l'anno scorso cadde e dove, diciamo, non è molto amato… ha ha ha
Il Vale vorrà vincere proprio per l'esatto opposto.
Lorenzo ha la possibilità di dimostrare qualcosa su questa pista dove vinse l'anno scorso.
Tutti gli altri, compreso moto2 e moto3, vorranno rifarsi dopo un brutto GP francese.

Vediamo…

PS: speriamo che Rossi limiti le sue uscite con la moto da cross in questo periodo… ha ha ha



DrManetta
Inviato: giovedì 30 maggio 2019 12:25:36



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Qualcuno farà la "follia" di andare al Mugello? Dopo l'ultima scottatura, io ho preferito desistere...

Dopo la debacle italiana in Francia (anche se con Dovizioso e Petrucci qualcosa abbiamo raccolto) spero che a questo giro ci siano i tre gradini più alti del podio occupati da italiani. Qualche volta è successo. Speriamo bene. Se qualcuno volesse giocarsi con MM93 questo mondiale, domenica dovrà suonare necessariamente una musica diversa. Se vincerà ancora lo spagnolo, allora il mondiale sarà già finito.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: giovedì 30 maggio 2019 14:18:55



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ho visto il meteo, al Mugello domenica ci sarà sole pieno, sarà dura stare dietro a MM.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Wildmicio
Inviato: domenica 2 giugno 2019 14:51:15


Iscritto: 07/05/2017
Ottimo petrux, a tener dietro dovi ma soprattutto marquez, grande anche rins ma senza motore al Mugello è dura... Da quartararo forse ci aspettiamo ancora troppo, velo pietoso su rossi, peggio di così non poteva andare..
Marco.Triple
Inviato: domenica 2 giugno 2019 17:57:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ho avuto una settimana pesante, al che alle 13.30 ho detto: ma sì, tanto parte MM e se ne va, mi distendo sul divano e ciao!

Porca miseria hanno fatto la gara dell'anno piange

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: domenica 2 giugno 2019 19:13:40



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
ma lo avete visto?
mitico Petrux!!! finalmente! cavoli quanto piacere vederlo finalmente dove merita di stare.
e poi... all'ultima San Donato c'erano 6 ruote in 2 metri quadri.....
e poi... nel @ulo al carboncacchio !
DrManetta
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 10:15:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Davvero una gara bellissima, tirata dal primo all'ultimo giro. Vedere Marquez messo in seria difficoltà da due moto italiane con piloti italiani su una pista italiana è roba da infarto. Bravissimo Petrucci. Quell'ultima San Donato è stata meravigliosa, ma anche tutto il gas che gli ha dato per tenersi dietro MM93 all'ultimo giro. Una vittoria davvero magica. Bene anche in Moto3 col vincitore italiano, un po' meno in Moto2, ma Marini ha fatto di tutto per arrivare a podio. Una bella domenica di motori.
Unica nota stonata, tornando alla MotoGp, i giovani italiani che si sono sdraiati. Peccato per Bagnania e Morbidelli. Speriamo nel proseguio.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 12:48:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ah... volevo aggiungere una nota su Valentino Rossi. Quando si ritirerà finirà un era del motociclismo sportivo ed io vorrei vederlo sempre li a combattere e magari vincere. Sono consapevole che un titolo non arriverà mai più, ma nella vittoria del Gp credevo fortemente. Almeno fino a ieri. Vederlo soffrire tutto il weekend, arrancando per raggiungere anche solo una posizione dignitosa in griglia e poi vederlo in gara tra gli ultimi e addirittura in terra nella polvere, mi ha fatto male.
A questo punto, a malincuore, dico che sarebbe meglio finisse la carriera agonistica quest'anno, prima che giornate come quella di ieri si ripetano con frequenza. Un Campione come lui non merita di finire la sua vita agonistica così.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Federico T
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 12:51:21



Iscritto: 25/10/2015
Eh, si. Più passa il tempo e più mi sembra evidente il cambio generazionale in arrivo in motogp.

Penso che alcuni "senatori" i dovranno preoccuparsi seriamente nel breve, brevissimo periodo...
Aldo Roma
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 14:24:20



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Ah... volevo aggiungere una nota su Valentino Rossi. Quando si ritirerà finirà un era del motociclismo sportivo ed io vorrei vederlo sempre li a combattere e magari vincere. Sono consapevole che un titolo non arriverà mai più, ma nella vittoria del Gp credevo fortemente. Almeno fino a ieri. Vederlo soffrire tutto il weekend, arrancando per raggiungere anche solo una posizione dignitosa in griglia e poi vederlo in gara tra gli ultimi e addirittura in terra nella polvere, mi ha fatto male.
A questo punto, a malincuore, dico che sarebbe meglio finisse la carriera agonistica quest'anno, prima che giornate come quella di ieri si ripetano con frequenza. Un Campione come lui non merita di finire la sua vita agonistica così.


Approvo. Però ricordiamoci che lui disse che sarà pronto a ritirarsi quando non ce la farà più. Ad un giornalista che chiedeva se era meglio ritirarsi da vincitori o perdenti, lui rispose che era sbagliato lasciare questo magnifico sport da vincitore, se stai vincendo vuol dire che puoi continuare, che ti piace. Lui invece era del parere di lasciare quando avrebbe capito che non ci sarebbe stata più nessuna possibilità di continuare a vincere. Quando non vinci più puoi decidere di farti da parte...

Chissà se ora starà ripensando a quel suo pensiero.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 15:44:11



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Lorenzo correva?

quest'anno ero convinto che di vedere qualche scintilla fra le Honda HRC, invece ....



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.