Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio Paraschiena Opzioni · Visualizza
monica273
Inviato: giovedì 18 aprile 2019 23:10:14


Iscritto: 19/02/2019
Casco nuovo, jeans tecnici e guanti. Ora mi manca il paraschiena.
ho cercato di documentarmi un po' su internet perchè non ci capisco assolutamente nulla ma sia le recensioni che i post nei forum scarseggiano o sono molto datati. Ho trovato questi 6 segnalati come i migliori (non è chiaro su quali basi) del 2019 in vari siti: qualcuno sa segnalarmi articoli, recensioni, comparartive o sa semplicemente consigliarmene uno tra questi? io sono "alta" 160 cm...

Dainese manis d1 g2
Spidi back warrior evo
Zandona spine evc x7
forcefield l2k dynamic (sembrava carino che ci fosse il modello da donna, ma mi chiedo se poi cambi qualcosa o no)
zandona evo x7
alpinestar nucleon kr 1

Ringrazio come sempre chi sarà cosi gentile da aiutarmi.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 06:49:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io non lo uso MA quello che mi avevano regalato lo ha usato un intero inverno uno dei bocia che abitava da me.

Faceva la colletta di Barge tutte le mattine e una mattina in una curva si è infilato con lo scuter sotto al guard rail prendendo IN PIENO il paletto del guard rail con la schiena.

Bè a parte una settimana di camminata come se avesse avuto una notte di fuoco con i village people e un livido sulla schiena non si è fatto grandi cose. Il paraschiena ha rotto due alette di plastica e si è schiacciata l'imbottitura.

Insomma qualcosa ha fatto...

p.S. il dainese non mi piace a prescindere,lo zandona,bè ho passato da tempo il metro e sessanta e i 45 kg e davanti "sono piatto" lo ritengo adatto a soggetti femminili si ma ....ben diversi dallo standard medio delle ragazze che ti portano le birre all'oktoberfest

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 07:57:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sicuramente fanno tutti egregiamente il loro lavoro.
probabilmente non sono tutti spessi uguali per cui devi vedere quale si adatti meglio sotto la giacca che hai.
cioè va provato.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 09:06:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Forse non sarà così, ma secondo me dal momento in cui è omologato Cat.II uno vale l'altro! Ovvio che, come per il casco, bisogna provarlo più che altro per vedere qual è la taglia giusta, che è una cosa fondamentale! Sia come "veste" che la lunghezza sono due cose fondamentali e devono essere corrette affinché il paraschiena assolva al suo compito correttamente.

Poi speriamo che la giacca sia della taglia giusta altrimenti il paraschiena potrebbe essere d'impaccio.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 09:27:40



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
l'ho preso quest'inverno.
ne ho provati diversi, sotto la giacca e in posizione di guida.
alla fine ho scelto il Dainese .... quello strutturato a nido d'ape.
il livello di protezione dichiarato è il massimo
tra tutti è quello che si adatta meglio alla geometria del corpo e sembra non esserci dopo qualche km
almeno nel mio caso ..
Marco.Triple
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 14:20:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ewham
alla fine ho scelto il Dainese ....
e sembra non esserci dopo qualche km
almeno nel mio caso ..

Idem, pensa che alle volte quando riparto dopo una sosta in cui mi sono spogliato, metto una mano sulla schiena per sentire se ce l'ho. Sarà che l'ho sempre portato e quindi forse mi sono talmente abituato da non sentirlo proprio.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
monica273
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 21:30:58


Iscritto: 19/02/2019
https://www.speedup.it/moto/abbigliamento-moto/protezioni/schiena/pro-armor-dainese_1644244.html?origin=product-ads&gclid=Cj0KCQjw4-XlBRDuARIsAK96p3Cg9zjblH67fLa-5OHvRZICHnbeGRy-Cz-58UFKYd1Udcdpf7FkigQaAlaKEALw_wcB

Intendete questo x il Dainese a nido d'ape?

Per quanto riguarda la giacca, io non voglio il modello da infilare nella giacca ma uno da indossare, quindi la giacca non conta no?
nicola66
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 21:46:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
conta nel momento in cui la dovrai chiudere con sotto un elemento che porta via almeno una taglia .

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
monica273
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 22:02:19


Iscritto: 19/02/2019
Eh sì, in quel senso si.
Sto valutando anche i gilet. Sembrano tanto comodi, li infili e non si sposta nulla. Qualcuno li usa? Tipo https://www.motoblouz.it/paraschiena-safe-max-women-119650-v.html
Safe max?
Marco.Triple
Inviato: sabato 20 aprile 2019 00:34:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me fai la sauna lì dentro, meglio un classico paraschiena! Comunque mi diceva un venditore, se sia affidabile non lo so, che in realtà il paraschiena non toglie spazio nella giacca se questa è stata presa della giusta misura, perché queste vengono già "progettate" considerando che si indossi il paraschiena appunto, tant'è che moltissime hanno una tasca interna.

Ovvio che se la giacca è già stretta il discorso cambia Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: sabato 20 aprile 2019 10:43:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da monica273
Eh sì, in quel senso si.
Sto valutando anche i gilet. Sembrano tanto comodi, li infili e non si sposta nulla. Qualcuno li usa? Tipo https://www.motoblouz.it/paraschiena-safe-max-women-119650-v.html
Safe max?


si ma che giacca hai ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ewham
Inviato: sabato 20 aprile 2019 14:02:44



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da monica273
https://www.speedup.it/moto/abbigliamento-moto/protezioni/schiena/pro-armor-dainese_1644244.html?origin=product-ads&gclid=Cj0KCQjw4-XlBRDuARIsAK96p3Cg9zjblH67fLa-5OHvRZICHnbeGRy-Cz-58UFKYd1Udcdpf7FkigQaAlaKEALw_wcB

Intendete questo x il Dainese a nido d'ape?

Per quanto riguarda la giacca, io non voglio il modello da infilare nella giacca ma uno da indossare, quindi la giacca non conta no?


l'è lù ! yes
nella fodera interna della giacca in pelle ho sempre questo, ovviamente nella versione senza bretelle etcc
sono d'accordo con te, meglio separato. sembra incredibile ma, alla fine, si sente meno di quello dentro la fodera.
monica273
Inviato: domenica 21 aprile 2019 23:36:32


Iscritto: 19/02/2019
Ok mi avete convinto, abbandono l' idea gilet ecc e vado x il Dainese pro armor. Ora però sorge un problema (te pareva!): Il modello Short è dato x misura spalla-vita da 39 cm e altezza da 165 cm. Io ho 37,5 spalla-vita e un 159 cm di statura (altezza non è il caso di dirlo). Ora x me che son manetta quindi non c'è? Pochi cm di differenza (uno e mezzo!) Fanno davvero la differenza o qui si può essere un po' più flessibili che col casco? Che palle xò! Ero così decisa!
PS giacca ho una della spyke in cordura ma a sto punto non dovrebbe contare molto (a meno che ovviamente io non riesca a chiuderla ma questo è un problema che verifichero)
Ponan
Inviato: lunedì 22 aprile 2019 07:31:07



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da monica273
Casco nuovo, jeans tecnici e guanti. Ora mi manca il paraschiena.
ho cercato di documentarmi un po' su internet perchè non ci capisco assolutamente nulla ma sia le recensioni che i post nei forum scarseggiano o sono molto datati. Ho trovato questi 6 segnalati come i migliori (non è chiaro su quali basi) del 2019 in vari siti: qualcuno sa segnalarmi articoli, recensioni, comparartive o sa semplicemente consigliarmene uno tra questi? io sono "alta" 160 cm...

Dainese manis d1 g2
Spidi back warrior evo
Zandona spine evc x7
forcefield l2k dynamic (sembrava carino che ci fosse il modello da donna, ma mi chiedo se poi cambi qualcosa o no)
zandona evo x7
alpinestar nucleon kr 1

Ringrazio come sempre chi sarà cosi gentile da aiutarmi.


Io e mia moglie abbiamo il Dainese, lei il D1G2, entrambi sono di categoria 2, quindi teoricamente la protezione è ottima. Buona la flessione e traspirazione. Pochi giorni fa ero con un amico al Dainese Store e ho visto un nuovo modello, sempre di categoria 2, ma molto più flessibile e traspirante. Era fatto con la tecnologia pro armor. Su internet le trovi a 50 € circa. È leggerissimo. Lo consiglierei

... in moto è un avventura!
nicola66
Inviato: lunedì 22 aprile 2019 11:25:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da monica273
Il modello Short è dato x misura spalla-vita da 39 cm e altezza da 165 cm. Io ho 37,5 spalla-vita e un 159 cm di statura (altezza non è il caso di dirlo).


l'errore è se lo prendi troppo corto, non troppo lungo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ponan
Inviato: lunedì 22 aprile 2019 15:36:46



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da monica273
Ok mi avete convinto, abbandono l' idea gilet ecc e vado x il Dainese pro armor. Ora però sorge un problema (te pareva!): Il modello Short è dato x misura spalla-vita da 39 cm e altezza da 165 cm. Io ho 37,5 spalla-vita e un 159 cm di statura (altezza non è il caso di dirlo). Ora x me che son manetta quindi non c'è? Pochi cm di differenza (uno e mezzo!) Fanno davvero la differenza o qui si può essere un po' più flessibili che col casco? Che palle xò! Ero così decisa!
PS giacca ho una della spyke in cordura ma a sto punto non dovrebbe contare molto (a meno che ovviamente io non riesca a chiuderla ma questo è un problema che verifichero)


Dainese Pro Armor G2 - Ebay

Intendevo questo

... in moto è un avventura!
monica273
Inviato: lunedì 22 aprile 2019 22:18:23


Iscritto: 19/02/2019
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da monica273
Il modello Short è dato x misura spalla-vita da 39 cm e altezza da 165 cm. Io ho 37,5 spalla-vita e un 159 cm di statura (altezza non è il caso di dirlo).


l'errore è se lo prendi troppo corto, non troppo lungo.


Perfetto allora compro e vi faccio sapere! 😊 Grazie mille mille
monica273
Inviato: lunedì 22 aprile 2019 22:19:42


Iscritto: 19/02/2019
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da monica273
Ok mi avete convinto, abbandono l' idea gilet ecc e vado x il Dainese pro armor. Ora però sorge un problema (te pareva!): Il modello Short è dato x misura spalla-vita da 39 cm e altezza da 165 cm. Io ho 37,5 spalla-vita e un 159 cm di statura (altezza non è il caso di dirlo). Ora x me che son manetta quindi non c'è? Pochi cm di differenza (uno e mezzo!) Fanno davvero la differenza o qui si può essere un po' più flessibili che col casco? Che palle xò! Ero così decisa!
PS giacca ho una della spyke in cordura ma a sto punto non dovrebbe contare molto (a meno che ovviamente io non riesca a chiuderla ma questo è un problema che verifichero)


Dainese Pro Armor G2 - Ebay

Intendevo questo


Si questo è da inserimento, quello che ho linkato io è il modello esterno. 👍👍👍
monica273
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 22:35:02


Iscritto: 19/02/2019
Ciao a tutti. Ho comprato e provato il Dainese pro armor. Non avendo mai usato il paraschiena mi faceva molta paura l' idea di avere quella corazza tipo tartaruga sulla schiena. Io non so quanto questo protegga, ma è omologato come livello 2 e... Sembra impossibile. È praticamente come non averlo. Sulla schiena fa lo stesso identico effetto di quando si indossa uno zainetto eastpack vuoto. È la stessa identica sensazione. Quindi, se davvero protegge come dicono, è fantastico. È tutto traforato x cui non credo terra neppure troppo caldo. Unico neo, come qualcuno mi aveva anticipato, paraschiena più protettori anche e la giacca non la chiudo più. Va beh. Toccherà comprarne una nuova. Mi scoccia, ma se è x la sicurezza faccio uno sforzo in più. Grazie mille a tutti x dritte e consigli
Marco.Triple
Inviato: martedì 7 maggio 2019 00:03:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da monica273
Non avendo mai usato il paraschiena mi faceva molta paura l' idea di avere quella corazza tipo tartaruga sulla schiena.

Questa devo ammettere che non l'ho capita ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.