Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGp 2019 - Parliamone Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: lunedì 15 aprile 2019 20:35:36


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da DrManetta

Dubbio che era venuto anche a me. Che una Panigale V4 vada più forte di una Desmosedici è incredibile: o hanno fato una moto fuori dal comune meglio di una MotoGp o Bautista è meglio di Marquez e nessuno se ne era accorto oppure quelle cosette nere e rotonde che dividono la moto dall'asfalto condizionano troppo le performance dei prototipi. Sono curiso di vedere ad Assen che tempi faranno quest'anno. Se scenderanno di cinque secondi tutto okay, ma saranno allineate...

la michelin è stata a dir poco deludente, oltre ai problemi dell'inizio quando tutti si spianavano senza capirne il motivo.. ci ha costretto a vedere delle gare di endurance, non quest'ultima dove hanno tirato fin dall'inizio, ad ogni modo a livello di prestazione non so se hanno eguagliato le bridgestone, mi pare che per i primi due anni non ci fossero riusciti, adesso immagino di si..
Marco.Triple
Inviato: martedì 16 aprile 2019 09:57:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
C'è da dire che forse l'organizzatore voleva proprio questo, delle gomme "imperfette" che mescolassero un po' le carte in tavola...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 16 aprile 2019 12:04:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Magari all'inizio era immaginabile. Ma non credo che Michelin voglia, volontariamente, produrre delle gomme poco performanti. Se ancora sono indietro nello sviluppo è colpa solo del produttore francese, anche se credo che dovendo accontentare tutto il paddock sia ragionevolemente in difficoltà, mentre se avesse dovuto seguire un solo team probabilmente avrebbe trovato il bandolo della matassa prima.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: martedì 16 aprile 2019 12:08:48



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
E se semplicemente fosse che Michelin non riesce a produrre gomme performanti come Bridgestone e Pirelli?
Io trovo molto triste che le moto evolvano, e i tempi siano superiori rispetto agli anni scorsi per esclusiva colpa delle gomme.
trovo anche triste che i piloti non possano dire che le gomme fanno cahare, e debbano inventarsi storie strane obbligati a portare il cappellino michelin in testa.

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: martedì 16 aprile 2019 12:15:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
sarà un caso che pure le Michelin in commercio non siano così ricercate ..... Whistle


... c'è gente per tutto...
Aldo Roma
Inviato: martedì 16 aprile 2019 14:31:03



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
sarà un caso che pure le Michelin in commercio non siano così ricercate ..... Whistle


In moltissimi gruppi di moto di vario genere quando si chiede consigli per delle nuove gomme, non ce n'è uno che consigli le Michelino, anzi, se le nominano lo fanno solo per dirti di starne alla largaboh

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: martedì 16 aprile 2019 15:20:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io non ho provato le nuove produzioni, ma le brutte esperienze con le vecchie le ricordo ancora. Se non le tenevi nel range giusto di pressione/temperatura scivolavano anche sui tornanti affrontati a 30 km/h. Tra l'altro le Pilot Sport (che montai con grandi speranze dopo le Pilot Road) ebbero un consumo anomalo e nonostante avessi ancora battistrada mi causavano un effetto shimming all'anteriore, unici pneumatici nella mia carriera da motociclista a farmi questo servizio. Morale: difficilmente le consiglio.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DucaLover
Inviato: giovedì 2 maggio 2019 15:35:39


Iscritto: 03/04/2019
Tra l'altro mi pare che Jerez sia stata asfaltata in gennaio, quindi le gomme andranno incontro a usura ancora più velocemente!
Wildmicio
Inviato: domenica 5 maggio 2019 21:14:49


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da DucaLover
Tra l'altro mi pare che Jerez sia stata asfaltata in gennaio, quindi le gomme andranno incontro a usura ancora più velocemente!

fortunatamente non è stato così, mi sembra che michelin abbia finalmente cambiato marcia, le ultime gare non sono state le classiche gare d'attesa, bisogna riconoscere anche i meriti dopo tutte le critiche.
ad ogni modo è stata una magra domenica per i nostri... comunque a le mans vince il dottore! brindisi ...speriamo!
p.s. quando il dovi puntava vinales negli ultimi giri ho pensato che avrei fatto punteggio pieno nel fanta motogp!
vabbè, mi accontenterò del primato in classifica! tentazione
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 00:28:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io invece non ci credevo che per diversi giri avessi indovinato il podio he he he infatti poi è andato tutto a ramengo ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 05:46:24


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io invece non ci credevo che per diversi giri avessi indovinato il podio he he he infatti poi è andato tutto a ramengo ha ha ha
ti ho pensato.. hi hi hi
DrManetta
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 09:31:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Gara MotoGP molto tirata, ma alla fine priva di emozioni. L'unica vera emozione l'ho provata in Moto3 per la prima vittoria (e prima doppietta) del team di Simoncelli. Che belle storie riesce ancora a raccontare il motociclismo.

Tornando alla classe regina, sembrerebbe che si sia trovato un nuovo protagonista in Rins, solido ed efficace pilota (purtroppo) spagnolo. Gli italiani invece arrancano. Bagnaia non è ancora risucito a trovare il bandolo della sua Ducati, mentre Morbidelli non riesce ad essere ancora costante per una intera gara e tra l'altro si è visto soffiare la pole dal suo compagno di squadra. Dovizioso, Rossi, Petrucci spero che rinetrino in gioco dalla prossima tappa. Iannone ieri correva o era a correre dietro qualche altra gonnella?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 09:47:49



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da DrManetta
Gara MotoGP molto tirata, ma alla fine priva di emozioni. L'unica vera emozione l'ho provata in Moto3 per la prima vittoria (e prima doppietta) del team di Simoncelli. Che belle storie riesce ancora a raccontare il motociclismo.

Tornando alla classe regina, sembrerebbe che si sia trovato un nuovo protagonista in Rins, solido ed efficace pilota (purtroppo) spagnolo. Gli italiani invece arrancano. Bagnaia non è ancora risucito a trovare il bandolo della sua Ducati, mentre Morbidelli non riesce ad essere ancora costante per una intera gara e tra l'altro si è visto soffiare la pole dal suo compagno di squadra. Dovizioso, Rossi, Petrucci spero che rinetrino in gioco dalla prossima tappa. Iannone ieri correva o era a correre dietro qualche altra gonnella?


Avevo gli occhi lucidi per il podio della Moto 3 ...bello ed emozionante, concordo sulla moto GP i piloti Yamaha fanno quello che possono ma la moto è inferiore, basta pensare alla Suzuki come le ha sverniciate.ti offro un drink



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 10:49:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
gli ultimi giri della MotoGP manco li ho visti .....


... c'è gente per tutto...
Aldo Roma
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 14:14:03



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Su moto.it ho letto da qualche parte che MM ha detto che lui vince non perché ha l'Honda.
Capisco che lui intende affermare il suo talento, ma ci leggo come una frase: quanto ci scommettete che se cambio moto vinco lo stesso?
Non è che sta pensando al cambio casacca, in fin dei conti ormai nel suo box ha già dimostrato tutto. Andare avanti così subentrerà la noia sia da parte sua che da parte del pubblico.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DucaLover
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 14:35:12


Iscritto: 03/04/2019
Originariamente inviato da DrManetta
Gara MotoGP molto tirata, ma alla fine priva di emozioni. L'unica vera emozione l'ho provata in Moto3 per la prima vittoria (e prima doppietta) del team di Simoncelli. Che belle storie riesce ancora a raccontare il motociclismo.


Commovente davvero cuore
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 14:53:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non so quanto possa essere noioso vincere comunque sì, piacerebbe a tutti vedere MM su un'altra moto, così che possa dimostrare del tutto il suo potenziale; così come fecero Rossi e Stoner, così come sta facendo Lorenzo da quando è andato via da Yamaha.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 16:13:22



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
io scommetteri, e parecchio, sul fatto che MM vincerebbe, da subito o quasi, anche con Yamaha, Ducati, Suzuki

chi è senza peccato...
username__818889
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 16:28:07


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da luca_berg
io scommetteri, e parecchio, sul fatto che MM vincerebbe, da subito o quasi, anche con Yamaha, Ducati, Suzuki

Quando metti la scommessa dimmelo , che un 20ello lo metto pure io.

MM è di un'altro pianeta , Agostini sta già tremando , Rossi non va nemmeno calcolato a confronto
ewham
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 20:11:37



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da DrManetta
L'unica vera emozione l'ho provata in Moto3 per la prima vittoria (e prima doppietta) del team di Simoncelli. Che belle storie riesce ancora a raccontare il motociclismo.

Paolo che è andato subito a cercare Gresini...

Riguardo a MM che cambia moto e stravince da subito... sti@azzi!
E' fenomenale, nessun dubbio... ma... @aga anche lui quando si siede sul trono!
E' sufficiente come argomentazione? :)
Per tutto il resto c'è il bar sport
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.