Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Meno MALE !! Giro di vite Furbetti della targa straniera, prime vittime delle nuove norme: auto sequ Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 15:44:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Lo so, era per sdrammatizzare ha ha ha non sei lumachina, so che capisci le battute ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 15:45:07



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da luca_berg
ho forse detto tutti? Lo hai detto tu che ce n'è un intero piano solo lì, questo mi sembra sufficiente.
Quanto agli stipendi del settore privato, meglio che lasci stare, potresti avere brutte sorprese...
i Bergamaschi sono muratori, certo, ma non vedo nulla di degradante in questo. Tu sì?


Mi dispiace ma non hai capito il significato di quello ho scritto apri la mente come il paracadute se non funziona , il mio rimbrotto era proprio sul luogo comune della diceria comune degli statali è ad esempio ho preso il luogo comune dei muratori bergamaschi come contro altare , e per non fare di tutta l'erba un fascio come al solito.
Luca lascia perde ,non sono Lumachina ...stai bene cosi ciao
brindisi



Guarda che io non voglio litigare con te, le brave persone ci sono dappertutto, come gli s t r o n z i, ma è il sistema Italia che così non funziona.

Questo è il senso.

E tranquillo, che la mente è anche troppo aperta, con quello che devo sopportare tutto il giorno mi posso librare in aria per giorni, senza paracadute.

E infine sono davvero dispiaciuto per i tuoi problemi di salute, spero che vada tutto bene.

brindisi

chi è senza peccato...
AisCafais
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 15:52:16



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da luca_berg
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da luca_berg
ho forse detto tutti? Lo hai detto tu che ce n'è un intero piano solo lì, questo mi sembra sufficiente.
Quanto agli stipendi del settore privato, meglio che lasci stare, potresti avere brutte sorprese...
i Bergamaschi sono muratori, certo, ma non vedo nulla di degradante in questo. Tu sì?


Mi dispiace ma non hai capito il significato di quello ho scritto apri la mente come il paracadute se non funziona , il mio rimbrotto era proprio sul luogo comune della diceria comune degli statali è ad esempio ho preso il luogo comune dei muratori bergamaschi come contro altare , e per non fare di tutta l'erba un fascio come al solito.
Luca lascia perde ,non sono Lumachina ...stai bene cosi ciao
brindisi



Guarda che io non voglio litigare con te, le brave persone ci sono dappertutto, come gli s t r o n z i, ma è il sistema Italia che così non funziona.

Questo è il senso.

E tranquillo, che la mente è anche troppo aperta, con quello che devo sopportare tutto il giorno mi posso librare in aria per giorni, senza paracadute.

E infine sono davvero dispiaciuto per i tuoi problemi di salute, spero che vada tutto bene.

brindisi




.... brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 15:53:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Lo so, era per sdrammatizzare ha ha ha non sei lumachina, so che capisci le battute ;-)


mi sa che non sono l'unico a non capirleha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 15:56:27



Iscritto: 22/07/2013
.ritornando all'articolo il problema è che queste auto vetture saranno assicurate ? E con chi? se ti vengono addosso chi ti paga? come fanno ad assicurarle ?.......questo mi mette paura d'oh!

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

luciopx
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 16:06:24



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Oh, ma non lavorate mai? Sempre sul forum, zk...













Ahahahahaha.....va che scherzo. Io torno a lavorare che devo pagare l'imis...zioporcone...

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 16:11:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
.ritornando all'articolo il problema è che queste auto vetture saranno assicurate ? E con chi? se ti vengono addosso chi ti paga? come fanno ad assicurarle ?.......questo mi mette paura d'oh!


Suppongo che prima vanno nazionalizzate(immatricolate) e poi assicurate.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 16:16:15



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da ais cafais
.ritornando all'articolo il problema è che queste auto vetture saranno assicurate ? E con chi? se ti vengono addosso chi ti paga? come fanno ad assicurarle ?.......questo mi mette paura d'oh!


Non è che gli italiani siano tutti assicurati, neh...anzi. in percentuale penso non ci siano paragoni. Devono trovare il modo di far pagare l'assicurazione a tutti, punto.

Una PX è per sempre
AisCafais
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 17:27:48



Iscritto: 22/07/2013
Quote:
Originariamente inviato da luciopx
[size=4]Oh, ma non lavorate mai? Sempre sul forum, zk...













./size]


Quoto

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 21:17:16



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
vi dico una cosa io del perchè si cerca sempre di fregare le assicurazioni.

poi potrei dire anche a Tigertano che molti evasori li crea lo stato, soprattutto con lo studio di settore.

ASSICURAZIONE: tu mi paghi una quota annua e io ti copro il pagamento che dovresti affrontare se fai un danno! Punto e a capo

IO ASSICURATO: aoh! me so' venuti addosso, e mo che famo?

ASSICURAZIONE: mostraci il danno e ti rimborsiamo noi, aspetta che ti inviamo il nostro perito che deciderà a quanto ammonta il danno.

PERITO: Buongiorno, sono il perito mi faccia vedere il danno.....ah, ok....si si, qui c'è stato un bel danno, guardi secondo me sono 2800,00 di risarcimento.

IO ASSICURATO: va bene grazie signor perito.

IO ASSICURATO DAL CARROZZIERE: Ciao Pino, aoh guarda 'n po' sto danno su a machina mia, quanto me ce voì pe' rimettela a posto?

CARROZZIERE: qui co 800,00 euro famo tutto, te levamo pure quer graffio sull'artra fiancata.

Questo è quello che di solito succede in un incidente senza feriti, figuriamoci cosa succede quando ci va di mezzo il ferito....apriti cielo. Se i periti continuano a sparare numeri a casaccio non se ne uscirà mai da questi prezzi esagerati che spingono molti automobilisti a non rinnovare le loro polizze.

Un'altra cosa ora che succederà, questi signori che dovranno immatricolare le loro auto qui in italia dovranno accendere una nuova polizza partendo dalla 14esima classe, costerà una fortuna anche perchè per la maggior parte sono auto di lusso...

Io un giorno facendo manovra con il camion mi sono appoggiato ad una fiancata di una Fiat Punto, gli ho creato a detta del perito un danno di 850,00, mentre tutta la Fiat Punto non arrivava a 1000 euro.

Il giorno dopo è però venuto da me il perito della mia assicurazione per risarcire anche me, perchè la punto io l'ho presa mentre facevo retromarcia e lui è uscito di fretta da una rampa, quindi c'era il concorso di colpa.

Io come danno avevo una macchietta grande come la moneta da un centesimo sul montante posteriore del camion, del colore della Punto.
Per farla vedere al perito ho dovuto cercare in mezzo a tante altre macchie che di solito ci sono sul posteriore di un camion...

Il perito ha quantificato il mio danno in 250,00 euro

Lo capite che il problema lo creano le assicurazioni e non noi automobilisti?

Feci presente al perito che io con una bomboletta di vernice spray da tre euro e cinquanta ci facevo tutto il fascione posteriore del camion, non 250,00 euro
lui mi ha risposto: che te frega, mettiteli in tasca e fregatene.
Siccome avevo la franchigia mi fecero partecipare al danno pagando 500,00 euro di tasca mia per cancellare il tutto senza lasciare traccia sul mio percorso quinquennale da automobilista sempre corretto ( sono 25 anni che non faccio danni) invece il danno è rimasto in memoria e quest'anno al rinnovo della polizza con un'altra compagnia anzichè pagare 518,00 annue perchè sono uno bravo, mi hanno fatto pagare 850,00 perchè secondo loro due anni fa non sono stato mica tanto bravo!!

Allora siamo noi che facciamo le ruberie alle assicurazioni o sono loro che cominciano per primi a rubarci i soldi???

Chiedo scusa per il pippo-ne troppo lungo, a parole si fa prima ma a scrivere no.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 05:36:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
difatti prima di gioire delle disgrazie altrui bisognerebbe guardarsi dentro.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 09:04:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Aldo come l'hai descritta tu sembra che per gli automobilisti sia una pacchia, io ho avuto situazioni sempre all'opposto, nel senso che a rimetterci sono stato io (o familiari). Non so da voi, ma qui prima di sborsare ce ne passa e i soldi sono sempre meno di quello che servono, e non parlo di assicurazioni online o chissachè, parlo di gruppi importanti.

Tu facevi l'esempio della punto da 1000€, bene, se invece di 850€ il danno era di 4000€ (ipotizzo) l'assicurazione ti dava al massimo 1000€ e gli altri a carico tuo! Così la macchina non la sistemi e con 1000€ cosa compri?! Perché anche se valeva solo 1000€, magari a me andava benissimo e i soldi per un'altra non li volevo (potevo) spendere.

Comunque per quanto mi riguarda le assicurazioni sono associazioni a delinque legalizzate ma la zappa sui piedi ce la siamo data negli anni con tutte le truffe che cittadini disonesti hanno messo in piedi.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 09:51:09



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

In molti decenni di guida non ho mai fatto sborsare un euro alle mie assicurazioni, ma alcune volte sono stato danneggiato. Non mi riconosco in quanto descritto da Aldo, ho sempre fatto una certa fatica a portare a casa i soldi per le riparazioni, considerando poi che una carrozzeria riparata non è mai come quella originale.

Solo una volta mi è andata bene, nel senso che mi hanno tamponato rompendomi il paraurti, che però era già danneggiato in precedenza.

Concordo con Marco che i prezzi esagerati delle polizze sono dovuti in buona parte alle truffe organizzate ai danni delle compagnie, che poi ci aggiungono senz'altro del loro.

Nei decenni scorsi il colpo di frusta, più spesso inventato che reale, è costato milioni di euro alle compagnie, che ovviamente hanno spalmato il tutto sui premi di polizza, con danno per tutti e anche per coloro che il colpo di frusta l'avevano davvero subito, e che probabilmente vengono trattati come i soliti furbetti.


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 10:25:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Purtroppo come troppo spesso succede in Italia si guarda solo al proprio giardino, inconsci che certe cose alla fine colpiscono tutti!
Va da sé comunque che invece di combattere e punire severamente quei ladri truffatori, si è sorvolato e archiviato il tutto con degli aumenti! Ma qui avrebbe dovuto intervenire lo stato e la legge, ma sappiamo purtroppo bene come (non) funziona il sistema...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 10:57:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quindi se le responsabilità sono delle Compagnie Assicurative e i truffatori seriali cosa c'entra questa crociata anti stranieri, che per carità andavano regolamentati, ma rappresenta lo 0,0000000000000000001 del parco circolante. bhòSick

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 11:33:30


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da luca_berg
ho forse detto tutti? Lo hai detto tu che ce n'è un intero piano solo lì, questo mi sembra sufficiente. E non è un luogo comune che abbiamo più dipendenti statali in rapporto alla popolazione. Se i forestali dipendono dalle regioni, cambia qualcosa?

Quanto agli stipendi del settore privato, meglio che lasci stare, potresti avere brutte sorprese...

i Bergamaschi sono muratori, certo, ma non vedo nulla di degradante in questo. Tu sì?
Si caro ,ha i usato il plurale e tutti ci siamo sentiti chiamati in causa,porta pazienza.Preso atto che al posto mio potrebbero mettere un cartonato a grandezza naturale,le regole del gioco non le abbiamo fatte noi (approposito ve li ricordate i tornelli di brunetta) .Avvertitemi quando conoscete uno statale che si e'dimesso per andare a lavorare sotto padrone che mi eviro(scommetere o tacere).
beciu
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 11:45:02


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Non quoto il post per non mettere nei guai nessuno.Ma se non c'erano gli stranieri di cosa poteva parlare l'onorevoleWhistle salvini?P.S se dopo le prossime elezioni non mi faccio vivo cercatemi a Ventotene(se va bene) o dentro un pilastro della prossima opera pubblicaciao
andrea.matteo
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 12:00:29



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da beciu
.....Avvertitemi quando conoscete uno statale che si e'dimesso per andare a lavorare sotto padrone che mi eviro(scommetere o tacere).


van bene anche le Partecipate?

se si ne conosco due ....

ma son Biellesi purosangue
figli di valligiani,
a volte incrociati fra loro

è gente un po strana .... Angel



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 12:32:20



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Da queste parti le targhe rumene e bulgare sono molto diffuse, ma proprio tanto.

Alcune sono di persone che lavorano qui da anni ma evidentemente trovano più vantaggioso pagare le tasse sull'auto nel paese di origine.

Altre, comprese quelle ceche, nel senso di CZ, sono di furbetti che costituiscono società più o meno fittizie in quei paesi e poi immatricolano vetture personali e di famigliari.

Tutti, i primi e i secondi, ti sverniciano in autostrada con te che hai il cruise control a 135 perché il tutor non perdona.


chi è senza peccato...
AisCafais
Inviato: venerdì 14 dicembre 2018 13:06:51



Iscritto: 22/07/2013
.purtroppo questo è l paese .....dove..la legge per gli amici si interpreta per i nemici si applica...in tutti i sensi politico - giuridico - ..etcc etcc brindisi .



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.