Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto enduro stradale Opzioni · Visualizza
malastrata
Inviato: domenica 9 dicembre 2018 12:52:47


Iscritto: 24/06/2018

Ciao ragazzi, sono in procinto di prendere la patente e acquistare la mia prima moto, sto frequentando la scuola guida che mi ha fatto guidare un Suzuki gsx500 e un hornet 600, non ho avuto nessuna difficoltà perché in passato avevo un 50ino con le marce. L'utilizzo che farò della moto sarà per andare a lavoro in città e gite fuori porta nel tempo libero, quindi volevo orientarmi nel settore delle enduro stradali. Sono alto 1,77 e peso 75 kg. Le opzioni che ho fin ora a disposizione, secondo la mia disponibilitò economica sono o una Versys 650 del 2016 5500 con 21000 km, una Versys 650 del 2010 a 4000 euro con 25000 km, invece sul nuovo al massimo potrei orientarmi sulla TRK502, mi piace molto esteticamente, ma non so se i cv sono sufficienti. La Benelli mi piace molto come linee, soprattutto la versione X. Non sono uno smanettone, vorrei un buon mezzo che mi permetta di viaggiare un po', principalmente qui in Sicilia. Ah un'ultima cosa, d'estate trascorro un paio di settimane in una casa in campagna e ci sono delle strade bianche per raggiungerla, quindi vorrei un mezzo che mi permetta di passare tranquillamente. Vi ringrazio anticipatamente
Marco.Triple
Inviato: domenica 9 dicembre 2018 15:09:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Beh sul versys ti consiglierei senza dubbi quella del 2016, che è anche molto più bella e più giovane!
Però ti dico, potresti provare il TRK X, molto probabilmente ha tutto quello che ti serve e sono proprio curioso di vedere come va! Finora l'ho sempre sconsigliato, ma servirà pure qualcuno che faccia da cavia quindi gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
malastrata
Inviato: domenica 9 dicembre 2018 16:39:03


Iscritto: 24/06/2018
Ciao Marco, allora sinceramente sto seguendo da un po' il loro gruppo su Facebook. Molti di loro sono entusiasti, e dicono di non aver avuto grossi problemi. C'è qualcuno che si lamenta per i tempi di assistenza, che per quanto capito sono dipendenti dal concessionario. Molti hanno cambiato la corona e il pignone per allungare un po' i rapporti. Stando a quanto dicono loro nel misto non hanno problemi a stare al passo con moto più grosse. Il dubbio mio sulla Benelli è più che altro se il motore soffre troppo in due. Dovrò vedere se qualcuno me la fa provare. Per la versys alcune persone me la sconsigliano dicendo che non è adatta per strade bianche, tu cosa ne pensi?
Aldo Roma
Inviato: domenica 9 dicembre 2018 18:22:32



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
la Versis infatti è una finta enduro...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: domenica 9 dicembre 2018 20:02:12



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
V Strom 650 o Transalp, la Versys non è enduro perchè pur avendone le sembianze con l'anteriore da 17 vira decisamente verso il segmento tourer

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 00:22:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Per fare delle strade bianche anche una moto con 17" non ha il ben che minimo problema, pensa che in molti fanno l'eroica o la via del sale con moto stradali, quindi... già il fatto di avere il manubrio alto vuol dire molto, io non vedo problemi nell'usare una Versys.

Sul discorso cv della Benelli, non che mi entusiasmino, però è anche vero che una volta la Honda Africa Twin XRV750 veniva definita come la viaggiatrice per antonomasia... e aveva 54 cv! È anche vero che la Benelli pesa 40 kg in più Think bah non so, bisognerebbe provarla per bene!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 09:25:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
vuoi vedere che avremo un utente col Benelli Trk ..... Whistle



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 09:49:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh sarebbe anche ora, io vorrei avere qualche feedback da chi ce l'ha e la usa veramente!

Stai a vedere che mi tocca comprarla io per testarla a fondo ha ha ha Se mi garantissero che me la sistemano se sbiello la prenderei... no, scherzavo ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 10:13:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da malastrata
Ciao Marco, allora sinceramente sto seguendo da un po' il loro gruppo su Facebook. Molti di loro sono entusiasti, e dicono di non aver avuto grossi problemi. C'è qualcuno che si lamenta per i tempi di assistenza, che per quanto capito sono dipendenti dal concessionario. Molti hanno cambiato la corona e il pignone per allungare un po' i rapporti. Stando a quanto dicono loro nel misto non hanno problemi a stare al passo con moto più grosse. Il dubbio mio sulla Benelli è più che altro se il motore soffre troppo in due. Dovrò vedere se qualcuno me la fa provare. Per la versys alcune persone me la sconsigliano dicendo che non è adatta per strade bianche, tu cosa ne pensi?


Ciao Marco io l'ho provata, nel senso che ho fatto un test-ride presso un concessionario, quindi una prova che lascia il tempo che trova, scusa il gioco di parole.

47 cv non fanno miracoli e la moto è imponente e pesante, però se ti muovi prevalentemente da solo, a mio avviso, non ci sono problemi. La moto e la ciclistica è sovradimensionata al motore, e se per molti è un difetto ha anche i suoi vantaggi, se non sei uno smanettone.
Confermo che i rapporti sono corti ma il motore ha un sound incredibile, neanche sembra un bicilindrico.
Se ci riesci valla a provare.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 10:39:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
certo che prendere una mezzo-litro e nelle manovre da fermo/semifermo/semaforo avere le stesse "problematiche" di una 1200 Whistle

malastrada,
vai a vedere anche la CB500X 2019,
che rispetto alla Trk hai solo da guadagnarci su ogni fronte .... già solo per gli oltre 35kg in meno, e varda che non sono pochi Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 11:02:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Poi dicono che io infilo la Benelli ovunqueWhistle

sei monotematico anche tu

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 11:11:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
Poi dicono che io infilo la Benelli ovunqueWhistle ...


rispetto alla Trk?
CB senza neanche pensarci 1/10 di sec. , su ogni fronte ha ha ha

e sai perché?
voglio bene a nuovi motociclisti, la nostra categoria sta diventando vecchia,
quindi consiglio "lidi" sicuri .... ciucciotto



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 11:26:49



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

Apparenza contro sostanza, imitazione contro solida tradizione, officine improvvisate contro rete consolidata e affidabile.

Questo per me è Benelli vs. Honda.

Quindi, anche per me, CB500 senza indugio...

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 11:45:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sarà pure apparenza ma Benelli ha venduto il triplo di Honda nell'ultimo annoWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 11:53:03



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da lumachina
Sarà pure apparenza ma Benelli ha venduto il triplo di Honda nell'ultimo annoWhistle


Mi fa piacere per Benelli, che dà lavoro ad Italiani, meno di Honda comunque, però questo non influenza la mia opinione.

La mia auto preferita è la Dallara Stradale, che vende meno di un millesimo di Tesla o Aston Martin...

Anche Barilla vende molto più di Rummo, ma provate a confrontare gli spaghetti


chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 12:32:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non parliamo di fuoriserie ma di moto di serie equiparabili come prezzo e prestazioni.

La pasta Rummo ha un solo vantaggio, non scuoce, perchè è precotta, potevi scegliere un esempio migliorehe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
username__818889
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 13:23:19


Iscritto: 16/02/2017
Beh se non devi fare montagna "dura e pura" Visto che sei in Sicilia , che bella regioneamore , anche la Benelli può essere un'alternativa visto che ti piace!

Rispetto alle altre è però un piccolo "salto nel buio"
Tieni anche bene in considerazione quanti km /anno fai , perchè mi sembra i tagliandi del Benelli siano ogni 3000 kmconfuso
che non so nel tuo caso , ma nel mio sarebbero quasi 4 tagliandi all'anno! fame
lumachina
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 14:20:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La Benelli TRK502 è stata presentata nella primavera del 2017, è da un anno e mezzo in commercio, se era sta chiàvica di moto con una rete assistenza nulla, come me la spiegate che è tra le 5 moto più vendute in Italia?!confuso

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 14:29:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
La Benelli TRK502 è stata presentata nella primavera del 2017, è da un anno e mezzo in commercio, se era sta chiàvica di moto con una rete assistenza nulla, come me la spiegate che è tra le 5 moto più vendute in Italia?!confuso


forse perchè in Italia si vive di apparenze da un po' di tempo a sta parte. La moto vista dal concessionario sembra meglio di un GS e costa come il kit dei cassoni montati sulle tedesche (ovviamente ho esagerato)


forse attrae molto i nuovi motociclisti che vedendola dal vivo rimangono affascinati, e dal prezzo imbambolati.

Mentre invece chi va in moto da più tempo (non è il mio caso) avrà senz'altro avuto problemi di assistenza con altre marche ed essendo a conoscenza di cosa si passa in quei momenti, guarda la Benelli con sospetto...

Magari fra qualche anno invece si avrà la certezza che tu ci avevi visto lungo!!! brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 14:37:24



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
La Benelli TRK502 è stata presentata nella primavera del 2017, è da un anno e mezzo in commercio, se era sta chiàvica di moto .....


considerando i km medi dei motociclisti (tutti compresi) ed i tempi di "risposta", se è una chiavica sull'affidabilità e longevità aspettiamo ancora un po và


nel frattempo lascio ad altri l'inebriante emozione di percorrere la novella strada ....


no dico.... potrei fare lo scrittore? ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.