Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Piccolo processo a uno scooterista Opzioni · Visualizza
guggio8
Inviato: venerdì 7 dicembre 2018 17:19:03


Iscritto: 08/09/2013
Devo proporre un piccolo-educato-simpatico-ironico-costruttivo PROCESSO a uno scooterista che ha scritte cose “insolite” e non gradite a tutti.capito?
Dopo aver aperto un topic per un mio problema tecnico, in settembre per la prima volta mi sono addentrato nel forum. Lessi di un tale (Sunday) che prospettava di fare il pendolare con uno scooter Honda Pcx. Conosco bene gli argomenti e sono intervenuto.
La discussione è diventata lunghissima (11 pagine). Per la prima volta, ho continuato e argomentato man mano riportando sempre e solo esperienze e DATI REALI. Nessuno ha condiviso quello che scrivevo (salvo in parte Sunday). Ci può stare.
Ma è meno accettabile che l’atteggiamento verso di me (…e in parte anche verso Sunday che ha aperto il topic) sia diventato sgradevole. Sarcasmo, e non solo. Vengo trattato da bugiardo (“…non ti crederò neanche…”), da “ignorante”, da uno che “cerca sfide”, da “…chi si loda si imbroda…”.
Tutti, compresi i “big” del forum, contro di me.caricaaa
Non fa piacere a nessuno sentire certe parole. E allora è giusto che ci si possa DIFENDERE e (bonariamente!) rispondere, anche perché qualcuno conosce Guggio. Ed ecco questo topic.
Poca voglia di farlo: costa tempo e non ci guadagno nulla.
Molta voglia di farlo: sorrido sapendo di avere prove e argomenti inconfutabili. E poi, confessiamolo, piace a tutti “vincere”. E poter rovesciare le accuse è davvero divertente!
Ho detto “argomenti inconfutabili”: diverse cose che ho scritto sono in effetti eccezionali e potrebbero essere tutte balle (…in rete ne girano tante). E allora ripeto che sono del Friuli, e giro spesso; ci si può incontrare (ci sono forumisti del Veneto e del Trentino) e potrete verificareboh . E scoprirete anche altro.
Testa alta: dovremmo averla tutti.

Tornando al forum, Vi invito a leggere nel settore “Scooter” il topic “Scooter per 120 km al giorno”. Leggete bene gli interventi di guggio8, mai banali, che riconfermo in toto.

So di essere un motociclista/scooterista molto particolare, diciamo pure ”STRANO”sbalordito . Esempi.
Uno scoter 125 è adatto a fare 120 km ogni giorno.
Deve durare 100-150-200 mila km. (Una moto: 2-3-400.000)
Sulle strade extraurbane (no tangenziali-superstrade) il mio è molto veloce, spesso il più veloce, “competitivo” con molte moto/piloti.
E’ un’ottima moto da turismo.
Uso e manutenzione: faccio cose che gli altri non fanno. Non faccio cose che gli altri fanno.
Non l’ho mai lavato (venne lavato nel 2014 da un amico di Milano che ha un autolavaggio).
L’estetica per me vale zero (plastiche graffiate, nastro, elastici, fil di ferro).
Il mio scooter Pcx è il PEGGIORE. Il mio Pcx è il MIGLIORE.
Non comprerei mai uno scooter che fa 30-35 km/l.
Rapporto 10 a 1: per ogni ora passata a leggere/guardare/parlare di moto, ce ne devono essere 10 in sella.
In sella sono il PIU’ LENTO di tutti. Sono il PIU’ VELOCE. (!?)
A parte lo scooterino, non ho MAI visto la velocità massima di nessuna delle mie moto (e auto).
Ho fatto gare (…frase per me riduttiva), e non mi piace dirlo per diversi motivi; ma NON sono un pilota, bensì un motociclista, e un “pilota per caso”.
Tutto vero. Chiedete e spiego.

Attorno a me ci sono i “NORMALI”. Esempi.
La moto più venduta è un 1200 (…fra poco 1250).
Una moto 500 è un’”entry-level”.
Percorrenza media 3-5.000 km/a. Si gira solo d’estate.
Spesso leggo di “consumi irrisori”… E di moto/scooter adatte alle “gite fuori porta”… E sui giornali vedo foto di maxi-enduro in derapata o impennata.
Le moto consumano come automobili; contentoni quando fanno 20 km/l, o 30 con lo scooter.
Gli “appassionati” passano più tempo a guardare/parlare che in sella.
E hanno un forte senso dell’”onore/virilità motociclistica”: guai dirgli che sono meno veloci di te…
Le tute hanno tutte la gobba aerodinamica.
D’estate in maglietta e bermuda, senza guanti.
L’ecologia? Non ci interessa.
d'oh!
Domanda A: tornando allo topic dello scooterista, è offensivo dire/scrivere usando sincerità e VERITA’, e solo verità?
Domanda B: è vanitoso quel motociclista di cui NESSUNO conosce i trascorsi di pilota e la capacità di guida? (Compaesani/concittadini, motociclisti del paese, amici, colleghi di lavoro)? E’ vanitoso quel motociclista – veloce - che NESSUNO ha mai visto guidare, e che esce con un solo amico? (Unica eccezione, 7 anni fa, due altri amici, due volte). Incredibile.
Ringrazio chi risponde, anche con un semplice SI o NO. (Se la discussione finisce qui, va bene lo stesso).

Caro amministratore (…che pure sei fra i miei “accusatori”), spero non mi censuri (…ci ho messo mezz’ora).ciao
nicola66
Inviato: venerdì 7 dicembre 2018 19:50:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quindi?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: venerdì 7 dicembre 2018 19:57:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
-Uno scoter 125 è adatto a fare 120 km ogni giorno.

con la segnaletica messa col didietro che c'è in italia con un 125 ci giri male. Io con l'elefant 125 per 6 mesi ho fatto torino-paesana tutti i giorni. Non era il massimo ma si può fare

-Deve durare 100-150-200 mila km. (Una moto: 2-3-400.000)

Anche a me piacerebbe prendere a sberle chi fa le moto che non durano un tubo ma certi risparmi sappiamo tutti da cosa dipendono.

-Sulle strade extraurbane (no tangenziali-superstrade) il mio è molto veloce, spesso il più veloce, “competitivo” con molte moto/piloti.

Non sempre è importante chi va più veloce. Spesso è importante chi perde meno tempo.

-E’ un’ottima moto da turismo.

Paesana amsterdam con l'elefant 125. E se mi ridanno indietro mia madre o il piccolo petruccino sono pronto a rifarlo

-Uso e manutenzione: faccio cose che gli altri non fanno. Non faccio cose che gli altri fanno.

Se la gente cominciasse a non rompere i motori per mancanza di olio sarebbe già una gran cosa

-Non l’ho mai lavato (venne lavato nel 2014 da un amico di Milano che ha un autolavaggio).

Siamo in due

-L’estetica per me vale zero (plastiche graffiate, nastro, elastici, fil di ferro).

Non comprerei mai uno scooter che fa 30-35 km/l.

-io comprerei volentieri una moto che fa 900 con un pieno ,poi con un litro chisse. se sai che beve vai più piano

In sella sono il PIU’ LENTO di tutti. Sono il PIU’ VELOCE. (!?)

-chisse,io ho fatto 270 mila km prima di bocciare. Altri più veloci 20 mila

La moto più venduta è un 1200 (…fra poco 1250).

-nel mio ramo è 883 ,poi ci sono le 250 da fuoristrada delle altre non mi curo

Percorrenza media 3-5.000 km/a. Si gira solo d’estate.

-Si quei km durante l'estate e almeno altrettanti lungo il resto dell'anno

Le moto consumano come automobili; contentoni quando fanno 20 km/l, o 30 con lo scooter.

-50 anni fa consumavano meno ma non camminavano

Le tute hanno tutte la gobba aerodinamica.

-what? solo croci rovesciate e catene sulla pelle

D’estate in maglietta e bermuda, senza guanti.

-Con le protezioni hanno rotto i maroni

L’ecologia? Non ci interessa.

-ho appena acceso la stufa a legna con un pezzo di plastica,ho finito la diavolina. E ovviamente carta cartone e scarti di legno ci finiscono dentro oltre agli avanzi da cibo che i felini non mangiano. Confermo che non me ne importa un razzo
E se col giro che sto per fare desertifico un cmq di amazzonia vivo lo stesso


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: venerdì 7 dicembre 2018 20:19:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
hai profilo giusto per andare a vivere a Calcutta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 7 dicembre 2018 20:53:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
guggio,
tu non sai niente di niente di cosa han fatto o non fatto ogni utente di questo forum con mezzi a due ruote,

quindi è inutile che tiri in ballo i luoghi comuni sulla moto piu venduta, su quanti km fanno i possessori di moto da 20.000€, su come vestono, quanto consumano e quanto sono paracarri

è inutile che fai lo "snob" de noialtri col tuo indistruttibile e vissutissimo scooter 125

non funziona.

Lassa sta....


... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: venerdì 7 dicembre 2018 23:14:22



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

tu non lavi il tuo scooter, io tengo pulita la mia moto.

Ho girato la Francia con la Vespa Primavera due tempi in due, adesso lo faccio con un 1300 perché mi piace.

Superi tutti in città e non solo con il tuo 125? Bravo, ma il senso di ribadirlo periodicamente non riesco a capirlo.

Come non capisco molte altre cose, rendendomene conto

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: sabato 8 dicembre 2018 00:02:24



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Tutto bellissimo.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: sabato 8 dicembre 2018 23:13:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Devo dire che dopo questo intervento mi fa ancora più tenerezza; ecco qua, secondo me ti sarebbe utile.

https://www.guidapsicologi.it/studio/friuli-venezia-giulia

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: domenica 9 dicembre 2018 10:38:36



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da guggio8

Tutti, compresi i “big” del forum, contro di me.caricaaa

:


Big? Ma che stai dicendo...d'oh! Siamo in un forum ed ognuno dice la sua al pari di chiunque altro...Magari c'è chi ne sa di più e chi campa in aria... Non siamo in un tribunale e nessuno ti ha condannato con sentenza passata in giudicato...
E poi tutti chi?discussione botte

Che il PCX sia estremamente parsimonioso nei consumi è un dato di fatto ma non si può valutare un mezzo solo su questo parametrolibro
Che sia comodo e pratico può essere un dato di fatto relativo...A te può bastare, ad altri no...d'oh!
Nessun processo, non c'è un pubblico ministero causa persa

L'unico vero limite è la cilindrata... ergo in autostrada non ci vai. A te può stare bene ad altri no...contrariato
E' solo ed esclusivamente una questione di punti di vista, prospettiva e di percezione di ciò che ti sta intorno
Saluti!ciao ciao


The early bird takes the worm...
AisCafais
Inviato: domenica 9 dicembre 2018 17:02:03



Iscritto: 22/07/2013
https://youtu.be/7WE84fnaZmA

dal titolo sembrava un film anni70 , invece te la sei presa troppo , e poi tu puoi fare ciò che vuoi...ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

il franz
Inviato: domenica 9 dicembre 2018 17:30:44



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Gugguio, i forum sono strani, prendili per come sono.
Comunque mi stai simpatico.
Dai facci vedere una foto del tuo scooter, ad essere onesto non ne ho mai visto uno in giro.

R1250RT - 70.000 km
lumachina
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 10:01:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Da scooterista(ad interim), quindi ho titolo per parlare, stamane mi è capitato di incontrare un PCXista moooolto veloce, troppo veloce, un'incosciente(beata giovinezza) uno di quelli registrati all'anagrafe a matita così diciamo a Roma, che stante una condotta di guida pericolosa ho ritenuto redarguillo e riportarlo a più consone andaturehe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
il franz
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 13:23:59



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Era Guggio!
Ma almeno ti sei presentato come Lumachina? :-)

R1250RT - 70.000 km
luciopx
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 14:00:19



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
No non era guggio. Quello mica lo raggiungi...

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 14:05:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Una volta di ritorno da Misano con còmpari del motoclub mi trovavo in testa, ad un bivio sbagliai strada, inutili i tentativi di raggiungermi, dovettero sparare i bengalahe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 14:30:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sicuro che abbiano provato a raggiungerti ?! Whistle hi hi hi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 14:33:21



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

Guggio si scherza, eh...:)

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 15:00:53



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da lumachina
Una volta di ritorno da Misano con còmpari del motoclub mi trovavo in testa, ad un bivio sbagliai strada, inutili i tentativi di raggiungermi, dovettero sparare i bengalahe he he


Capitato anche a me...ma a una rotatoria avevo tirato dritto invece di girare. Ero convinto di averli seminati...invece avevo sbagliato strada

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 15:16:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sicuro che abbiano provato a raggiungerti ?! Whistle hi hi hi


nooooo volevano liberarsi del sottoscrittAngel


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 18:58:14



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Una volta di ritorno da Misano con còmpari del motoclub mi trovavo in testa, ad un bivio sbagliai strada, inutili i tentativi di raggiungermi, dovettero sparare i bengalahe he he


Mi ricorda un tizio sullo Stelvio...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.