Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli casco integrale (nero opaco) Opzioni · Visualizza
matiuzzo
Inviato: domenica 9 dicembre 2018 15:39:42


Iscritto: 27/09/2018
Ragazzi sto cercando un casco integrale, abbastanza semplice (segni particolari: nero opaco), che modelli mi consigliate? Tenete conto che non vorrei spendere più di 170€

E un’altra domanda: qualcuno di voi conosce la marca “Dexter”?

Io sul sito Motoblouz ho trovato dei modelli interessanti (così capite anche che genere mi piace): tipo il CRONOS FIBRE - il NUCLEON - l’ATOME - l’OPTIMUS - l’ IZOARD e il PROTON peró volevo delle recensioni magari da chi lo conosce o ne capisce più di me.

Che ne pensate?
Marco.Triple
Inviato: domenica 9 dicembre 2018 15:48:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mai sentita come marca, di dov'è? Comunque con 170 prendere senza dubbio LS2 modello FF397 Vector

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: domenica 9 dicembre 2018 16:01:19



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
davvero si può comprare un casco online senza prima averlo provato?
io dico che l'estetica e la marca vengono dopo la vestibilità.
comunque con 170€ di integrali decenti ce ne dovrebbero essere diversi.
ciao
Marco.Triple
Inviato: domenica 9 dicembre 2018 16:09:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ewham
io dico che l'estetica e la marca vengono dopo la vestibilità.

Effettivamente...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: domenica 9 dicembre 2018 16:21:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
un terzo dei caschi del mercato mondiale arrivano da un noto continente e poi ci mettono solo la marca sopra. Per cui il marchio non conta granchè (anzi almeno per me se è un marchio premium è SOLO e SEMPRE un ciapasold) .

In ogni caso il casco va provato e verificato . Diamo ora un giudizio estetico

cronos fibre,il solito ENNESIMO casco ultra standard anche se il bozzo areodinamico posteriore e lo spoilerino sulla nuca proprio non convincono

NUCLEON,ancora più brutto,ATOME pari merito,

OPTIMUS,semprerebbe mentoniera ancora più sottile. Ergo.....brutto!

Negli altri non vedo apprezzabili differenze. Unica cosa buona il fatto che abbiano un colore "da uomo"

L'unico serio in quel catalogo è il simpson. Cambia sito se puoi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

matiuzzo
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2018 14:06:31


Iscritto: 27/09/2018
Ragazzi innanzitutto vi ringrazio dei consigli: diciamo che mi avete un pò persuaso dal comprare su quel sito.
Il problema è che a Roma ho girato 3/4 negozi di caschi e devo dire che la scelta è veramente limitata!!!

Neri opachi (perchè prendo in considerazione solo quelli) se ne trovano giusto un paio a prezzi esorbitanti, quindi dopo aver capito la taglia credo di doverlo comprare on-line quello che piace a me.

Parliamo di modelli: qualcuno può darmi un consiglio o dirmi le differenze tra questi 3 modelli, perchè io ne capisco veramente poco!

Agv k3
Caberg V2R-R
LS2 FF397 vector

Ovviamente accetto consigli anche su altri modelli (budget 170€)
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2018 14:13:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Per esperienza personale ti dico evita il K3, davvero robaccia, mentre estremamente valido il vector

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2018 14:15:36



Iscritto: 22/07/2013
Se sei di Roma prova a Porta portese Un po' di sconto lo trovi .

Consiglio nero opaco molto bello ,ma delicato nella pulizia , e poi nero d'estate pensa fermo al semaforo (già successo ) ,consiglio bianco o grigio.
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2018 14:45:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Anche per me total white.

L'importante è che abbia la calotta in fibra, gli interni amovibili ma sopratutto la chiusura a doppio anello DD.

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2018 16:29:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il doppio D non lo trovo così fondamentale anzi, io mi ci trovo bene ma anche se non ce l'avessi non mi cambierebbe.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2018 16:50:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Il doppio D non lo trovo così fondamentale anzi, io mi ci trovo bene ma anche se non ce l'avessi non mi cambierebbe.


Se non lo trovi fondamentale buon per te, io lo consiglio, più che fermarmi sull'estetica vado al sodo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2018 17:15:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Perché cambia l'estetica del casco tra un DD e una micrometrica? E quale sarebbe il sodo? Sentiamo, sono curioso...

P.S. andare in giro con la scodella e parlare di "sodo" mi pare quanto meno ridicolo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2018 18:20:33



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Nolan N87 Special Plus pure white n com...e vai sul sicuro

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2018 19:07:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Perché cambia l'estetica del casco tra un DD e una micrometrica? E quale sarebbe il sodo? Sentiamo, sono curioso...

P.S. andare in giro con la scodella e parlare di "sodo" mi pare quanto meno ridicolo.


Ogni buon motociclista conosce i vantaggi della chiusura a doppio anello.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2018 20:48:13



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
nero opaco la prima bestemmia ti scapperà alla prima settimana di utilizzo e me so' tenuto largo! poi nero sotto ar sole de Roma te se coce er cervello, e pe' finì co 170 euri ce compri na pentola che somiglia a 'ncasco!

Su via Appia nuova c'è un negozio molto fornito di accessori moto, non so se posso fare il suo nome, casomai cerca online e lo trovi.

Ma il casco va rigorosamente provato sulla capoccia!!!! poi casomai lo puoi ordinare online...che brutta cosa però sfruttare in questo modo i negozianti.

ps. tira sul prezzo se vai nel negozio che ti dicevo, li sono abituati a trattare digli che non ci arrivi con la cifra e vedrai che ti verranno in contro!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
matiuzzo
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 00:20:50


Iscritto: 27/09/2018
Originariamente inviato da Aldo roma
nero opaco la prima bestemmia ti scapperà alla prima settimana di utilizzo e me so' tenuto largo! poi nero sotto ar sole de Roma te se coce er cervello, e pe' finì co 170 euri ce compri na pentola che somiglia a 'ncasco!

Su via Appia nuova c'è un negozio molto fornito di accessori moto, non so se posso fare il suo nome, casomai cerca online e lo trovi.

Ma il casco va rigorosamente provato sulla capoccia!!!! poi casomai lo puoi ordinare online...che brutta cosa però sfruttare in questo modo i negozianti.

ps. tira sul prezzo se vai nel negozio che ti dicevo, li sono abituati a trattare digli che non ci arrivi con la cifra e vedrai che ti verranno in contro!


Aldo, c'avemo la stessa moto. Solo che la mia è più fica! E' bianca!
A parte gli scherzi, partendo dal presupposto che per me è la prima moto, il primo casco e quindi non ne capisco una beata ceppa...nè sulle caratteristiche tecniche che un casco dovrebbe avere, nè su quelle pratiche la domanda è: perchè dovrei bestemmiare alla prima settimana?

E poi boh, ma co 170€ me pare strano che nun (perchè te piace parlà romano) trovo un casco decente!

Il negozio è Rubei?
anonym_4124176
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 06:48:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
di che colore è la moto?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 06:56:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da lumachina


Ogni buon motociclista conosce i vantaggi della chiusura a doppio anello.


Intendi le bestemmie per chiuderlo quando hai le dita intorpidite dal freddo o quelle che tiri giù quando ti ricordi di allacciarlo o hai messo già i guanti.

Finora i vantaggi sono stati solo il fatto di non patire le docce di fango nel fuoristrada (e non è poco peraltro) ,inoltre altro vantaggio è il non dover buttare il casco se si scassa una mollettina della chiusura.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 08:54:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Ogni buon motociclista conosce i vantaggi della chiusura a doppio anello.

Porta pazienza ma non essendo un buon motociclista dovresti spiegarmi i vantaggi del DD; inoltre mi incuriosisce molto anche quello che dicevi sull'estetica tra una chiusura micrometrica e una DD.
Ah un'altra cosa, potresti anche farci il favore di dirci quali caschi trovi con le caratteristiche da te elencate ma al prezzo che vorrebbe spendere il nostro amico? Grazie.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 08:55:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da matiuzzo
E poi boh, ma co 170€ me pare strano che nun (perchè te piace parlà romano) trovo un casco decente!

Mica tanto strano, a 170€ sono i caschi che trovi in ferramenta ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.