Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pulizia catena Opzioni · Visualizza
guidoz80
Inviato: sabato 8 dicembre 2018 19:35:12


Iscritto: 21/04/2015
Ragazzi, ma quando pulite la catena con petrolio bianco... come fate con il grasso colato? Io ho messo qualche volta dei cartoni sotto, ma qualcosa cola comunque e macchia il cemento (l'operazione la faccio nella zona garage del palazzo, all'aperto). In un video ho visto una sorta di vaschetta allungata che sembra fatta per quello... idea di dove reperirla?
E comunque anche se raccolto in vaschetta, poi come lo smaltite? Ci tengo a impattare il meno possibile sull'ambiente...

grazie
Aldo Roma
Inviato: sabato 8 dicembre 2018 20:51:52



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
compra un rotolo di carta quello bello grande, spruzzi il pulitore tenendo sotto dei malloppi di carta su cui far colare lo sporco e poi butti tutti nell'indifferenziata. Così facendo cerchi sempre di tenere asciutta la catena

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: sabato 8 dicembre 2018 22:07:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
con l'harley non ho quel problema. Con il kawa invece non la ho MAI pulita,semplicemente vado di oliatore alla vigliacca o di grasso da scavatore. E le catene durano comunque senza portarmi via tempo. Ho pure sentito gente che dice che sarebbero da togliere dalla moto e poi ovviamente dicono che lo fanno e non sanno che nelle moto più dotate sono senza falsa maglia (che ovviamente sul mio kawa c'è ed è presente con annessa forchettina.

Che poi il forcellone sia incrostato e untuoso come la friggitrice di un kebabbaro non mi tocca minimamente. Quando piove si lava. Se so di andare sotto a un diluvio gli spruzzo il fulcron e quando arrivo è pulito.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 09:49:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io mi sono organizzato con una semplice bacinella per lavare i panni, acquistata nel classico supermarket per due euro forse. Per lo smaltimento ho la fortuna di lavorare in una ditta che ha dei mezzi pesanti, quindi lo raccolgo e lo porto al nostro meccanico che lo stocca. Ma credo che se ti informi anche nella tua città ci sarà la zona ecologica dove lo raccolgono dai privati.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 19:01:51



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io uso un pulitore spray che lascia pochi residui. Per proteggere il pavimento del garage uso dei vecchi tappetini d'auto ormai logori.
Quando pulisco con il petrolio bianco, invece, metto sotto una bacinella quadrata.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.