Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoE Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 16 agosto 2018 17:34:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh prima o poi doveva arrivare...
https://www.moto.it/MotoGP/motoe-world-cup-2019-12-i-team-per-18-piloti-in-griglia.html

Nel 2019 arriverà anche il mondiale per la moto elettrica; non so, per ora ho una certa curiosità, vediamo un po' di gare e poi valuterò se vale la pena seguirlo!
L'importante è che sia un mondiale vero e non un teatrino come succede per la FormulaE, dove il pubblico decide che pilota aiutare, ecc... per me è una pagliacciata Silenced

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: giovedì 16 agosto 2018 18:30:29



Iscritto: 22/07/2013
Come dici tu ,doveva arrivare si sta puntando molto sull'elettrico , che non sarebbe male , le autonomie stanno salendo questo si traduce in km ,cosi come per l'affidabilità . peccato che le nostre infrastrutture siano preistoriche ,oltre che le strade anche la parte amministrativa fatta da dinosauri che poi sostanzialmente son sempre loro tutta gente da tre cognomi ,che si illuminano solo quando vedono ...profitto profitto , e perciò quando mai investiranno in centrali di ricarica in città ed in autostrada addirittura quelle in ricarica veloce alimentate con pannelli solari ...però è il domani

Tornando al campionato sarei curioso e credo tranne per il rumore ( sigh )penso che siano come una moto normale , percio con tutto il resto...

..mi godo allora un pò di preistoria


https://youtu.be/P57eeCZ8-C8

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: giovedì 16 agosto 2018 20:09:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh manca anche il cambio però, cosa non da poco gira
Cavolo come suona quella MV, sai che non l'avevo mai sentita?! Come ruggisce amore

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 20 agosto 2018 12:36:13



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il futuro è quello. Alla fine sentiremo girare per strada ed in circuito solo le moto elettriche. Anzi, non le sentiremo proprio. Al limite percepiremo uno zzzZZzzzz che scambieremo inizialmente per calabrone e faremo l'orecchio a quello. Non sarà più la solita cosa, ma ci dovremo abituare al "silenzio". Un ottima cosa se abiti su una strada trafficata...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 26 novembre 2018 15:57:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ho visto sul portale che sono andate in scena le prime vere prove delle moto elettriche. I risultati sono ancora molto lontani dalle categorie a benzina, però sono realmente curioso di vedere le prime gare e capire dove riusciranno ad arrivare (come performance) a fine campionato. Certo che una moto con una tale stazza non deve essere facilissima da far svoltare, almeno come lo è una moto tradizionale da pista, viste le ciclistiche ed il basso peso ai quali siamo arrivati.
Attenderò con curiosità il 2019 anche per questa categoria, sperando che la facciano vedere. Tanto il futuro sarà di questi mezzi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 novembre 2018 16:04:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Forse ci sono già notizie, non lo so, ma secondo me le faranno vedere in chiaro per cercare di attirare telespettatori!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: lunedì 26 novembre 2018 16:15:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
E' un concept però la Kymco ha presentato la SuperNex, prima elettrica con cambio a 6 rapporti, 260km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in 2,9 secondi, giusto per snocciolare qualche dato.



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: lunedì 26 novembre 2018 16:26:40



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da ais cafais


..mi godo allora un pò di preistoria


https://youtu.be/P57eeCZ8-C8

brindisi


Ma il meccanico che ha afferrato la marmitta con la mano ce l'ha di amianto? Oppure pratica lo yoga per non sentire il dolore?ciuk confuso ha ha ha ha ha ha ha ha ha

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 novembre 2018 16:32:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma il senso di una moto elettrica a marce ?! Think Poi capisco ne avessero messo 3 o 4, ma 6 ??? confuso già che ha una coppia mostruosa da zero, se gli metti pure una "prima" è impossibile partire senza capottare ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: lunedì 26 novembre 2018 16:33:07



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Io con l'elettrico non vado d'accordo...non mi convince perchè non credo che ci sia volontà ecologista a sostegno, ma solo business, speculazione finanziaria... Come per le auto se devo viaggiare con una moto elettrica mi devo fermare a ricaricare..e quanto ci vuole? allora mi prendo il treno, dando per scontato che questo porta "FISIOLOGICAMENTE" ritardo...

Sarei curioso di vedere il prezzo di una GS full electric con la stessa potenza del 1250 a fasatura variabile...ammalato

Parto dal presupposto che per comprare una VW Golf elettrica ci vogliono 40.000 €...[beep]!!!ciuk

The early bird takes the worm...
luciopx
Inviato: lunedì 26 novembre 2018 16:41:28



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Girano più lente di 4 secondi della moto3....con piloti ex motogp...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 novembre 2018 16:54:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La intendi come cosa positiva o negativa?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 26 novembre 2018 17:07:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Girano più lente di 4 secondi della moto3....con piloti ex motogp...


Sarebbe lo stesso per il pubblico, tanto se tutte hanno più o meno quei tempi, poi ci divertiremo a vedere chi sarà più veloce ad abbassare i tempi...

Ricordiamoci che con la MotoGP si da dell'asino ad un pilota che arriva mezzo secondo dopo il primo.....mezzo secondo...rendiamoci conto. Per me sarebbe come dire che i piloti sono tutti uguali. Ma purtroppo si guarda ai millesimi...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Federico T
Inviato: martedì 27 novembre 2018 23:49:47



Iscritto: 25/10/2015
Originariamente inviato da TigertanoXC
Io con l'elettrico non vado d'accordo...non mi convince perchè non credo che ci sia volontà ecologista a sostegno, ma solo business, speculazione finanziaria...


A me invece mi convince. Mi convince che è tutta una presa per il Qulo d'oh!
beciu
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 11:49:21


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da TigertanoXC
Originariamente inviato da ais cafais


..mi godo allora un pò di preistoria


https://youtu.be/P57eeCZ8-C8

brindisi


Ma il meccanico che ha afferrato la marmitta con la mano ce l'ha di amianto? Oppure pratica lo yoga per non sentire il dolore?ciuk confuso ha ha ha ha ha ha ha ha ha
evidentemente l'hanno accesa in quel momento,per un paio di minuti la puoi toccare (alla fine eh,mica i collettori)ciao
Marco.Triple
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 10:04:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Come si dice in questi casi: chi ben comincia è a metà dell'opera ha ha ha

https://www.moto.it/elettrico/sport/jerez-incidente-in-ricarica-incendio-per-le-motoe.html

Mi dispiace solo per il danno economico di Energica che è un'azienda italiana; va beh che sarà assicurata...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 10:17:53



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Il futuro. Metteranno a fuoco e fiamme il mercato...

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 11:12:45



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
per fortuna non vivrò abbastanza per vedere messe al bando le moto a 2 e 4 tempi

brindisi

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 11:24:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da luciopx
Il futuro. Metteranno a fuoco e fiamme il mercato...

ha ha ha ha ha ha

Dopo le termocoperte e gli scaldasonno che trasformavano il dormiente in pira umana, vedremo sui passi degli sventurati Ghost Rider pa pa paura

Peccato per Energica. Magari con le moto in se l'incendio non ci azzecca nulla e dipende da qualche altro fattore. Certo non è una bella pubblicità

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Federico T
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 13:24:36



Iscritto: 25/10/2015
1. Menomale che nessuno si è fatto male.

2. Godo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.