Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma un motore per essere divertente deve essere potentissimo? Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 17:06:22



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da mael56
.....se hanno pari esperienza quello sul V-Strom non parte neanche


elamadonna....

sta raticosa non l'ho mai fatta ... sapete, io sono abituato con le Alpi non con le collinette ha ha ha
ma come sono gli ultimi 10km, giusto per capire se per un paracarro ottimizzatore come me ha senso farla sta strada ha ha ha


... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 17:10:18



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
è più bello il primo tratto da Pianoro a Loiano, secondo me

chi è senza peccato...
Proie
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 17:20:26



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
mael56
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 17:23:45



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da Proie
Siamo a 10 km dal passo della Raticosa, 2 piloti di enorme e pari esperienza (sia pista sia strada) guidano, uno la Ktm 1290 S (160 cv)
l'altro Suzuki V-strom 1000 (100cv), quello con la Ktm si mettera' davanti a dare il riferimento.......come sara' la situazione quando
arriveranno sul passo?

Ps, nota bene PILOTI DI ENORME E PARI ESPERIENZA

se hanno pari esperienza quello sul V-Strom non parte neanche


OOHHHHH..........era ora, quindi vuol dire che quello con il V-strom nonostante
goda del vantaggio del riferimento prende una spazzolata enorme, Mael spiega
anche il perche'......io non mi azzardo, ieri un pilotino che scrive qui mi ha dato
del pilota da tastiera quiindi non ho i titoli per spiegarlo iodiscussione ciao


in termini di metri si in termini di tempo , se quello col V-Strom per starti dietro sta in piedi, non un enormità, in strada i distacchi in termini di tempo non sono mai molti in un percorso toh di 10km , che sono anche troppi per fare garette di questo tipo, il motivo è semplice, nelle moto non esiste solo il motore, ci sono anche il telaio, le sospensioni, i freni, e la luce a terra, insomma in una moto di pari segmento ( diverso è se paragoni un 1290 con un 790 per esempio ) tutto è rapportato alla potenza, di fatto il V-Srom è un ottima moto ma inferiore in tutta la sua componentistica rispetto al 1290 in questione , d'altronde se differenza di prezzo c'è si deve anche vedere e fare la differenzaciucciotto ciao
Luca_Brg
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 17:31:34



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
certo Roberto, il commento era per andrea.matteo ciao

chi è senza peccato...
Proie
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 17:39:08



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
luciopx
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 17:48:09



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Se uno col vstrunz incontra uno col ktm, quello con il vstrunz è un uomo morto. :-)))))

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 17:57:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Se uno col vstrunz incontra uno col ktm, quello con il vstrunz è un uomo morto. :-)))))

Ooohhhhh là, finalmente qualcuno che lo ha detto! E diciamola la verità ogni tanto, se no sembrava una storia con lieto fine in cui il nano batte il gigante ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 17:59:26



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da Proie
Siamo a 10 km dal passo della Raticosa, 2 piloti di enorme e pari esperienza (sia pista sia strada) guidano, uno la Ktm 1290 S (160 cv)
l'altro Suzuki V-strom 1000 (100cv), quello con la Ktm si mettera' davanti a dare il riferimento.......come sara' la situazione quando
arriveranno sul passo?

Ps, nota bene PILOTI DI ENORME E PARI ESPERIENZA

se hanno pari esperienza quello sul V-Strom non parte neanche


OOHHHHH..........era ora, quindi vuol dire che quello con il V-strom nonostante
goda del vantaggio del riferimento prende una spazzolata enorme, Mael spiega
anche il perche'......io non mi azzardo, ieri un pilotino che scrive qui mi ha dato
del pilota da tastiera quiindi non ho i titoli per spiegarlo iodiscussione ciao


in termini di metri si in termini di tempo , se quello col V-Strom per starti dietro sta in piedi, non un enormità, in strada i distacchi in termini di tempo non sono mai molti in un percorso toh di 10km , che sono anche troppi per fare garette di questo tipo, il motivo è semplice, nelle moto non esiste solo il motore, ci sono anche il telaio, le sospensioni, i freni, e la luce a terra, insomma in una moto di pari segmento ( diverso è se paragoni un 1290 con un 790 per esempio ) tutto è rapportato alla potenza, di fatto il V-Srom è un ottima moto ma inferiore in tutta la sua componentistica rispetto al 1290 in questione , d'altronde se differenza di prezzo c'è si deve anche vedere e fare la differenzaciucciotto ciao


Esatto, quantificherei in circa 100 mt (che su 10 km e' tanto) oltre ad aver dato il vantaggio del
riferimento (che vedo non conoscono in molti).......vuol dire che se mettiamo dietro quello con il
Ktm facendogli seguire il riferimento del V Strom......andrebbe quasi a passeggio.....altro che si
fanno le stesse cose, a parte la potenza c'e' un abisso in componentistica tra le due moto.


l'argomento è vasto, ha tante sfaccettature, ma è molto interessante però per discuterlo sullo stesso piano occorre la stessa esperienza, per andare in moto e provare innumerevoli emozioni diverse fra loro non ci vuole tanto, tempo e passione sono sufficienti ma se si entra nel campo delle " prestazioni " bisogna avere l'esperienza per poter giudicare, perchè guidare e portare al limite ( o quasi ) per poi giudicarla una moto da 100cv è una cosa, fare altrettanto con una da oltre 150 è un altra, e allora si corre il rischio di parlare di cose che non si conoscono ma si immaginano, per carità nulla di male, ci sono " cose " molto più importanti al mondo, ma in questa specifica discussione sapere di cosa si parla è fondamentale, perchè puoi andare bene e forte anche con un At di 40 anni fa ma guidare bestie con tanti cavalli è cosa diversa, poi oh per stare al mondo e bene i cavalli non servono ciao ciucciotto
P.S.
non servono perchè adesso ci sono le macchinebanana
andrea.matteo
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 18:04:21



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Proie
......Esatto, quantificherei in circa 100 mt ....


100m

100m di strada aperta al pubblico

100m dopo 10km percorsi insieme

morale,
6000€ in più, 60cv in più, il top della ciclistica odierna ..... per 100m in 10km

e se quello col VStrom è un filino più bravo nella guida non sono neanche 100m

per cui la mia domanda è sempre valida,
cos'è che non riuscite a fare con 100cv "buoni"....

Proie, una piccola curiosità
sei certo che se usi un VStrom per un mese, gli prendi bene le misure, tari le sosp. come vuoi tu, monti le gomme che vuoi tu, quei 100m non diventano 50, se non 25, in quei ultimi 10km?

sicuro?

perché il vero limite non è la moto,
sono i 10 km di una tortuosa strada aperta al pubblico....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 18:05:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Più che altro bisogna conoscersi e sapere indicativamente quanto uno va per parlare di queste cose, perché senza un riferimento non si riesce ad avere un'idea!
Se io dico "cavolo va forte il Vstrom!" ok, ma cosa significa forte? Allora uno che mi conosce e ha visto come vado può avere un'idea di cosa intendo, ma se uno non mi ha mai visto per lui forte potrebbe essere 10 come 100, chi lo sa boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 18:07:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah comunque poi il problema è che si va a finire su un discorso "morale" di quanto si dovrebbe o non dovrebbe andare su strada!Lo so che si fa per chiacchierare e mi pare di vedere tutte persone che capiscono il livello del discorso, ma forse certe cose sarebbe meglio non scriverle su un forum...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 18:32:07



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
marco,
ma quale morale :-)

per me l'unico confronto che esiste è cosa io riesco a fare con quella moto e con l'altra
e visto che sono un paracarro so già che ci faccio le stesse cose ;-)

... c'è gente per tutto...
Proie
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 18:34:07



Iscritto: 11/11/2011
.



" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 18:45:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
marco,
ma quale morale :-)

per me l'unico confronto che esiste è cosa io riesco a fare con quella moto e con l'altra
e visto che sono un paracarro so già che ci faccio le stesse cose ;-)

Il "dovere" mi impone di dire certe cose... Certo, non ricoprissi un certo ruolo avrei molto da dire su molte cose ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 18:46:31



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ah comunque poi il problema è che si va a finire su un discorso "morale" di quanto si dovrebbe o non dovrebbe andare su strada!Lo so che si fa per chiacchierare e mi pare di vedere tutte persone che capiscono il livello del discorso, ma forse certe cose sarebbe meglio non scriverle su un forum...


azzarola abbiamo fatto beep il moderatore allora tutti a codice e " ognuno sa di casa sua " ...brindisi
Luca_Brg
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 19:15:57



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ah comunque poi il problema è che si va a finire su un discorso "morale" di quanto si dovrebbe o non dovrebbe andare su strada!Lo so che si fa per chiacchierare e mi pare di vedere tutte persone che capiscono il livello del discorso, ma forse certe cose sarebbe meglio non scriverle su un forum...


azzarola abbiamo fatto beep il moderatore allora tutti a codice e " ognuno sa di casa sua " ...brindisi


moderi il linguaggio, Eminenza 😂

chi è senza peccato...
anonym_4124176
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 19:34:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Marco.Triple
luca_berg aspetto con ansia il commento di chi ti dirà che preferisce la panda ha ha ha

:


Avessi tanti soldini nel mio garage di 4 ruote ci sarebbero una ford focus,un peugeot 406 e un 9 posti .
la panda è utile (specie quelle modello vecchio) ma dentro ci sto stretto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 20:17:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Se uno col vstrunz incontra uno col ktm, quello con il vstrunz è un uomo morto. :-)))))


sulla pista dell'aereoporto

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 20:56:25



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da luciopx
Se uno col vstrunz incontra uno col ktm, quello con il vstrunz è un uomo morto. :-)))))


sulla pista dell'aereoporto


Ah, per quanto mi riguarda, anche col vstrunz650 mi hanno bruciato. Te l'ho raccontata quella del tipo col 650 in 2 con le borse,..mi stava davanti su e giù dal manghen e giù per serrada. Piegava talmente tanto che accarezzava l'asfalto con la mano, nelle curve. E io con una moto con 100cv in piu...che non riuscivo a passarlo . Na figura dem[beep] epocale. Poi ci siamo fermati a un bar per bere e mi ha pure umiliato dicendomi: bravo guidi bene. :-)))) ....mavaff...

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.