Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Bellini B2 50ino Opzioni · Visualizza
mattiacalo
Inviato: martedì 19 giugno 2018 14:39:29


Iscritto: 19/06/2018
Salve,
Non so se sia il luogo giusto per parlare di motorino ma ho bisogno d'aiuto dato che sono piuttosto ignorante in materia.
Ho il motorino BelliniB2(scheda tecnica: link rimosso )
Il problema è che è molto lento (fa sui 50km/h,in salita fa sui 25/30) e vorrei farlo andare più veloce.
Volevo cambiare motore e montare un 70,ma non so quale devo comprare e come.
Il mio motorino dovrebbe montare un blocco keeway,un blocco cinese che è simile al minarelli orizzontale.
Spero che possiate aiutarmi
anonym_4124176
Inviato: martedì 19 giugno 2018 20:26:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Simile ma NON uguale. Cerca il motore keeway che montava sull'F12 malaguti. Pero' strano perchè il keeway e AD ARIA e non a liquido

Tieni presente che è un motore nato per consumare poco e chi lo ha progettato di farlo camminare non gli importava, infatti se le elabori "troppo" i disastri meccanic sono in agguato.

Stappandolo,ossia togliendogli le flange dallo scarico e probabilmente la rondella del variatore arriverà a 65 kmh ma scordati i 40 con un litro che fai oggi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

mattiacalo
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 11:04:27


Iscritto: 19/06/2018
lumachina
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 11:30:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ricordo che un motore non si può cambiare o sostituire pena aggiornamento della carta di circolazione, e neanche elaborare, le modifiche delle caratteristiche costruttive sono regolate dall'art. 78 c.d.s.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
mattiacalo
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 11:38:37


Iscritto: 19/06/2018
Si,sono informato su questo,è a mio rischio e pericolo.
Potete però aiutarmi?
lumachina
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 12:02:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Come forum pubblico, credo, non possiamo farlo, mi spiace.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
mattiacalo
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 12:12:30


Iscritto: 19/06/2018
Potreste invece consigliarmi delle modifiche legali?
Marmitte,carburatore..
insomma tutto ciò che lo faccia andare più veloce
mattiacalo
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 12:34:08


Iscritto: 19/06/2018
DR EVOLUTION

MATERIALE GHISA
TRAVASI 6
PISTONE:BIFASCIA
SCARICO ELLITTICO
TESTA MONOPEZZO
ALESAGGIO 48
COSTO 110 EURO
MARMITTA Stage6 Pro Replica, Giannelli Shot, Malossi F.R.O, Top Nardò,Polini For Race 1,3 , Pinasco PowerSound
CARBURATORE 17,5 , 19
ALBERO: (FACOLTATIVO) RMS RACING O CARENZI EVOLUTION
VELOCITA MAX CIRCA: 105 EFFETTIVI CON ELABORAZIONE COMPLETA

che ne dite?
AisCafais
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 12:38:42



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da mattiacalo
DR EVOLUTION

MATERIALE GHISA
TRAVASI 6
PISTONE:BIFASCIA
SCARICO ELLITTICO
TESTA MONOPEZZO
ALESAGGIO 48
COSTO 110 EURO
MARMITTA Stage6 Pro Replica, Giannelli Shot, Malossi F.R.O, Top Nardò,Polini For Race 1,3 , Pinasco PowerSound
CARBURATORE 17,5 , 19
ALBERO: (FACOLTATIVO) RMS RACING O CARENZI EVOLUTION
VELOCITA MAX CIRCA: 105 EFFETTIVI CON ELABORAZIONE COMPLETA

che ne dite?


vai ..alla grandecaricaaa

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

mattiacalo
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 12:51:57


Iscritto: 19/06/2018
Ragazzi sto ceercando di trovare i link di questi prodotti ma non li trovo.
cioè li trovo ma ho paura di prendere quelli sbagliati
qualcuno mi da una mano a trovare i link?
DR Evolution
Marmitta Stage 6 Pro Replica
Carburatore 19
Albero RMS Racing
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 18:58:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da lumachina
Come forum pubblico, credo, non possiamo farlo, mi spiace.


e chi ti dice che non sia per uso su terreni privati? Gli aggiungi un disclaimer da overdose e la coscienza è a posto. Comunque con una semplice ricerca google vengono fuori 25 risultati e sono tutti su forum pubblico. Non mi risulta che abbiano messo in gabbia tutte queste persone

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 05:47:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da mattiacalo
Potreste invece consigliarmi delle modifiche legali?
Marmitte,carburatore..
insomma tutto ciò che lo faccia andare più veloce


Le modifiche LEGALI migliori si basano sull'ottimizzazione e non sono LEGALI ma stealth,ossia non si vedono da fuori e se fatte bene manco da dentro.

-aumentare compressione migliorerà il rendimento termodinamico per cui piu' potenza con gli stessi consumi e sopratutto piu' tiro ai bassi che sono sempre carenti sui motori di piccola cilindrata. Asportare mezzo millimetro dalla base del cilindro e sostituirlo con guarnizioni che costruirai IDENTICHE all'originale ma con diversi spessori per cercare l'ottimale che è quello che non causa detonazione e non fa troppo muro agli alti.

-lavorazione travasi. Pratica molto a rischio,specie se ha un cilindro in alluminio cromato. Va fatta da un esperto e qualche decimo di allargamento spesso porta buoni miglioramenti.

-migliorare aspirazione,spesso le casse filtro hanno diaframmi smontabili che servono a ridurre il rumore. Evita il filtro a cono perchè è buono solo per fare rumore

-migliorare scarico ,solitamente esistono marmitte OMOLOGATE e sostituibili senza nessun rischio,ma anche la rimozione di alcuni strozzatori dall'originale porta notevoli risultati

-migliorare trasmissione,i variatori a cinghia hanno spesso la possibilita' di essere sostituiti con prodotti migliori. Ovvio che sul prodotto "migliore" devono sparire marchi e scritte che lo identificano. Dopo poche giorni di funzionamento in un ambiente lurido come un carter di uno scuter il nero coprirà tutto.

Ovvio il disclaimer da overdose ci va...LEGALI e STEALTH non sono la stessa cosa. La velocità è un parametro STUPIDO ,meglio fare solo i 60 ma farli anche in salita

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.