Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ciao a tutti! Mi ri-presento (dopo diversi anni) e domanda :). Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 19 giugno 2018 13:31:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
....Credo che ci siano dei pregiudizi ,verso la Royal , credo anche infondati , non vado oltre....anche su altro...
ma sulla assistenza diciamo che spariamo a zero senza sapere , qui nella capitale è molto presente e affidabile , il marchio è storico , sono ben fatte , se resistono alle strade Indiane , nella strumentazione addirittura la bussola , provala poi ci dici le tue impressioni .
Qui ci sono molti tester da yuotube , ma secondo me Whistle , ripeto provala , poi ci dai il tuo giudizio ,non mi piace che parte prevenuto ......anche sulle moto , per il discorso fz poi Royal ,la gente cambia stile di guida in base alle esigenze

brindisi


esatto Claudio e aggiungo che dovendo scegliere tra una anonima Honda e una Himalayan non avrei dubbi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 19 giugno 2018 13:52:02



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
La sapete l'ultima? Leggendo questo post mi è salita la scimmia di provare l'Himalaya così ho chiamato il concessionario più vicino ma purtroppo gli arriva settimana prossima ma non è una demo quindi niente prova su strada boh ... comunque se ti piace la Royal per quello che è credo non sbaglieresti nulla

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Tropp10HP
Inviato: martedì 19 giugno 2018 14:47:27



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Non parlo più dell'Himalayan perché ho scritto veramente tanto.

Per iniziare quando l'ho provata non ho sono partito con nessun preconcetto, anzi da quando l'hanno presentata è stata sempre una motoretta che mi è stata simpatica.
Può piacere o non piacere ma sicuramente è una moto con del carattere e questo basta a farmela stare simpatica.
Purtroppo la prova mi ha dimostrato che l'estatica old va di pari passo con un comparto tecnico che sembra venire dagli anni 80.

Il motore va meno delle sue competitor, la frenata è scarsa, il minimo un po' ballerino (mi si è spenta un paio di volte al semaforo).

Quindi se l'estetica vi fa passare in cavalleria questi difetti sarete dei felici proprietari di una Himalayan, se pensate che la tecnica viene sempre prima dell'estetica allora lasciatemi dire che c'è tecnicamente di meglio.

Quello che ci tengo a ribadire è che le mie opinioni non sono frutto di preconcetti su RE, ultimamente ho provato anche una Yamaha che definisco amabilmente "La peggior moto mai provata" nonostante il blasone e nonostante la cavalleria più spinta.
Insomma quando dico che c'è di meglio è perché c'è effettivamente di meglio e non perché una moto ha scritto Kawasaki sul serbatoio e l'altra RE.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Phoenix14
Inviato: martedì 19 giugno 2018 18:20:39


Iscritto: 28/05/2009
Grazie a tutti per i commenti e per i suggerimenti. Concordo pienamente nel dire di non avere pregiudizi. Dalle prove viste su Youtube e dalle recensioni dei proprietari sul forum ufficiale, la Himalayan sembra essere una moto molto robusta (non immune da piccoli problemi certo) in ogni modo i centri assistenza a Milano sono parecchi (almeno 4). Concordo sul fatto che gli manchi una manciata di cavalli, ma per l'uso che ne devo fare io, vanno più che bene. A quelli che si domandano come possa passare da una Z750/FZ1 ad una motoretta così tranquilla, dico come prima cosa sono passati 9 anni dall'ultima volta che ho messo il[beep] su una moto, e se sommiamo tutta la mia esperienza sulle 2 ruote abbiamo: meno di 1 anno con la Kawa e 3 mesi con FZ1 e anche un'età diversa ed esigenze diverse. Comunque giovedì andrò a provarla e vi farò sapere le mie impressioni. Che secondo me è quello che conta. Se non fossero positive, andrò a dare un'occhiata al Versys 300 che è quella che mi aggrada di più dopo la Royal Enfield.

Grazie a tutti ancora! :)

Marco.Triple
Inviato: martedì 19 giugno 2018 22:46:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Fai bene a provarla, è l'unico modo per decidere ;-) Poi ci dirai cosa ne pensi; però se permetti un consiglio, anche se dopo il test te ne innamori, vai lo stesso a provare la Kawa o un'altra moto, così riesci a fare un confronto (quasi) diretto che vale molto più di qualsiasi prova! Solo così capirai bene le caratteristiche di ognuna.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 08:29:03



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sarà difficile trovare la Versys 300 in prova ma potresti provare anche la Benelli per farti un idea.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 08:54:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì perché se provi una sola moto, specie dopo anni di inattività, come fai a dire "va bene, va male"? Almeno con un'altra hai un riferimento e puoi dire: questa va di più, questa meno, questa frena meglio, quell'altra è più agile, e così via.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 08:56:38



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Un'altra moto che varrebbe la pena prendere è la suzuki drz400...in una delle sue versioni, o enduro o supermotard. Costruita sulla base del motore della dr600...È un mulo indistruttibile. 138 kg in ordine di marcia, con 40 e passa cavalli. E te le porti via a poco. Io la ho e te la consiglio.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 09:31:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Tropp10HP
Non parlo più dell'Himalayan perché ho scritto veramente tanto.

Per iniziare quando l'ho provata non ho sono partito con nessun preconcetto, anzi da quando l'hanno presentata è stata sempre una motoretta che mi è stata simpatica.
Può piacere o non piacere ma sicuramente è una moto con del carattere e questo basta a farmela stare simpatica.
Purtroppo la prova mi ha dimostrato che l'estatica old va di pari passo con un comparto tecnico che sembra venire dagli anni 80.

Il motore va meno delle sue competitor, la frenata è scarsa, il minimo un po' ballerino (mi si è spenta un paio di volte al semaforo).

Quindi se l'estetica vi fa passare in cavalleria questi difetti sarete dei felici proprietari di una Himalayan, se pensate che la tecnica viene sempre prima dell'estetica allora lasciatemi dire che c'è tecnicamente di meglio.

Quello che ci tengo a ribadire è che le mie opinioni non sono frutto di preconcetti su RE, ultimamente ho provato anche una Yamaha che definisco amabilmente "La peggior moto mai provata" nonostante il blasone e nonostante la cavalleria più spinta.
Insomma quando dico che c'è di meglio è perché c'è effettivamente di meglio e non perché una moto ha scritto Kawasaki sul serbatoio e l'altra RE.


OK il tuo discorso non fa una piega ma qui si affaccia anche gente che si compra una moto solo per l'aspetto estetico o per il rumore che fa, vedi ultimi post sulla Harley Davidson, e non mi pare che l'abbiate dirottata su altre scelte con la frase "c'è di meglio"

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 09:37:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Phoenix14
Grazie a tutti per i commenti e per i suggerimenti. Concordo pienamente nel dire di non avere pregiudizi. Dalle prove viste su Youtube e dalle recensioni dei proprietari sul forum ufficiale, la Himalayan sembra essere una moto molto robusta (non immune da piccoli problemi certo) in ogni modo i centri assistenza a Milano sono parecchi (almeno 4). Concordo sul fatto che gli manchi una manciata di cavalli, ma per l'uso che ne devo fare io, vanno più che bene. A quelli che si domandano come possa passare da una Z750/FZ1 ad una motoretta così tranquilla, dico come prima cosa sono passati 9 anni dall'ultima volta che ho messo il[beep] su una moto, e se sommiamo tutta la mia esperienza sulle 2 ruote abbiamo: meno di 1 anno con la Kawa e 3 mesi con FZ1 e anche un'età diversa ed esigenze diverse. Comunque giovedì andrò a provarla e vi farò sapere le mie impressioni. Che secondo me è quello che conta. Se non fossero positive, andrò a dare un'occhiata al Versys 300 che è quella che mi aggrada di più dopo la Royal Enfield.

Grazie a tutti ancora! :)



Vai anche a vedere questa Versys 300 ma al di là delle sue indubbie qualità tecniche non ci azzecca nulla con la Himalayan, due modi opposti; poi secondo me, qui lo dico e qui lo nego, la Kawa è una motoretta da sbarbatelli, e correresti il rischio, e l'imbarazzo, se incontri qualche vecchio amico motociclista, di dovergli spiegare che non'è la moto di tuo figliohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 11:28:10



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Lumachina hai sempre la memoria corta...

Originariamente inviato da Tropp10HP
Non c'è nessun motivo logico per comprare una HD, ma se ti piace la 883 comprala e si felice.

Personalmente butterei anche un occhio al V7 di casa Guzzi, che ciclisticamente ti potrebbe dare qualche soddisfazione in più e alleggerisce il portafoglio meno.
In fondo tra l'aquila di Mandello e l'aquila di Milwakee si parla sempre di acquile.


Come puoi vedere tu stesso, ho sempre cercato di dare alternative.
E cmq le due moto non sono minimamente paragonabili.
Pur non essendo una supersportiva la 883 ha una coppia corposa e in basso, un motore gustoso, ha un livello di finiture sopra la media e un marchio che ha fascino.

E ripeto quello che ho già detto prima, se l'estetica ti fa passare in cavalleria i difetti compratela!

Io preferisco associare a un'estetica che mi piace una tecnica al top (o quasi), ma fintanto che si potrà scegliere la propria moto in libertà comprate quella che più vi piace.

Poi dipende anche dalle proprie esperienze e dai gusti motociclistici, scendendo da una moto recente è chiaro che certe cose mi sono più insopportabili rispetto all'utenza media della Himalayan fatta di scooteristi e motociclisti di ritorno.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Phoenix14
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 16:34:31


Iscritto: 28/05/2009
Originariamente inviato da Marco.Triple
Fai bene a provarla, è l'unico modo per decidere ;-) Poi ci dirai cosa ne pensi; però se permetti un consiglio, anche se dopo il test te ne innamori, vai lo stesso a provare la Kawa o un'altra moto, così riesci a fare un confronto (quasi) diretto che vale molto più di qualsiasi prova! Solo così capirai bene le caratteristiche di ognuna.


Alla fine non sono andato ancora a provarla perchè ho avuto qualche contrattempo. Comunque andrò certo a provare altre moto, alcune le sto provando da amici centauri. Per esempio ho provato Honda CB 500 del 2003 ma non mi è piaciuto molto il feeling. Ho provato SV650 carenata e ti devo dire la verità...non mi è dispiaciuta, anche se come estetica mi piace di più quella senza carene. In ogni caso l'ho trovata divertente. Adesso sto aspettando che un amico mi faccia provare il Transalp.

Originariamente inviato da Tropp10HP
Sarà difficile trovare la Versys 300 in prova ma potresti provare anche la Benelli per farti un idea.


Si, poi l'unico concessionario Kawa nella mia zona, mi sta altamente antipatico. Concordo sul fatto che il loro mestiere sia vendere, ma c'è modo e modo. La Benelli non mi gusta, anche se come dici te potrebbe darmi l'idea di come sia la Versys. Però è un barcone e ho letto che ha molti problemi (più della Himalayan sembrerebbe...) e anche qualità inferiore a livello di materiali.

Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì perché se provi una sola moto, specie dopo anni di inattività, come fai a dire "va bene, va male"? Almeno con un'altra hai un riferimento e puoi dire: questa va di più, questa meno, questa frena meglio, quell'altra è più agile, e così via.


Concordo con te Marco! Infatti come detto sopra, ne sto provando diverse. Anche di diversa tipologia. Senza contare quelle che ho provato in passato. Perchè gli amici mi hanno sempre fatto provare le loro moto :)

Originariamente inviato da luciopx
Un'altra moto che varrebbe la pena prendere è la suzuki drz400...in una delle sue versioni, o enduro o supermotard. Costruita sulla base del motore della dr600...È un mulo indistruttibile. 138 kg in ordine di marcia, con 40 e passa cavalli. E te le porti via a poco. Io la ho e te la consiglio.


Ciao "luciopx", l'ho vista ma c'è un problema...non so come spiegarlo...ehehehe. Io ho quasi 40 anni e spesso devo andare al lavoro ben vestito, (non in giacca e cravatta, magari Jeans e camicia con borsa con documenti) e non mi ci vedo su questa moto, un po' come per il Versys, qualcuno ha scritto che potrebbero scambiarmi per mio figlio :). Non è un discorso di età, ho amici 40enni che hanno questo tipo di moto (KTM), ma non la usano per andare a lavoro. Non so se sono riuscito a rendere l'idea.

Originariamente inviato da Tropp10HP
Lumachina hai sempre la memoria corta...

Originariamente inviato da Tropp10HP
Non c'è nessun motivo logico per comprare una HD, ma se ti piace la 883 comprala e si felice.

Personalmente butterei anche un occhio al V7 di casa Guzzi, che ciclisticamente ti potrebbe dare qualche soddisfazione in più e alleggerisce il portafoglio meno.
In fondo tra l'aquila di Mandello e l'aquila di Milwakee si parla sempre di acquile.


Come puoi vedere tu stesso, ho sempre cercato di dare alternative.
E cmq le due moto non sono minimamente paragonabili.
Pur non essendo una supersportiva la 883 ha una coppia corposa e in basso, un motore gustoso, ha un livello di finiture sopra la media e un marchio che ha fascino.

E ripeto quello che ho già detto prima, se l'estetica ti fa passare in cavalleria i difetti compratela!

Io preferisco associare a un'estetica che mi piace una tecnica al top (o quasi), ma fintanto che si potrà scegliere la propria moto in libertà comprate quella che più vi piace.

Poi dipende anche dalle proprie esperienze e dai gusti motociclistici, scendendo da una moto recente è chiaro che certe cose mi sono più insopportabili rispetto all'utenza media della Himalayan fatta di scooteristi e motociclisti di ritorno.


Non è solo una questione d'estetica. E' vero, adoro il suo aspetto retrò ma mi piace anche il fatto che sia ottima per andare nel traffico, è ottima per uno sterrato non impegnativo (ce ne sono tanti dove vivo e facendo fotografia naturalistica nel tempo libero, questa cosa per me è un valore aggiunto) inoltre la puoi usare anche per i viaggi se proprio vuoi (non credo sarà il mio caso). A questo si aggiunge uno stile sobrio che si può adattare alle varie esigenze (lavoro compreso), non è un enduro tutto colorato per intenderci. La sella a 80cm con il cavallo stretto è ottima per uno come me altro 170cm. La Z750 era 85cm e toccavo a malapena, sia per l'altezza di questa che per la larghezza del cavallo. Inoltre la Himayalan consuma davvero poco. Ha dei difetti ovvio, come tutte le moto. Un mio amico ha preso Harley nuova (il 1200) 4 mesi fa...ed è stata già tre volte dal meccanico e ora è ancora ferma perche si è spenta 5 giorni fa mentre andava in tangenziale e non si è più riaccesa ( ci ha già speso 1500€ di riparazioni in 4 mesi...moto da 12/13 mila euro). A un amico... il Ducati gli ha preso fuoco mentre andava ed è più le volte che gli si spegne che altro...ma la lista che potrei farvi è lunga. Quindi il problema del minimo che hanno diverse Himalayan...è una sciocchezza a confronto (ed è nel caso risolvibile). Ricordiamoci poi che è una moto che costa 4500€ nuova! Non ha cavalli...è vero, ma l'erogazione è buona e consente comunque di divertirsi secondo i test e i pareri dei proprietari.

Tra tutte le moto che ho visto in questo periodo di ricerca, non ne ho ancora trovata una che racchiuda tutte queste caratteristiche a me congeniali :)





Marco.Triple
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 17:39:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Phoenix14
Tra tutte le moto che ho visto in questo periodo di ricerca, non ne ho ancora trovata una che racchiuda tutte queste caratteristiche a me congeniali :)

La troverai, e si chiamerà GS ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 17:41:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Phoenix14
[Un mio amico ha preso Harley nuova (il 1200) 4 mesi fa...ed è stata già tre volte dal meccanico e ora è ancora ferma perche si è spenta 5 giorni fa mentre andava in tangenziale e non si è più riaccesa ( ci ha già speso 1500€ di riparazioni in 4 mesi...moto da 12/13 mila euro).

Qualcosa non mi torna Think Pensavo che anche le Harley godessero della garanzia di 24 mesi...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Phoenix14
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 19:10:51


Iscritto: 28/05/2009
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Phoenix14
Tra tutte le moto che ho visto in questo periodo di ricerca, non ne ho ancora trovata una che racchiuda tutte queste caratteristiche a me congeniali :)

La troverai, e si chiamerà GS ha ha ha


Ciao Marco, ho visto anche il GS ma è alto e pesa parecchio. Dovrei provarlo ma temo che con la mia statura io possa fare fatica. Per non parlare del prezzo che lo porta enormemente fuori dal budget! :) Anche i costi di bollo e assicurazione sono totalmente diversi. Cosa per cui la Himayalan invece mi piace molto! :) Magari a differenza di molti qua nel forum, per me la moto non è una passione (direi quasi più un passatempo e un mezzo di locomozione). Ho molte altre cose in cui investo più tempo e denaro. Questo dettaglio infulenza notevolmente la mia scelta.

Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Phoenix14
[Un mio amico ha preso Harley nuova (il 1200) 4 mesi fa...ed è stata già tre volte dal meccanico e ora è ancora ferma perche si è spenta 5 giorni fa mentre andava in tangenziale e non si è più riaccesa ( ci ha già speso 1500€ di riparazioni in 4 mesi...moto da 12/13 mila euro).

Qualcosa non mi torna Think Pensavo che anche le Harley godessero della garanzia di 24 mesi...


In effetti...non hai tutti i torni. Lui mi ha detto che è nuova ma a questo punto non ci metto la mano sul fuoco. Per essere sicuri, non tenetelo buono come esempio! ehehehe!
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 19:24:14



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Phoenix14
Ciao Marco, ho visto anche il GS ma è alto e pesa parecchio. Dovrei provarlo ma temo che con la mia statura io possa fare fatica. Per non parlare del prezzo che lo porta enormemente fuori dal budget! :)

Non per forza il "muccone" he he he ... esiste pure lei



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Marco.Triple
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 19:26:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Phoenix14
Cosa per cui la Himayalan invece mi piace molto! :) Magari a differenza di molti qua nel forum, per me la moto non è una passione (direi quasi più un passatempo e un mezzo di locomozione). Ho molte altre cose in cui investo più tempo e denaro. Questo dettaglio infulenza notevolmente la mia scelta.

Capisco benissimo, ma forse allora è veramente meglio che ti orienti su qualcosa di che di secondo nome faccia affidabilità.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Phoenix14
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 20:11:28


Iscritto: 28/05/2009
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Phoenix14
Cosa per cui la Himayalan invece mi piace molto! :) Magari a differenza di molti qua nel forum, per me la moto non è una passione (direi quasi più un passatempo e un mezzo di locomozione). Ho molte altre cose in cui investo più tempo e denaro. Questo dettaglio infulenza notevolmente la mia scelta.

Capisco benissimo, ma forse allora è veramente meglio che ti orienti su qualcosa di che di secondo nome faccia affidabilità.


Dici che la G 310 GS è più affidabile? Ho visto ora qualche dettaglio tecnico e non è male. Anzi, a livello di peso è inferiore alla Himalayan! Ed è alta solo 1cm in più (81cm contro 82cm). Mi domando solo se la facciano provare o meno nei concessionari. Non ha la linea retrò ma non è male. Con la colorazione nera sarebbe perfetta. Alla fine sei riuscito a farmi venire i dubbi! ehehehe!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 20:50:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Guarda se va bene non lo so, non è che mi faccia impazzire questa nuova partnership cinese che ha fatto BMW per i motori boh Comunque ormai il tarlo del dubbio si è insinuato, ora sei salvo ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 21:54:25



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ma se ti piace la linea retrò perché non prendere un mezzo tranquillo, ma comunque un minimo più prestazionale come un Guzzi V7 o una Bonnie? Sull'usato non spenderesti di più e avresti un mezzo che tiene il valore che hai speso.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.