Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Abbigliamento estivo (giacca, gianti e protezioni) Opzioni · Visualizza
sarah1
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 13:36:08


Iscritto: 23/04/2018
Una giacca tessile è migliore per la stagione estiva
prova da quelle giacche che hanno imbottitura interna ed esterna rimovibile, quindi puoi usare la stessa giacca per la stagione
megaecommerce
Inviato: mercoledì 25 aprile 2018 22:42:45


Iscritto: 25/04/2018
Mod. Messaggio rimosso perché spam

...
pigsurfnero
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 11:37:01



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da schenz
per le gambe contavo di prendere delle ginocchiere da mettere sopra ai vestiti così da poterle usare sia nelle scampagnate sia nel tragitto casa-lavoro e delle scarpe tecniche invece per le scampagnate cosa consigliate? meglio i pantaloni?


Ciao. Se prendi le ginocchiere dai preferenza a quelle con para-stinco a tre lacci. Un laccio è sopra ginocchio e due sotto. Con calotta rigida in plastica antischeggia e imbottitura interna. questo tipo di ginocchiere hanno lo snodo. Fai attenzione che ci sono ginocchiere nate senza snodo che sono indicate per la guida in piedi tipo enduro che nel tuo caso non andrebbero bene. Per uso stradale si devono articolare insieme al ginocchio e seguirne la curva. Le puoi abbinare anche ad un paio di ginocchiere morbide in stoffa da mettere sotto. L'ideale in caso di ginocchiere è infilare la parte dello stinco nello stivale. Quindi ideale è avere un abbinamento con stivale alto. In queste condizioni di utilizzo non si sfilano e fanno il loro dovere anche in caso di cadute lunghe. (lo dico con una certa cognizione perchè le ho sperimentate varie volteaccidenti).

Se opterai per le ginocchiere dovrai infine prevedere di mettere qualche adesivo di protezione nei punti dove toccano la carena per non sfregare la vernice.

Il pantalone tecnico anche se meno pratico quando non sei sulla moto in tutti gli altri casi è più performante in caso di caduta. Però deve essere in pelle e con le protezioni buone e ben aderenti al corpo.

Quando acquisti questi abbigliamenti tecnici ai fini della sicurezza fai sempre caso all'aderenza delle protezioni e alla loro morbidezza. Ormai la tecnologia dello shock adsorbing ha fatto passi da gigante e si trova roba (purchè di buona marca) molto morbida e comoda ma allo stesso tempo efficace. Comunque dovono essere sempre ben aderenti ai punti da proteggere e non devono girare.

Il paraschiena è la cosa più importante e se è integrato nella giacca fai sempre caso che sia di classe 2 altrimenti sostituiscilo. Quando è integrato è molto raccomandato abbinargli una fascia lombare. che oltretutto ti salva i reni dalla troppa aria da sotto.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

yuto001
Inviato: martedì 12 giugno 2018 23:20:32


Iscritto: 08/06/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Eccola qua Dainese air frame
Per alternative basta che dai un'occhiata ai siti delle aziende che ti ho suggerito ;-)


Mi permetto di segnalare link aggiornato: https://newportal.dainese.com/it/it/-air-frame-tex/201735114U85017.html
Marco.Triple
Inviato: martedì 12 giugno 2018 23:25:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Cavolo, che offertona sbalordito

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
yuto001
Inviato: martedì 12 giugno 2018 23:33:15


Iscritto: 08/06/2018
Preso subito infatti :D

Ma ho davvero paura che nei prossimi giorni mi arriverà una email con annullamento dell'ordine. Penso che abbiano messo online un sito di prova prima del previsto (guarda anche il sottodominio) e infatti anche PayPal e gli altri metodi di pagamento funzionavano a singhiozzo.
yuto001
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 14:33:26


Iscritto: 08/06/2018
Originariamente inviato da yuto001
Preso subito infatti :D

Ma ho davvero paura che nei prossimi giorni mi arriverà una email con annullamento dell'ordine. Penso che abbiano messo online un sito di prova prima del previsto (guarda anche il sottodominio) e infatti anche PayPal e gli altri metodi di pagamento funzionavano a singhiozzo.


Ecco, come pensavo...ordine non pervenuto.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 14:39:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Azz che sfiga, mi dispiace boh dai fa niente, troverai altro, ne sono sicuro ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 14:47:30



Iscritto: 22/07/2013
i gianti..?

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 14:49:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
c'è il fuori tutto da Gusman!!!!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
yuto001
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 22:14:06


Iscritto: 08/06/2018
Ho chiamato Dainese e tutti i prodotti con link "newportal" sono in realtà inesistenti disaccordo
Marco.Triple
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 22:20:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
confuso sbalordito minacciosa

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.