Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki Ninja H2 SX - Turismo veloce, velocissimo... Spaziale ! Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 12:04:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
Poi certamente capisco uno che prenda il cosiddetto bombardone perchè gli piace quella moto da guardare.
mi fa invece ridere quando sento discorsi tipo, ho cambiato la mt09 con una sd1290 perchè sai questa ha 60cv in +.

Ma infatti il succo del discorso è questo, uno si prende la moto che più gli piace e se saprà sfruttarne solo un 10% pazienza, sarà contentissimo lo stesso.
Perché ricordiamo che non tutti (anzi vorrei dire pochi) si prendono una moto piuttosto che un'altra perché devono fare il garino per strada o perché devono "abbassare il tempo" mentre percorrono un passo!

Ma anche il discorso di dire "ho cambiato per avere più cavalli", diventa una fesseria se poi dice "così vado più forte", ma se poi dice "perché mi divertono di più" allora, se può, fa solo che bene!

Altrimenti ti ritrovi che hai 200.000 € da spendere per una macchina e invece di una Ferrari compri una Abrath perché tanto "da un certo punto in poi bisogna essere bravi". Ma figurati, se posso mi prendo una Ferrari al volo, senza pensarci cool

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 12:31:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple

Perché ricordiamo che non tutti (anzi vorrei dire pochi) si prendono una moto piuttosto che un'altra perché devono fare il garino per strada o perché devono "abbassare il tempo" mentre percorrono un passo!

non immagini invece quanto sia vero e diffuso il contrario.


Quote:
Ma anche il discorso di dire "ho cambiato per avere più cavalli", diventa una fesseria se poi dice "così vado più forte", ma se poi dice "perché mi divertono di più" allora, se può, fa solo che bene


è ovvio che i primi 50cv (ed unici) che vengono usati su una 600 vengono fuori in una maniera estremamente diversa rispetto ad un 1200.

per me il divertimento con la moto da strada è prima di tutto giri motore.
la guida sportiva sono giri motore
la guida sportiva simil dieselistica dei 1200/1300 è per quelli che non vogliono impegnarsi o che non sarebbero proprio in grado d'usare i giri motore.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 12:40:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tanto per tornare a bomba sull'argomento turismo spaziale



anzi, chi volesse saper dove si trova la Tesla lanciata nello spazio da Elon Mask
clicchi qui

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 12:42:49



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Altra immondizia nello spazio...zk...

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 12:50:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
praticamente è ancora parcheggiata in tripla fila

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 13:02:33



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Non è solo potenza, naturalmente. La Vfr aveva 173 cavalli, esattamente come la sd 1290. Con questa vado più forte, ma soprattutto vado con meno impegno e fatica. Chiaro che il motore non lo sfrutterò mai tutto, mi basta avere una moto leggera, maneggevole, con sospensioni e freni al top, con valigie che posso mettere senza accrocchi brutti e ingombranti. Diverse cose che con la mt09 non potrei avere. Poi se uno con la mt09 mi supera e mi semina gli farò i complimenti al bar del passo.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 13:37:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si vabbè
la vfr 1200 tanto è bella tanto è cancello
a parte l' autostrada non fa decentemente nulla.
è come il K1200s, una moto vergognosa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 14:10:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
si vabbè
la vfr 1200 tanto è bella tanto è cancello
a parte l' autostrada non fa decentemente nulla.
è come il K1200s, una moto vergognosa.

Sai quante volte gliel'ho detto a quei due (Lucio e Luca) ?!?!?! Una è partita dopo pochi mesi (il vfr), l'altra (K1200S) tiene botta ma solo in attesa di tempi migliori per il proprietario; anche se devo ammettere che il K in alcuni frangenti (molto pochi a dire la verità) ti fa anche divertire (in Valfloriana per esempio).

Poi non posso non condividere il discorso fatto da luca_berg, alla fine puoi avere qualsiasi moto e puoi essere bravo quanto vuoi, uno che ti passa, prima o poi, lo trovi sempre! Quindi tanto vale prendersi quello che ti fa godere di più e ciao!
Vorrei raccontare un aneddoto di un ragazzino che sul Monte Amiata, a momenti, faceva vergognare un gruppo che con 5 moto faceva oltre 600 cv... Ma tengo questa pillola per qualche occasione speciale he he he


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 14:40:58



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da nicola66
si vabbè
la vfr 1200 tanto è bella tanto è cancello
a parte l' autostrada non fa decentemente nulla.
è come il K1200s, una moto vergognosa.


Non posso che condividere.



Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 14:41:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si ma la questione è che se invece di prendersi la vfr1200 avesse preso subito una cb1000r (quella che io chiamo hornet1000) sarebbe arrivato subito al punto in cui è adesso con la sd1290.
anzi meglio, perchè la hornet1000 è un orologio al quarzo di precisione, la ktm è un macina caffè

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 14:51:32



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sulla cb1000 non ci viaggi in 2. Luca porta anche il passeggero...per migliaia di km alla volta. Sulla ktm invece si e con borse rigide

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 14:53:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
si ma la questione è che se invece di prendersi la vfr1200 avesse preso subito una cb1000r (quella che io chiamo hornet1000) sarebbe arrivato subito al punto in cui è adesso con la sd1290.
anzi meglio, perchè la hornet1000 è un orologio al quarzo di precisione, la ktm è un macina caffè

Ecco adesso siamo tornati ad avere un'opinione completamente diversa boh
Primo perché con il CB1000R non ci fai le stesse cose, tanto per fare un esempio voglio vederti mettere due valigie e fare lunghi trasferimenti, secondo perché è una moto vecchia, tecnologicamente obsoleta e con sospensioni mediocri. Direi che anche parecchio brutta ma è soggettivo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 15:01:21



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Comperatevi una rt...barboni. :-)))))

Una PX è per sempre
briscola
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 15:09:32


Iscritto: 13/11/2000
Locazione: GE
Originariamente inviato da nicola66
si ma la questione è che se invece di prendersi la vfr1200 avesse preso subito una cb1000r (quella che io chiamo hornet1000) sarebbe arrivato subito al punto in cui è adesso con la sd1290.
anzi meglio, perchè la hornet1000 è un orologio al quarzo di precisione, la ktm è un macina caffè


Peccato che Honda alla fine almeno a me trasmetta poco

Va troppo bene

Come una splendida donna che ti dice sempre di sì
Alla fine ti stufi

Meglio litigare ogni tanto anche con una caffettiera


Se litigo alla fine trombo meglio diceva mio nonno
briscola
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 15:14:37


Iscritto: 13/11/2000
Locazione: GE
Originariamente inviato da luciopx
Comperatevi una rt...barboni. :-)))))



Lascia stare Lucio
Rt non e’ per tutti
Ci vuole palato fine banana
Marco.Triple
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 15:19:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mi sono perso, com'è che dal parlare di un missile intercontinentale si è arrivati ad un razzetto ?!?! causa persa hi hi hi he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 15:59:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da nicola66
si vabbè
la vfr 1200 tanto è bella tanto è cancello
a parte l' autostrada non fa decentemente nulla.
è come il K1200s, una moto vergognosa.


Non posso che condividere.



no grazie
tientela pure.causa persa

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 16:07:25



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ahahahaha...ti è bastata la prova. :-))))

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 20:40:43



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
secondo me nessuno ha la verità in tasca, e penso che sia giusto che ognuno si prenda la moto che desidera, libero di sbagliare, ricredersi, sbagliare ancora. Non esiste la moto perfetta, non esiste neppure la moto giusta del tutto, anche se qualche possessore di Gs invece è convinto del contrario. Beato lui

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 21:56:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg
secondo me nessuno ha la verità in tasca, e penso che sia giusto che ognuno si prenda la moto che desidera, libero di sbagliare, ricredersi, sbagliare ancora. Non esiste la moto perfetta, non esiste neppure la moto giusta del tutto, anche se qualche possessore di Gs invece è convinto del contrario. Beato lui

Beh ti dirò che da una parte li invidio, almeno non hanno problemi per scegliere boh guarda gs2, più contento di lui chi c'è ?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.