Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta gomme 2018 Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 09:26:02



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Metzeler Z8. Durano tanto, grip ottimo su asciutto, molto buono su bagnato. Provate su moto più potenti della tua senza problemi. Oltre 10.000 km su Bmw K1200R, con la tua Suzuki ne faresti verosimilmente anche di più

chi è senza peccato...
Luca_Brg
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 09:28:47



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da DrManetta
Peggiore marca per me Michelin... Mai avuto un buon feeling con loro. Ora sono anni che non le ho più montate e non mi è più nemmeno capitato di provarle sotto ad altre moto. Magari sono migliorate. Però non le consiglierei.


condivido. Provate due volte, una sportiva e una gran turismo. Delusione totale in entrambi i casi, le pilot road 2 sono state le uniche gomme che scivolavano su asfalto asciutto e perfetto. Saranno migliorate? Non mi interessa, con Metzeler e anche Pirelli non ho mai avuto quel genere di problemi

chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 12:37:57



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Tropp10HP
Alla fine credo proprio che andrò con le Z8 a meno di non trovare il prezzone sulle M7rr.
La prossima settimana mi farò un giro dai gommisti per capire se le hanno e quanto costano, altrimenti online e passa la paura.


Un amico fidato mi ha consigliato il sito gommamoto.it , se vuoi darci un'occhiata...


Conosco già, purtroppo non hanno la anteriore della Z8 ma in compenso offrono le M5 a un prezzaccio da svendita totale.
Mi hanno assicurato che le Z8 dovrebbero essere disponibili entro la fine del mese.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 12:42:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Conosco già, purtroppo non hanno la anteriore della Z8 ma in compenso offrono le M5 a un prezzaccio da svendita totale.
Mi hanno assicurato che le Z8 dovrebbero essere disponibili entro la fine del mese.

Io ho avuto una brutta esperienza con le M5, ma non so se fosse quel treno specifico ad avere problemi.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 10:10:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Tropp10HP
Alla fine credo proprio che andrò con le Z8 a meno di non trovare il prezzone sulle M7rr.
La prossima settimana mi farò un giro dai gommisti per capire se le hanno e quanto costano, altrimenti online e passa la paura.


Un amico fidato mi ha consigliato il sito gommamoto.it , se vuoi darci un'occhiata...


Conosco già, purtroppo non hanno la anteriore della Z8 ma in compenso offrono le M5 a un prezzaccio da svendita totale.
Mi hanno assicurato che le Z8 dovrebbero essere disponibili entro la fine del mese.


Guarda che non abbiano un DOT antelucano. Io, a differenza di Marco.triple, con le M5 mi sono trovato benissimo. Se strappi il prezzone, facci un serio pensiero.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 10:38:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Io, a differenza di Marco.triple, con le M5 mi sono trovato benissimo. Se strappi il prezzone, facci un serio pensiero.

Ho pensato più volte che fossero le gomme in questione a non essere "a posto", ma non ho più avuto modo di provarle e di conseguenza mi porto dietro quel ricordo.
Poi sono uscite tante altre gomme nuove molto interessanti e quindi mi sono gettato su quelle ciao

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 11:15:37



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Il prezzo delle M5 è ottimo, ma tutto sommato non troppo lontano dalle Z8, quindi credo che andrò per quest'ultime.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Tropp10HP
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 21:05:25



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Oggi sono stato da un gommista grosso di Modena per vedere qualche prezzo e cosa aveva disponibile.
Con la scusa ho visto le nuove Pilot Road 5 che sembrano effettivamente venire dal Star Trek.

Purtroppo devo constatare che il divario tra prezzo online e prezzo gommista è veramente marcato, cosa che mi fa pendere per l'acquisto online. Per qualche decina di € di differenza non ci penserei 2 volte, ma quanto gli euro cominciano a essere 50€ si parla di un 20% in più.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 21:08:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh sì, dipende sempre di quanti soldi si parla. Io finora ho sempre trovato prezzi 20-30€ di differenza, a quel punto ho optato per la comodità.

Pilot road 5? Essendo Michelin le proverei solo se le avessi gratis :-D

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 21:09:30



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Se le fanno pagare... e anche care...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 21:21:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bastano 320 montate?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 21:23:27



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
sono concessionari Michelin quindi 305€ montate.
Da qualche test sembrano buone, ma è da vedere cosa ne penseranno gli utenti.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 21:44:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh dai, pensavo peggio... Comunque vista la vasta scelta di ottime gomme, non le prenderei. Poi se mi capiterà di provarle, ben volentieri !!!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 07:30:53



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ho amici che da anni montano con soddisfazione le pr4, sulle rt. Monteranno le 5 di sicuro. Per fortuna la mia r1100rt monta il 18 dietro e con quella misura c'è solo la metzeler...così risolvo il problema

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 08:43:46



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ci sarebbe anche l'opzione Metzeler Roadtec 01 che sarebbe il successore dello Z8.
Costa 40€ in più dello Z8 e ha un disegno degli intagli terribile, ma dai test dicono che sia il top dei top.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 09:01:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dipende dall'uso che ne fai! Riporto quanto mi dicono degli amici che li hanno avuti entrambi: resa chilometrica pressoché identica, rendimento sul bagnato superiore per le 01, rendimento sull'asciutto migliore per le Z8.
Quindi per un uso a 360° in tutte le condizioni meteo, le 01 sono "leggermente" superiori", ma visto la differenza di prezzo non so quanto ne valga la pena.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 09:02:43



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sono al terzo treno di fila di roadtech01, sulla k1200s...il prossimo treno rimonto le z8. Alla fine mi trovo meglio. Giudizio personale, neh...

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 09:33:28



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Come non detto.
Allora è deciso: Z8!

Che a 230 montata non va neanche malaccio.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Tropp10HP
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 11:58:11



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Certo che con i soldi del montaggio si compra uno smonta gomme manuale...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 12:07:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Certo che con i soldi del montaggio si compra uno smonta gomme manuale...

Di montaggio di solito mi chiedono sui 30-40€, portando la moto e quindi non cerchi in mano.
Non so cosa intendi per un "smonta gomme manuale", ma resta il fatto che per cambiare una gomma, o meglio ancora per bilanciarla, serve un minimo di esperienza; vista l'importanza che hanno le gomme, non improvviserei.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.