Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su prima moto Opzioni · Visualizza
ctiziano58
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 11:50:00


Iscritto: 26/12/2017
:[quote=Horizont][i][size=4]Beh, cavolo, se 3 su 3 mi consigliano Yamaha allora un pensierino inizio a farcelo più seriamente...Però un po' della BMW mi spiace. Certo è meno importante come discorso ma sicuramente avrebbe una rivendibilità decisamente migliore della Yamaha.
Comunque nelle prove e nelle recensioni scritte non riesco a trovare riscontro in questa qualità superiore che voi dite della Yamaha rispetto alla BMW.
Tanti scrivono che le componenti comunque sia non sono al top, i blocchetti, le forcelle, e sempre sta frenata che pare non sia aggressiva quanto dovrebbe. il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce Peccato che non ti piaccia il vstrom ,secondo me la moto più completa del segmento(sarò di parte visto che io ho il mille? se avessi preso il 650 al posto dell'nc,molto probabilmente avrei ancora quella)ma stai attento alla tracer ,quanto scrivi su forcelle e frenate ,secondo un mio amico (che si lamentava del "solo"disco della nc )e che è passato alla tracer ,ora si lamenta appunto di queste cose !motore straordinario peso non eccessivo ma.........queste due componenenti devi valutarle bene,perciò prima di buttarti a capofitto ,devi assolutamente provarla per bene ,non il solito giretto di 10 minuti ,ma qualcosa di più sostanzioso
enrico.64
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 12:36:11



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Horizont



Davvero vibra così tanto? Nei vari video e prove che ho visto entrambi i motori sono considerati buoni. Risentendo il sound, anzi, quello della GS mi pare più possente della Tracer.
Non posso non considerare che la Tracer è assolutamente base, non ha neanche la piastra per il bauletto.
Sulla GS invece ho:
Controllo trazione, controllo sospensioni, mappature Rain e Road, manopole riscaldabili, cavalletto centrale, controllo pressione pneumatici, on board computer, supporti per valigie, sella comfort e addirittura l'antifurto.
Quindi sì, la Tracer costa molto meno, ma non vale assolutamente il "doppio", sono proprio allestite una l'opposto dell'altra.
E' una bella gatta da pelare confuso
[/quote]


discussione discussione discussione

Ciao,
dicendo che la Tracer vale "il doppio", mi sono riferito principalmente al motore.
Quello della gs700, è uno tra i peggiori (riferito alla categoria) che ho provato, tanto che BMW lo ha mandato (finalmente) in pensione.
Rispetto alla qualità di tutto il resto, si può discutere e le diverse opinioni sono tutte rispettabili ma, riguardo al motore, non c'è proprio storia.
La GS700, a causa del suo, è una moto mediocre (ad un prezzo spropositato), tanto che, le mappe, l'ESA, il computer di bordo, il controllo pressione pneumatici ecc., mi sembrano solamente una furbata commerciale, utile per distrarre e per non far pensare all'inadeguatezza del motore.




ciao brindisi ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 12:59:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ctiziano58
:[quote=Horizont]Beh, cavolo, se 3 su 3 mi consigliano Yamaha allora un pensierino inizio a farcelo più seriamente...Però un po' della BMW mi spiace. Certo è meno importante come discorso ma sicuramente avrebbe una rivendibilità decisamente migliore della Yamaha.
Comunque nelle prove e nelle recensioni scritte non riesco a trovare riscontro in questa qualità superiore che voi dite della Yamaha rispetto alla BMW.
Tanti scrivono che le componenti comunque sia non sono al top, i blocchetti, le forcelle, e sempre sta frenata che pare non sia aggressiva quanto dovrebbe. il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce Peccato che non ti piaccia il vstrom ,secondo me la moto più completa del segmento(sarò di parte visto che io ho il mille? se avessi preso il 650 al posto dell'nc,molto probabilmente avrei ancora quella)ma stai attento alla tracer ,quanto scrivi su forcelle e frenate ,secondo un mio amico (che si lamentava del "solo"disco della nc )e che è passato alla tracer ,ora si lamenta appunto di queste cose !motore straordinario peso non eccessivo ma.........queste due componenenti devi valutarle bene,perciò prima di buttarti a capofitto ,devi assolutamente provarla per bene ,non il solito giretto di 10 minuti ,ma qualcosa di più sostanzioso


Mi fa piacere se hai deciso di frequentare il forum però devi cortesemente presentarti ma sopratutto imparare a quotare.

grazie

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ctiziano58
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 13:37:02


Iscritto: 26/12/2017
il saggio dice e ammonisce
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da ctiziano58
:[quote=Horizont]Beh, cavolo, se 3 su 3 mi consigliano Yamaha allora un pensierino inizio a farcelo più seriamente...Però un po' della BMW mi spiace. Certo è meno importante come discorso ma sicuramente avrebbe una rivendibilità decisamente migliore della Yamaha.
Comunque nelle prove e nelle recensioni scritte non riesco a trovare riscontro in questa qualità superiore che voi dite della Yamaha rispetto alla BMW.
Tanti scrivono che le componenti comunque sia non sono al top, i blocchetti, le forcelle, e sempre sta frenata che pare non sia aggressiva quanto dovrebbe. il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce Peccato che non ti piaccia il vstrom ,secondo me la moto più completa del segmento(sarò di parte visto che io ho il mille? se avessi preso il 650 al posto dell'nc,molto probabilmente avrei ancora quella)ma stai attento alla tracer ,quanto scrivi su forcelle e frenate ,secondo un mio amico (che si lamentava del "solo"disco della nc )e che è passato alla tracer ,ora si lamenta appunto di queste cose !motore straordinario peso non eccessivo ma.........queste due componenenti devi valutarle bene,perciò prima di buttarti a capofitto ,devi assolutamente provarla per bene ,non il solito giretto di 10 minuti ,ma qualcosa di più sostanzioso


Mi fa piacere se hai deciso di frequentare il forum però devi cortesemente presentarti ma sopratutto imparare a quotare.

grazie
okay ,mi presenterò ,anche se come ho già scritto, non è una cosa che mi piaccia molto ,riguardo al discorso "quotare",porta pazienza ,ma è già molto per me saper accendere e spegnere un computer ,tanto che negli altri forum (per dirne una)anche solo mettere una foto devo chiedere aiuto a mia figlia!come avrai ben capito non sono tecnologico,ho un vecchio cell tipo acc e spe ,perché non so usare uno smartphone per cui...............(noto che negli smiley manca il pollice verso e contrario )comunque pollice verso e da vecchietto il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce saluticiao ciao ciao
Horizont
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 16:32:15



Iscritto: 15/01/2018
Ringrazio tutti per i pareri, deciderò in questa settimana quale delle 2 prendere. Sono comunque sicuro che da novizio entrambe sapranno regalarmi emozioni, a prescindere da piccoli difetti che ognuna delle due potrà presentare.
L'importante è che mi facciano guidare in sicurezza cosa che sono convinto che entrambe permettano.
Aldo Roma
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 21:09:55



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
dai...ti do una spintarella a decidere anche io, ma senza entrare in parametri tecnici...io vado spiccio spiccio...Le BMW se le fregano che è na bellezza!!! Quindi occhio a dove vivi se non vuoi stare sempre sul chi va la! caricaaa brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Horizont
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 21:17:32



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da Aldo roma
dai...ti do una spintarella a decidere anche io, ma senza entrare in parametri tecnici...io vado spiccio spiccio...Le BMW se le fregano che è na bellezza!!! Quindi occhio a dove vivi se non vuoi stare sempre sul chi va la! caricaaa brindisi


Ehhhh vabbè figurati se devo già pensare che mi se la fregano prima di comprarla :D
Comunque no, dove abito io non ci preoccupiamo dei furti di moto brindisi
lumachina
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 21:36:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Horizont
Originariamente inviato da Aldo roma
dai...ti do una spintarella a decidere anche io, ma senza entrare in parametri tecnici...io vado spiccio spiccio...Le BMW se le fregano che è na bellezza!!! Quindi occhio a dove vivi se non vuoi stare sempre sul chi va la! caricaaa brindisi


Ehhhh vabbè figurati se devo già pensare che mi se la fregano prima di comprarla :D
Comunque no, dove abito io non ci preoccupiamo dei furti di moto brindisi


O vivi su una isola o sei Alice nel Pese delle Meravigliesoddisfatto

Comunque tanto per gettare scompiglio fra Tracer e BMW non avrei dubbiWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Horizont
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 21:47:57



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Horizont
Originariamente inviato da Aldo roma
dai...ti do una spintarella a decidere anche io, ma senza entrare in parametri tecnici...io vado spiccio spiccio...Le BMW se le fregano che è na bellezza!!! Quindi occhio a dove vivi se non vuoi stare sempre sul chi va la! caricaaa brindisi


Ehhhh vabbè figurati se devo già pensare che mi se la fregano prima di comprarla :D
Comunque no, dove abito io non ci preoccupiamo dei furti di moto brindisi


O vivi su una isola o sei Alice nel Pese delle Meravigliesoddisfatto

Comunque tanto per gettare scompiglio fra Tracer e BMW non avrei dubbiWhistle


Vivo dove si può stare tranquilli Whistle

Dai dimmi discussione discussione

Tanto a meno di notizie miracolose riguardo il prezzo ho praticamente scelto Tracer.
Aldo Roma
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 23:40:24



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Tracer, tanta roba ed ottima resa, non te ne pentirai! brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Horizont
Inviato: giovedì 25 gennaio 2018 17:13:07



Iscritto: 15/01/2018
Ormai il dubbio è su due preventivi ma la moto sarà questa



amore amore amore amore tentazione tentazione tentazione
Tropp10HP
Inviato: giovedì 25 gennaio 2018 17:22:16



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Che gente infida che siamo, sei venuto qui indeciso tra una NC750x e la F750GS e esci con una Tracer 700, adesso borse e unico limite l'orizzonte (che poi è il tuo nick)


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Horizont
Inviato: giovedì 25 gennaio 2018 17:33:55



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da Tropp10HP
Che gente infida che siamo, sei venuto qui indeciso tra una NC750x e la F750GS e esci con una Tracer 700, adesso borse e unico limite l'orizzonte (che poi è il tuo nick)


No invece direi tutt'altro, mi avete illuminato sul fatto che un incontro ravvicinato he he he con le moto in questione mi avrebbe potuto magicamente far cambiare idea magico
La Tracer è stupenda fuori e anche ciò che vedi quando ci sei sopra.
Per la GS, posso ammettere senza problemi, che parte del mio giudizio era annebbiato dal marchio. Non mi fraintendete è una bellissima moto, mi piace molto e se non fosse stato che mi stavano proponendo una full al prezzo di listino (di fatto mi stavano praticamente tagliando quasi 2500€) e che quindi comunque sia mi venivan fuori 9500€ la scelta sarebbe stata decisamente più ardua. (l'idea della 750, ovvero la nuova, dopo un po' di abbagliamento iniziale me la son fatta passare...moto troppo nuova, sconosciuta, mi esponevo comunque ad un rischio)
Su Yamaha sono più stretti con gli sconti però mi hanno valutato bene lo scooter (in entrambi i preventivi) ed ora è questione di qualche centinaia di euro e se la combattono per una questione di distanze il che comunque non va sottovalutato in sede di tagliandi o altri interventi.

Onore e gloria comunque alla NC750X, che esce di scena con onore. Sarà per la prossima rock

E poi, diciamo davvero le cose come stanno, non ho mai guidato una moto...qualsiasi delle 3 avessi preso avrebbe comunque suscitato in me emozioni nuove e fantastiche...non avrei potuto sbagliare in alcun modo...Col tempo e l'esperienza poi sarà un altro discorso, potrò sicuramente trovare limiti e difetti alla Tracer ma stesso discorso sarebbe valso per le altre.
AisCafais
Inviato: giovedì 25 gennaio 2018 18:56:53



Iscritto: 22/07/2013
il contagio dei 3 diapason .....eheheheh,benvenutoWhistle
banana

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: giovedì 25 gennaio 2018 21:05:37



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Horizont
Originariamente inviato da Tropp10HP
Che gente infida che siamo, sei venuto qui indeciso tra una NC750x e la F750GS e esci con una Tracer 700, adesso borse e unico limite l'orizzonte (che poi è il tuo nick)


No invece direi tutt'altro, mi avete illuminato sul fatto che un incontro ravvicinato he he he con le moto in questione mi avrebbe potuto magicamente far cambiare idea magico
La Tracer è stupenda fuori e anche ciò che vedi quando ci sei sopra.
Per la GS, posso ammettere senza problemi, che parte del mio giudizio era annebbiato dal marchio. Non mi fraintendete è una bellissima moto, mi piace molto e se non fosse stato che mi stavano proponendo una full al prezzo di listino (di fatto mi stavano praticamente tagliando quasi 2500€) e che quindi comunque sia mi venivan fuori 9500€ la scelta sarebbe stata decisamente più ardua. (l'idea della 750, ovvero la nuova, dopo un po' di abbagliamento iniziale me la son fatta passare...moto troppo nuova, sconosciuta, mi esponevo comunque ad un rischio)
Su Yamaha sono più stretti con gli sconti però mi hanno valutato bene lo scooter (in entrambi i preventivi) ed ora è questione di qualche centinaia di euro e se la combattono per una questione di distanze il che comunque non va sottovalutato in sede di tagliandi o altri interventi.

Onore e gloria comunque alla NC750X, che esce di scena con onore. Sarà per la prossima rock

E poi, diciamo davvero le cose come stanno, non ho mai guidato una moto...qualsiasi delle 3 avessi preso avrebbe comunque suscitato in me emozioni nuove e fantastiche...non avrei potuto sbagliare in alcun modo...Col tempo e l'esperienza poi sarà un altro discorso, potrò sicuramente trovare limiti e difetti alla Tracer ma stesso discorso sarebbe valso per le altre.


hai fatto un'ottima scelta, ancora non ti rendi conto di cosa ti sei regalato! Ritira la moto, portala in strada per una decina di volte e poi torna a dirci cosa stai guidando, cosa ti sta regalando e come ti senti a cavallo di una Yamaha del genere! Avrai solo tante soddisfazioni! Complimenti ed Auguri! brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 25 gennaio 2018 21:53:13



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Adesso arriva la parte 2, abbigliamento tecnico e accessori... lì si che c'è da divertirsi

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: venerdì 26 gennaio 2018 06:52:14



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


Allestimento GIVI "PRONTO VIAGGIO..."banana caricaaa


Il KIT include

1- Parabrezza alto regolabile
2- Faretti supplementari
3- Paramani
4- Paramotore
5- Borsa serbatoio
6- Bauletto con porta oggetti e cuscino
7- Borse rigide laterali


The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: venerdì 26 gennaio 2018 09:03:37



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ma che borse,
ma che paramani,

Per prima cosa buttaci un Akra!



capellone capellone capellone

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Horizont
Inviato: venerdì 26 gennaio 2018 09:10:27



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da ais cafais
il contagio dei 3 diapason .....eheheheh,benvenutoWhistle
banana


Vabbè ma alla fine, in maniera diversa, ero già stato contagiato, ho un N-max, che tra l'altro adoro. soddisfatto

Originariamente inviato da Aldo roma
hai fatto un'ottima scelta, ancora non ti rendi conto di cosa ti sei regalato! Ritira la moto, portala in strada per una decina di volte e poi torna a dirci cosa stai guidando, cosa ti sta regalando e come ti senti a cavallo di una Yamaha del genere! Avrai solo tante soddisfazioni! Complimenti ed Auguri! brindisi


Grazie!! brindisi brindisi brindisi brindisi ti offro un drink

Originariamente inviato da Tropp10HP
Adesso arriva la parte 2, abbigliamento tecnico e accessori... lì si che c'è da divertirsi


D'OH! d'oh!

Vabbè ora con calma, causa persa


Originariamente inviato da TigertanoXC


Allestimento GIVI "PRONTO VIAGGIO..."banana caricaaa


Il KIT include

1- Parabrezza alto regolabile
2- Faretti supplementari
3- Paramani
4- Paramotore
5- Borsa serbatoio
6- Bauletto con porta oggetti e cuscino
7- Borse rigide laterali


Anche qui, calma e sangue freddo fame

Originariamente inviato da Tropp10HP
Ma che borse,
ma che paramani,

Per prima cosa buttaci un Akra!



capellone capellone capellone


costa 1200€ tafazzi
Tropp10HP
Inviato: venerdì 26 gennaio 2018 09:30:19



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Caro amico scoprirai, come l'ho dovuto scoprire io, che la parte più economica dell'avere una moto è comprare la moto =)

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.