Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio moto 195cm di principiante.... Opzioni · Visualizza
maffhew
Inviato: domenica 21 gennaio 2018 14:19:01



Iscritto: 18/01/2018
Ciao ragazzi!

Sono Matteo da Padova, ho 38 anni e vorrei prendere una moto malgrado la mia età e la mia stazza (195cm per 95kg) entrambe cose credo che siano un piccolo problema per la scelta...

Ho guidato da sempre lo scooter e per un anno a 18 anni una rs125... Poi stand by fino ad oggi Silenced

Sono un biker fanatico... Ma nel senso di MTB che però è tutta un'altra storia banana

Vorrei moto (usata) economica, tranquilla in grado di qualche spostamento urbano e sporadicamente una gitina per me e talvolta la mia ragazza (lei è piccina, 158cm).

Esteticamente ho sempre amato follemente le naked, ma leggendo ho già capito che per la mia stazza non è una strada percorribile, vedo consigliati enduroni stradali e motard.

Specifico che non ho pretesa alcuna di prestazioni e che non me ne intendo per nulla.

Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di aiutarmi con qualche consiglio mirato i brindisi brindisi

Matteo ciao
anonym_4397114
Inviato: domenica 21 gennaio 2018 15:18:36



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
http://https://www.moto.it/prove/bmw-g-650-gs-sertao.html

Può fare al caso tuo

The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: domenica 21 gennaio 2018 16:09:06



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sicuramente data la tua stazza un'Enduro stradale tipo la V-Strom 650 potrebbe fare al caso tuo.

Oppure potresti optare per una via di mezzo tipo la Dorsoduro 750, chiaramente è una moto che richiede un po' di attenzione in più ma non essendo proprio digiuno di 2 ruote non dovrebbe metterti in difficoltà.

Per il ciclo poca spesa tanta resa ci sarebbe la Benelli TRK 502, che da quando leggo dal gruppo fb dei possessori riscuote parecchio successo.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
maffhew
Inviato: domenica 21 gennaio 2018 19:37:35



Iscritto: 18/01/2018
Per essere più esplicito sul termine "economica" specifico che vorrei stare sui 3-4k euro se possibile.... :)
anonym_4397114
Inviato: domenica 21 gennaio 2018 20:45:27



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
https://www.moto.it/moto-usate/bmw/g-650-gs/g-650-gs-sertao-2012-14/6840956

Cerca annunci del genere

The early bird takes the worm...
enrico.64
Inviato: domenica 21 gennaio 2018 21:31:15



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao Matteo, benvenuto.
Io ti consiglio la Yamaha Xt660Z, il cui maggiore difetto percepito e riportato dagli utenti, è quello di essere troppo alta.cool cool cool



La sella è a 895mm da terra ma, all'occorrenza, ne esistono anche di rialzate (+ 3/4 cm per aiutare il confort di quelli alti (e di quelli bravi), eliminando la cunetta nella parte anteriore.
In città va benissimo ma anche fuori se la cava dignitosamente con ottime possibilità di carico (passeggero e bagagli).
Le prestazioni sono limitate e il motore Minarelli 660 è più affidabile che potente ma i pochi cavalli, sono erogati in maniera divertente.
Visto che ti è stata proposta la Sertao, non potevo tralasciare di indicarti la sua rivale più importante, specialmente per il fatto che ne ho una pure io (di Tenerè, naturalmentecaricaaa caricaaa caricaaa ).
Buona ricerca.

ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
nicola66
Inviato: domenica 21 gennaio 2018 23:03:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da TigertanoXC
http://bmw-g-650-gs-sertao

Può fare al caso tuo


che poi è una F650gs dakar solo col nome cambiato.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 00:21:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da maffhew


Sono un biker fanatico... Ma nel senso di MTB che però è tutta un'altra storia banana



e putroppo nelle moto, a differenza delle MTB, non ci sono le taglie per il telaio.

c'è qualche naked taglia XL solo che di norma sono associate a motori xxl.

per quello che vuoi fare una di taglia oltre la media è la suzuki bandit 650.
non piccola neppure la kawa Z750s anche se modello di oltre 10 anni fa.

oltre i 1.000cc si trova parecchia roba.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 09:55:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da maffhew

Esteticamente ho sempre amato follemente le naked, ma leggendo ho già capito che per la mia stazza non è una strada percorribile, vedo consigliati enduroni stradali e motard.

Perché non sarebbe percorribile? Io non vedo impedimenti particolari. Se ti piacciono le naked il mercato dell'usato ne offre a centinaia, per tutti i gusti e le esigenze. Scegli quella che ti piace di più e via. Visto che (o almeno mi sembra di aver capito) è la tua prima moto, mi manterrei su una media cilindrata (600/750).
Con la tua corporatura dovresti avere vita facile a domare una due ruote.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 11:19:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il vecchio Bandit a me non dispiaceva e dispiace affatto, magari nella versione S




ALTRIMENTI.....


BELLISSIMA




anche Ella non male



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
maffhew
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 19:49:38



Iscritto: 18/01/2018
Originariamente inviato da DrManetta
[quote=maffhew]
Perché non sarebbe percorribile? Io non vedo impedimenti particolari. Se ti piacciono le naked il mercato dell'usato ne offre a centinaia, per tutti i gusti e le esigenze. Scegli quella che ti piace di più e via. Visto che (o almeno mi sembra di aver capito) è la tua prima moto, mi manterrei su una media cilindrata (600/750).
Con la tua corporatura dovresti avere vita facile a domare una due ruote.


Perché prima di iscrivermi ho letto tanti thread (chiave ricerca persone alte) e SEMPRE sconsigliavano le named.
Voglio sì stare comodo, ma anche non sembrare ridicolo su una minimoto.

Originariamente inviato da Tropp10HP
Sicuramente data la tua stazza un'Enduro stradale tipo la V-Strom 650 potrebbe fare al caso tuo.

Oppure potresti optare per una via di mezzo tipo la Dorsoduro 750, chiaramente è una moto che richiede un po' di attenzione in più ma non essendo proprio digiuno di 2 ruote non dovrebbe metterti in difficoltà.

Per il ciclo poca spesa tanta resa ci sarebbe la Benelli TRK 502, che da quando leggo dal gruppo fb dei possessori riscuote parecchio successo.


Bellissime moto.

Credo sarà fatica trovare entro i 4000 euro ma cercherò :}

Originariamente inviato da lumachina
[i][size=4]Il vecchio Bandit a me non dispiaceva e dispiace affatto, magari nella versione S

ALTRIMENTI.....

BELLISSIMA

anche Ella non male



Belle belle. Ma.... "un po' strong" forse per una prima moto? Non so eh, giudico solo da cilindrata e estetica magari (facile anzi) mi sbaglio.



Grazie a tutti, anche a quelli che non ho quotato.... Come avete capito sono il niubbo più totale... Portate pazienza.... discussione



P.S.: tra le consegliate da un onto di vista meramente estetico mi piace tantissimo la Dorsoduro.... Lo dico così, tanto per orientare magari i prossimi suggerimenti Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
lumachina
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 21:40:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Altrimenti la Yamaha XT660 nelle versioni R o X, come ti senti ispirato....




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
maffhew
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 22:45:12



Iscritto: 18/01/2018
Bellissime, come pure bella la v-strom 650, la trk Benelli....

Ho guardato un po' i vari siti di usato, ma sbaglio o è difficilissimo (risotto al mercato auto) trovare?

Vedo koto di 7,8,10 anni fa e pochissimo usato recente...

Vero?

Tropp10HP
Inviato: martedì 23 gennaio 2018 08:42:30



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da maffhew
Bellissime, come pure bella la v-strom 650, la trk Benelli....

Ho guardato un po' i vari siti di usato, ma sbaglio o è difficilissimo (risotto al mercato auto) trovare?

Vedo koto di 7,8,10 anni fa e pochissimo usato recente...

Vero?



Se cerchi una moto sui 4000€ è inutile guardare l'usato recente, devi andare su moto 2008-2012.

Per esempio di Dorsoduro sui 4000€ se ne trovano, ovviamente con qualche anno e km sulle spalle.
(ovviamente deve piacerti il genere)

Il V-strom 650 del precedente restyling si trova abbastanza agevolmente.

Altre moto sulla fascia di prezzo da te indicata possono essere

Yamaha Fazer 8 (ma anche l'FZ6 Fazer)



Yamaha TDM 900



Honda Transalp 700



Ci sarebbe anche la vecchia Kawasaki Versys, che è troppo brutta per metterla nel post.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: martedì 23 gennaio 2018 09:45:13



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


HONDA CBF600S

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: martedì 23 gennaio 2018 10:40:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da maffhew
Originariamente inviato da DrManetta
[quote=maffhew]
Perché non sarebbe percorribile? Io non vedo impedimenti particolari. Se ti piacciono le naked il mercato dell'usato ne offre a centinaia, per tutti i gusti e le esigenze. Scegli quella che ti piace di più e via. Visto che (o almeno mi sembra di aver capito) è la tua prima moto, mi manterrei su una media cilindrata (600/750).
Con la tua corporatura dovresti avere vita facile a domare una due ruote.


Perché prima di iscrivermi ho letto tanti thread (chiave ricerca persone alte) e SEMPRE sconsigliavano le named.
Voglio sì stare comodo, ma anche non sembrare ridicolo su una minimoto.



Capisco. Però non farti condizionare troppo da quello che possono pensare gli altri. Tra l'altro, secondo come uno sta in sella, un enduro (anche se più alto di sella) è spesso più snello, quindi potrebbe acuire il senso di minimoto sotto di te e quindi una naked (od una semicarenata) "corposa" potrebbe essere addirittura meglio. Bisgona vedercisi sopra.
Ad esempio il TDM non è proprio una silfide, come non lo è il Fazer.

ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
maffhew
Inviato: martedì 23 gennaio 2018 16:24:22



Iscritto: 18/01/2018
Ciao ragazzi le sto guardando tutte, praticamente sto amndando a fuoco i vari motori di ricerca confuso confuso confuso

Grazie mille per la vostra disponibilità, se nell'affrontare argomenti e acquisti completamente nuovi non ci fossero i forum chissà che batoste si prenderebbe a comporare alla cieca o sulla guida di qualche "disinteressatissimo" concessionario.... he he he he he he he he he
nicola66
Inviato: martedì 23 gennaio 2018 17:32:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma tanto la prima la si sbaglia sempre lo stesso

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: martedì 23 gennaio 2018 19:58:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
ma tanto la prima la si sbaglia sempre lo stesso


come è anche vero che il primo amore non si scorda maiamore

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: martedì 23 gennaio 2018 20:10:50



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io della mia prima sono molto contento e ogni volta che scendo in garage ho un tuffo al cuore.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.