Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio multistrada enduro vs ktm 1290 adv.s???? Opzioni · Visualizza
pikonen
Inviato: domenica 21 gennaio 2018 19:29:33


Iscritto: 21/01/2018
Ciao a tutti,vorrei un vs consiglio sono indeciso sul acquisto di una mts enduro o ktm 1290 adv.s.....esteticamente la Ducati non teme paragoni,ma il resto????prezzo a parte assai cara....mi riferisco a comfort difetti vari o vs opinioni...quale prendereste???boh Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
Il Moderatore
Inviato: domenica 21 gennaio 2018 20:01:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da pikonen
esteticamente la Ducati non teme paragoni


beh... è una questione di punti di vista

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: domenica 21 gennaio 2018 22:06:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non mi esprimo sulle due moto perchè secondo me sono assurde entrambe.
vorrei solo sapere cosa porta a ritenere necessario prendere un milletre per andare in moto.

perchè è come sentire la necessità di prendere un daily per andare al supermercato a caricare 2 etti di crudo e 2 pagnotte.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
enrico.64
Inviato: domenica 21 gennaio 2018 22:33:17



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao Pikonen.
Secondo me, quando un Motociclista arriva alla maturità necessaria per scegliere tra due moto del genere, i consigli di un Forum, sono irrilevanti o fuorvianti (salvo trovare qualcuno che abbia avuto le due moto in questione).
Poi, visto che lo chiedi, ti consiglio la KTM (ma solo perchè mi sta più simpatica).
banana banana banana

ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
pikonen
Inviato: domenica 21 gennaio 2018 22:37:37


Iscritto: 21/01/2018
Grazie x le risposte......in effetti ci sarebbero anche le 950 di Ducati e 1090 di K ma a noi motociclisti ci piacciono i CV!!!!!!!
nicola66
Inviato: domenica 21 gennaio 2018 22:41:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
motociclista è un appellativo ormai usato a sproposito.
e non sono neanche tanto + convinto che sia una qualità

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tropp10HP
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 09:20:30



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sarebbe utile che ci dicessi che moto hai avuto e come le utilizzi.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 09:24:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64

Ciao Pikonen.
Secondo me, quando un Motociclista arriva alla maturità necessaria per scegliere tra due moto del genere, i consigli di un Forum, sono irrilevanti o fuorvianti (salvo trovare qualcuno che abbia avuto le due moto in questione).
Poi, visto che lo chiedi, ti consiglio la KTM (ma solo perchè mi sta più simpatica).
banana banana banana

ciao ciao ciao


QUOTO!!!!!!!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 09:25:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
motociclista è un appellativo ormai usato a sproposito.
e non sono neanche tanto + convinto che sia una qualità


QUOTONE!!!!!!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 10:18:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da pikonen
Ciao a tutti,vorrei un vs consiglio sono indeciso sul acquisto di una mts enduro o ktm 1290 adv.s.....esteticamente la Ducati non teme paragoni,ma il resto????prezzo a parte assai cara....mi riferisco a comfort difetti vari o vs opinioni...quale prendereste???boh Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Provale. Se hai esperienza è meglio che sia lei a dirti quale sia la scelta più giusta per te. In fatto di difetti sono entrambe case europee e quindi equiparabili in fatto di eventuali" problematiche".

Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
motociclista è un appellativo ormai usato a sproposito.
e non sono neanche tanto + convinto che sia una qualità

QUOTONE!!!!!!

Non è importante avere la qualità di motociclisti, ma essere motociclisti di qualità

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 10:51:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quello ormai è inversamente proporzionale alla cilindrata.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 12:08:03


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da pikonen
Grazie x le risposte......in effetti ci sarebbero anche le 950 di Ducati e 1090 di K ma a noi motociclisti ci piacciono i CV!!!!!!!
E allora non ci sarebbero!
lumachina
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 12:14:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pikonen
Grazie x le risposte......in effetti ci sarebbero anche le 950 di Ducati e 1090 di K ma a noi motociclisti ci piacciono i CV!!!!!!!


Affermazione errata, un buon motociclista apprezza l'erogazione del motore e dificilmente si sofferma su un dato (cv) che non indica che la potenza massima.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 12:39:00



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Infatti io, pur non essendo un motociclista navigato avendo cominciato in "tarda età", apprezzo moltissimo il mio 3 cilindri. Secondo me sono meglio di 2 e anche di 4 perché l'erogazione è molto più lineare e progressiva a qualsiasi regime. Whistle

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 17:36:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da pikonen
Ciao a tutti,vorrei un vs consiglio sono indeciso sul acquisto di una mts enduro o ktm 1290 adv.s.....esteticamente la Ducati non teme paragoni,ma il resto????prezzo a parte assai cara....mi riferisco a comfort difetti vari o vs opinioni...quale prendereste???boh Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


Ciao! Allora, le ho provate entrambe, di più il 1290 perché ho partecipato all'iniziativa "tester per un giorno" con moto.it; però anche la Multistrada Enduro ho avuto modo di testarla a dovere.

Prima di tutto, la cosa più importante: utilizzo principale ?

Comunque ti anticipo qualcosa: Ducati molto più grande e pesante, ktm più snella e leggera, in generale più facile da manovrare sia da fermo che in movimento. Erogazioni abbastanza diverse, ktm tantissimi bassi e medi, con un buon allungo, mentre Ducati ha dei bassi e medi non scintillanti ma un allungo spaventoso; ovviamente parliamo pur sempre di 160 cv, quindi vanno sempre e comunque fortissimo, una buona esperienza è la necessaria prima di pensare all'acquisto. Entrambe sono per piloti medio-alti, con la differenza che sulla Ducati sei seduto "dentro" la moto mentre sul K sei "sopra"; confort molto buono, non a livello delle più turistiche GS & Co. ma comunque permettono di affrontare lunghi viaggi in tutta comodità.
A livello di finiture sono entrambe a livelli top, seconde me Ducati è un gradino sopra come qualità "percepita" ma anche la differenza di prezzo è considerevole.

Se hai qualsiasi altra domanda o curiosità non esitare a chiedere ;-) Ciao!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
pikonen
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 17:59:07


Iscritto: 21/01/2018
grazie marco!!!! ottima recensione,era questo che volevo sapere,non sono un novizio....di moto ne ho avute tante ma di altri generi ho fatto gare sia di motocross che super motard,e siccome lo scorso anno ho affittato in germania x 4 gg un ktm 1290,tornato a casa ho venduto la mia "vasca 530" ed ora sono indirizzato verso l'acquisto di una di queste due moto---il costo della ducati è molto piu elevato,ma a me piace di piu...ora sto cercando di provarla da qualche concessionario....
Marco.Triple
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 20:14:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Facevi cross ?!?! Un mio caro amico, motociclista di grandissima esperienza (e velocità!!!) era un crossista da giovane; ha avuto una marea di moto, tra cui la prima multistrada 1200, ma le ultime due sono state 1190 S e attualmente il 1290 S... Beh insomma, dice che con KTM si trova "a casa" per via di questa impostazione di derivazione cross/enduro!
Detto questo, sta pensando alla nuova Multi 1260 Pikes Peak che, secondo lui ma anche secondo me, è la più bella di tutte! Ora la nuova Multistrada monta il 1260 che pare sia abbastanza diverso dal "vecchio" 1200 DVT che monta la versione Enduro; c'è da vedere se l'anno prossimo faranno l'upgrade anche sulla Enduro, perché in tal caso ti troveresti tra le mani una moto che verrà abbastanza deprezzata fra un anno.
Il mio consiglio è di andare a provare anche la Ducati, che ha un "carattere" unico che coinvolge tantissimo!
A mio modesto parere, ma più che altro sono delle considerazioni, la Multistrada Enduro ha senso solo se ti serve il maxi serbatoio da 30 lt, altrimenti tutto il peso in più rispetto alla 1290 S è solo un fastidio. Piuttosto, ti consiglierei di provare la Multistrada con 17" che si avvicina molto più alla 1290 S di quanto si possa pensare, anche se ha il 19". La enduro è paragonabile al 1290 T!
Tutte queste però sono considerazioni basate sui "dati", alla fine se la Enduro ti dovesse coinvolgere di più, vai senza pensarci, è una delle migliori moto che io abbia mai provato ;-) ciao!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
pikonen
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 20:29:26


Iscritto: 21/01/2018
Si,facevo cross fino al 2001..ed ho ricominciato quest anno comprandomi un husky 250 4t nuova...diciamo che mi sono innamorato della bellezza di Ducati,a mio avviso più giovane come linee rispetto K,che certamente tolta l estetica a mio avviso meno bella,il resto è di tutto rispetto anzi!!!! Forse la tua considerazione che il prox anno esca la 1260 anche sul enduro mi fa riflettere....vero che sto valutando un usato con max 5000 km..però....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.