Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Grillo alla Fiat Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 23:07:20



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
https://youtu.be/PY-m807dGrc

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 23:23:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
più di 25 anni fa ho avuto modo di andare diverse volte a orbassano al centro ricerche fiat in veste di direttore di una scuola di design, e davvero ho visto cose pazzesche, pazzesche sul serio, in senso positivo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: sabato 16 dicembre 2017 10:47:27



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E' vero, piccolo esempio che mi sovviene, quando uscì la 131 a metà degli anni 70 c'era una versione "full-optional" comprensiva della funzione "start - stop". Ne vendettero pochissime e quasi tutte a tassisti. 40 anni dopo diverse case ne fanno un punto d'orgoglio come dotazione. Di chi la colpa? Nostra perché spesso dimostriamo ignoranza, superficialità e mancanza di intelligenza nell'investire sul domani. E chi gestisce il potere lo sa, se ne compiace e ci domina.
nicola66
Inviato: sabato 16 dicembre 2017 19:22:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
è stata la regata energy-saving quella col primo start&stop della storia.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
enrico.64
Inviato: sabato 16 dicembre 2017 20:46:52



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Ciao,
parlando di auto pioniere del risparmio, mi avete fatto venire in mente l'Alfetta CEM, il cui motore andava 2 o 4 cilindri, in funzione della richiesta di potenza, ovvero di quanto si schiacciava l'accelleratore.
Guidando piano, consentiva consumi molto inferiori alla versione normale e, se non sbaglio, era stata pure affidata a diversi tassisti per valutarne il consumo in condizioni reali.
Era il 1981 e ne parlano anche qui:
http://www.omniauto.it/magazine/33245/disattivazione-cilindri-invenzione-alfa-romeo


brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4124176
Inviato: domenica 17 dicembre 2017 02:54:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
peccato che sembra che per qualcuno l'accendi e spegni faccia raffreddare il catalizzatore e allora cercano di evitarlo. Il problema è forse per cosa e COME le fai le cose.
L'accendi e spegni con un motorino di avviamento bosch o con un alternatore che fa da avviamento (strada iniziata da qualche costruttore) non dà problemi. Con un magneti marelli serie MT ,usato sui vecchi motori lo ammazzi e ammazza la batteria in 20 mila km.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: domenica 17 dicembre 2017 19:21:38



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Nicola66 la memoria comincia a fare un po' cilecca, è vero quello che asserisci, sbagliato di pochi anni però. DOC nel 1960 usciva il Galletto 192 delle Guzzi con dinamotore, funzioni di motorino di avviamento-dinamo nello stesso corpo. .....azz.....ma noi italiani avevamo inventato proprio tutto, peccato che abbiamo coltivato delle serpi inseno nelle vesti di amministratori delegati e affini.
Il Moderatore
Inviato: domenica 17 dicembre 2017 20:08:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì purtroppo: geni e traditori; forse siamo fatti così

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: domenica 17 dicembre 2017 20:20:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
del resto se abbiamo perso 2 guerre mondiali è anche per quello.
C'era roba "nostra" validissima,peccato che subentra sempre l'odioso omettino dell'ufficio acquisti che rovina tutto.

Dovrebbe nascere un altro robespierre...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: domenica 17 dicembre 2017 20:27:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la prima il 4 novembre 1918 mi ricordavo che l'avessimo vinta.

i tedeschi ne han perso 2 di seguito.
in compenso han vinto la terza.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 18 dicembre 2017 10:02:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
https://youtu.be/PY-m807dGrc


Questo video è vecchio quanto il cùcù, quando ancora pubblicizzava le washball e amenità varie, le sue sono tesi senza nessun fondamento scientifico che però fanno breccia su tanti "boccaloni", infatti ne ha pescati così tanti che ci ha formato un movimento che oggi si appresta a guidare il paese, poveri noi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: lunedì 18 dicembre 2017 10:08:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
lo so che il video è vecchissimo; e quindi? dov'è il problema?

boccaloni o no, io ho lavorato per Fiat, anzi per il Centro Ricerche Fiat di Orbassano, e garantisco che 25 anni fa ho visto cose davvero incredibili; erano lì, già pronte per essere commercializzate: cioè non prototipi da studiare per la produzione in serie, ma cose pronte da produrre subito

poi, se ci vuoi credere (non ho motivo di raccontare balle), bene; se non ci vuoi credere chissenefrega, io le ho viste e toccate con mano

banana

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: lunedì 18 dicembre 2017 10:32:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
lo so che il video è vecchissimo; e quindi? dov'è il problema?

boccaloni o no, io ho lavorato per Fiat, anzi per il Centro Ricerche Fiat di Orbassano, e garantisco che 25 anni fa ho visto cose davvero incredibili; erano lì, già pronte per essere commercializzate: cioè non prototipi da studiare per la produzione in serie, ma cose pronte da produrre subito

poi, se ci vuoi credere (non ho motivo di raccontare balle), bene; se non ci vuoi credere chissenefrega, io le ho viste e toccate con mano

banana


mi riferivo al video di grillo con il suo prototipo davanti i cancelli Fiat, poi ognuno è libero di credere a quello che vuole, anche se seminare teorie di "complottismo" ovunque condite di perle tipo "i poteri forti" non porta da nessuna parte.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 18 dicembre 2017 14:21:48



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da otto
lo so che il video è vecchissimo; e quindi? dov'è il problema?

boccaloni o no, io ho lavorato per Fiat, anzi per il Centro Ricerche Fiat di Orbassano, e garantisco che 25 anni fa ho visto cose davvero incredibili; erano lì, già pronte per essere commercializzate: cioè non prototipi da studiare per la produzione in serie, ma cose pronte da produrre subito

poi, se ci vuoi credere (non ho motivo di raccontare balle), bene; se non ci vuoi credere chissenefrega, io le ho viste e toccate con mano

banana


mi riferivo al video di grillo con il suo prototipo davanti i cancelli Fiat, poi ognuno è libero di credere a quello che vuole, anche se seminare teorie di "complottismo" ovunque condite di perle tipo "i poteri forti" non porta da nessuna parte.


Però il suo discorso non fa una piega, a me nn serve una macchina con una cilindrata esagerata e 8 cilindri sotto il cofano per andare da A a B. Una piccola cilindrata andrebbe bene lo stesso...e poi se voglio la macchina bella comoda e grande, ok, mi va bene anche quella. Però dai, hai visto la mattina che casino che c'è qui a Roma, se ci fossero auto che bruciassero poco combustibile e magari anche grandi tipo la Smart.....sarebbe comodo per tutti...

Riguardo al movimento politico non so che dire...se andranno al governo spero tanto non gestiscano il paese come fanno con la Capitale....



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 18 dicembre 2017 14:40:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da otto
lo so che il video è vecchissimo; e quindi? dov'è il problema?

boccaloni o no, io ho lavorato per Fiat, anzi per il Centro Ricerche Fiat di Orbassano, e garantisco che 25 anni fa ho visto cose davvero incredibili; erano lì, già pronte per essere commercializzate: cioè non prototipi da studiare per la produzione in serie, ma cose pronte da produrre subito

poi, se ci vuoi credere (non ho motivo di raccontare balle), bene; se non ci vuoi credere chissenefrega, io le ho viste e toccate con mano

banana


mi riferivo al video di grillo con il suo prototipo davanti i cancelli Fiat, poi ognuno è libero di credere a quello che vuole, anche se seminare teorie di "complottismo" ovunque condite di perle tipo "i poteri forti" non porta da nessuna parte.


Però il suo discorso non fa una piega, a me nn serve una macchina con una cilindrata esagerata e 8 cilindri sotto il cofano per andare da A a B. Una piccola cilindrata andrebbe bene lo stesso...e poi se voglio la macchina bella comoda e grande, ok, mi va bene anche quella. Però dai, hai visto la mattina che casino che c'è qui a Roma, se ci fossero auto che bruciassero poco combustibile e magari anche grandi tipo la Smart.....sarebbe comodo per tutti...

Riguardo al movimento politico non so che dire...se andranno al governo spero tanto non gestiscano il paese come fanno con la Capitale....



Aldo sono d'accordo con te, la mobilità sostenibile nei grandi agglomerati urbani è prioritaria, per quello che bisogna spingere l'acceleratore sulla riduzione drastica del traffico privato e la produzione di CO2, è la sfida di questo secolo, anche perchè se la perdiamo al momento non abbiamo un'altro pianeta dove andare.

Per quanto riguarda i 5 ciocchi... il buongiorno si vede dal mattino..se tanto mi da tanto...chi ben comincia è a metà dell'opera...continuate voiWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 18 dicembre 2017 17:02:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Aldo roma


Però il suo discorso non fa una piega, a me nn serve una macchina con una cilindrata esagerata e 8 cilindri sotto il cofano per andare da A a B.


se è per quello non serve veramente a nessuno.

la depravazione si è innescata quando l'auto da mezzo di trasporto + efficiente della carrozza a cavalli è diventato uno status symbol

le auto private andrebbero tutte standardizzate, una lunghezza massima (4 metri), una cilindrata massima (1.800cc), una massa massima (1.300kg). Limitatore di velocità e da zero a 100 in almeno 10 secondi.

L'auto è passata da essere nostra serva a nostra padrona.

A distanza di anni ho rivalutato il sistema della ex DDR dove c'era solo la trabant berlina o quella sw.

Che poi anche noi la motorizzazione di massa è stata fatta con le 500, 600, 850 fino alla 127.
MIca con i RAV4.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: lunedì 18 dicembre 2017 17:50:33



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
aggiungici anche i pulmini vw!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: martedì 19 dicembre 2017 10:03:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Aldo roma


Però il suo discorso non fa una piega, a me nn serve una macchina con una cilindrata esagerata e 8 cilindri sotto il cofano per andare da A a B.


se è per quello non serve veramente a nessuno.

la depravazione si è innescata quando l'auto da mezzo di trasporto + efficiente della carrozza a cavalli è diventato uno status symbol

le auto private andrebbero tutte standardizzate, una lunghezza massima (4 metri), una cilindrata massima (1.800cc), una massa massima (1.300kg). Limitatore di velocità e da zero a 100 in almeno 10 secondi.

L'auto è passata da essere nostra serva a nostra padrona.

A distanza di anni ho rivalutato il sistema della ex DDR dove c'era solo la trabant berlina o quella sw.

Che poi anche noi la motorizzazione di massa è stata fatta con le 500, 600, 850 fino alla 127.
MIca con i RAV4.


vabbè però senza questa "depravazione" auto leggendarie come le Ferrari, le Jaguar, Aston Martin.....chi le avrebbe create?



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 19 dicembre 2017 10:32:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da otto
lo so che il video è vecchissimo; e quindi? dov'è il problema?

boccaloni o no, io ho lavorato per Fiat, anzi per il Centro Ricerche Fiat di Orbassano, e garantisco che 25 anni fa ho visto cose davvero incredibili; erano lì, già pronte per essere commercializzate: cioè non prototipi da studiare per la produzione in serie, ma cose pronte da produrre subito

poi, se ci vuoi credere (non ho motivo di raccontare balle), bene; se non ci vuoi credere chissenefrega, io le ho viste e toccate con mano

banana


mi riferivo al video di grillo con il suo prototipo davanti i cancelli Fiat, poi ognuno è libero di credere a quello che vuole, anche se seminare teorie di "complottismo" ovunque condite di perle tipo "i poteri forti" non porta da nessuna parte.


Però il suo discorso non fa una piega, a me nn serve una macchina con una cilindrata esagerata e 8 cilindri sotto il cofano per andare da A a B. Una piccola cilindrata andrebbe bene lo stesso...e poi se voglio la macchina bella comoda e grande, ok, mi va bene anche quella. Però dai, hai visto la mattina che casino che c'è qui a Roma, se ci fossero auto che bruciassero poco combustibile e magari anche grandi tipo la Smart.....sarebbe comodo per tutti...

Riguardo al movimento politico non so che dire...se andranno al governo spero tanto non gestiscano il paese come fanno con la Capitale....



Pensa che c'è gente a Roma che ancora si compra lo stascionuagon di 5 metriWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 19 dicembre 2017 10:36:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Aldo roma


Però il suo discorso non fa una piega, a me nn serve una macchina con una cilindrata esagerata e 8 cilindri sotto il cofano per andare da A a B.


se è per quello non serve veramente a nessuno.

la depravazione si è innescata quando l'auto da mezzo di trasporto + efficiente della carrozza a cavalli è diventato uno status symbol

le auto private andrebbero tutte standardizzate, una lunghezza massima (4 metri), una cilindrata massima (1.800cc), una massa massima (1.300kg). Limitatore di velocità e da zero a 100 in almeno 10 secondi.

L'auto è passata da essere nostra serva a nostra padrona.

A distanza di anni ho rivalutato il sistema della ex DDR dove c'era solo la trabant berlina o quella sw.

Che poi anche noi la motorizzazione di massa è stata fatta con le 500, 600, 850 fino alla 127.
MIca con i RAV4.


vabbè però senza questa "depravazione" auto leggendarie come le Ferrari, le Jaguar, Aston Martin.....chi le avrebbe create?





Quote:
le auto private andrebbero tutte standardizzate, una lunghezza massima (4 metri), una cilindrata massima (1.800cc), una massa massima (1.300kg). Limitatore di velocità e da zero a 100 in almeno 10 secondi.


Infatti la mia C3 rientra perfettamente in questo standardWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.