Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pulire visiera casco dalla vernice con .. ? Opzioni · Visualizza
Kapviuz
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 09:54:21


Iscritto: 15/12/2017
Ciao a tutti,
Mi sono fatto regalare un casco che tanto non lo usava piu (chi me l’ha regalato) per verniciarlo

La visiera non l’ho smontata, non me ne intendo .. non l’ho tolta perchè ho pensato che non sarei riuscito a rimetterla vedendo i vari ingranaggi o magari anche molle

Pensavo di averla coperta bene, questa mattina nel togliere il nastro di carta e lo scottecs ho visto che ..
Nella parte interna della visiera
Dalla zona naso in giu ce questa polverina nera di vernice
Dalla stessa zona in su è .. diciamo nera .. un bel po

E qui vi chiedo aiuto. Mi sapete dire come posso rimuoverla?
Alcol? quello rosso?
Diluente sgrassante?
Acquaragia? che dovrebbe essere meno aggressiva del diluente

Potete dire, si ma compratela nuova .. non mi va di spendere soldi per un casco che non userò quasi mai .. lo userei quando il mio anico mi viene a prendere in moto .. ma adesso come adesso non posso usarlo con la visiera cosi

Potete aiutarmi?
lumachina
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 10:26:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Normalmente le visiere si puliscono con detergenti o prodotti specifici ma essendo fatte per il 90% di plexiglax ti sconsiglio di utilizzare diluenti o prodotti aggressivi. Forse la cosa migliore a questo punto e sostituirla con una nuova.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 12:26:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Kapviuz
lo scottecs


forse il problema è lo scottecs

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 12:51:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
per togliere la vernice ci pensavano le unghie della mia ex

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

username__886213
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 13:00:24



Iscritto: 15/12/2017
Locazione: Torino
se hai usato vernice acrilica dovrebbe venir via con acqua calda insieme ad un detersivo gel per i piatti.
se è vernice normale, potresti usare usare della carta abrasiva di grado 2000 - 2500, il plexiglass diventerà opaco, a quel punto utilizza dopo uno straccio con il "display" (un prodotto che vendono per lucidare e togliere le righe sugli schermi in plexiglass degli swatch, devi sfregare con forza perchè è un liquido abrasivo molto blando)...io così avevo tolto le righe e le zone opache sul parabrezza del mio vecchio FZR600.
Se non vuoi ne comprarti una visiera nuova , ne sbatterti, prova a vedere se non compromette la visibilità e tienilo così.
DrManetta
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 13:12:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Temo che qualsiasi soluzione tu utilizzi, la visisera non tornerà mai più perfettamente trasparente. Fai le prove che ti hanno suggerito sui bordi della visiera stessa, in quelle parti che non inficiano la visuale. Il metodo che ti fa ottenere risultati migliori, lo utilizzi anche per il resto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
bymaxx
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 17:09:48



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La visiera è una cosa seria, cambiala!
Aldo Roma
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 18:09:54



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Togli la visiera ed inforca un paio di occhiali da sole! Punto!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
skyluk
Inviato: sabato 24 marzo 2018 19:53:05


Iscritto: 22/12/2013
Io per rigenerare cupolini in plexi , ochiali da sole con lenti plastiche, fari auto opacizzati,frecce e fanali posteriori, quindi visiere caschi non troppo rigate e quantaltro uso il MIROIR (tradotto specchio) che costa 4 euro il flacone! Le specifiche sono per lapulizia delle ossidazioni su rame e metalli ossidanti, ma poi leggendobene ho visto che è assolutamente adatto anche su quasitutti i tipi di plexiglass anche per utilizzo marino! Con un pò diolio di gomito e un pannomorbidodi cotone mi ha fatto miracoli su tutti questi materiali sensa deteriorarli minimamente e o alterare le ottiche. Super
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.