Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio 125 11KW Opzioni · Visualizza
Juggerulez
Inviato: mercoledì 13 dicembre 2017 15:53:41


Iscritto: 13/12/2017
Salve a tutti,
sono un nuovo utente che si è avvicinato al forum grazie al fatto che sto cercando come orientarmi nel mondo delle due ruote.
Sono assolutamente digiuno dalla guida a due ruote, a stento ho preso in mano una bici e ora mi ritrovo a quasi 34 anni che voglio prendermi il due ruote e ho poche idee e ben confuse:

1) Ho capito che non voglio uno scooter. Cerco un veicolo per andare anche fuori città, magari qualche viaggetto in Regione (FVG)
2) Cerco una moto a marce, credo di volere una 4 tempi. Da quello che ho intuito sembra la più approcciabile da un completo esordiente, ma temo che il mio peso (sono un ciccione :v ) possa influenzare negativamente le prestazioni
3) Cercherei qualcosa di seconda mano, secondo voi cosa devo valutare per non farmi fregare? ho un budget di 1500 euro

Avreste, quindi, qualcosa da suggerirmi per questi 3 punti? specialmente il terzo mi risulta molto importante perchè non so proprio cosa guardare per valutare un passaggio di proprietà!

grazie in anticipo :)
Paso.
Inviato: mercoledì 13 dicembre 2017 16:24:26



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Juggerulez
Salve a tutti,
sono un nuovo utente che si è avvicinato al forum grazie al fatto che sto cercando come orientarmi nel mondo delle due ruote.
Sono assolutamente digiuno dalla guida a due ruote, a stento ho preso in mano una bici e ora mi ritrovo a quasi 34 anni che voglio prendermi il due ruote e ho poche idee e ben confuse:

1) Ho capito che non voglio uno scooter. Cerco un veicolo per andare anche fuori città, magari qualche viaggetto in Regione (FVG)
2) Cerco una moto a marce, credo di volere una 4 tempi. Da quello che ho intuito sembra la più approcciabile da un completo esordiente, ma temo che il mio peso (sono un ciccione :v ) possa influenzare negativamente le prestazioni
3) Cercherei qualcosa di seconda mano, secondo voi cosa devo valutare per non farmi fregare? ho un budget di 1500 euro

Avreste, quindi, qualcosa da suggerirmi per questi 3 punti? specialmente il terzo mi risulta molto importante perchè non so proprio cosa guardare per valutare un passaggio di proprietà!

grazie in anticipo :)


salve, ma a 34 anni vuoi un 125cc? è per una questione di patente? se sei pure bello in carne i 125 attuali sono un pò fiacchini, farci viaggetti anche se di medio raggio presto ti annoieresti per lo scarso rendimento, prova a prendere in considerazione qualcosa di più, tipo un 500cc e ci cominci con calma visto la tua totale inesperienza.. se non hai la patente A conviene farla pur di non infossarti con un 125..
il budget di 1.500 € è pochino quindi dovrai rivolgerti a qualcosa di abbastanza datato, non cuccare la sola in questi termini è sempre un'incognita ma non impossibile..
potrebbe interessarti una cosa tipo Kawasaki ER5 ad esempio



ciauz ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Juggerulez
Inviato: mercoledì 13 dicembre 2017 16:44:12


Iscritto: 13/12/2017
Originariamente inviato da pasodiack


salve, ma a 34 anni vuoi un 125cc? è per una questione di patente? se sei pure bello in carne i 125 attuali sono un pò fiacchini, farci viaggetti anche se di medio raggio presto ti annoieresti per lo scarso rendimento, prova a prendere in considerazione qualcosa di più, tipo un 500cc e ci cominci con calma visto la tua totale inesperienza.. se non hai la patente A conviene farla pur di non infossarti con un 125..
il budget di 1.500 € è pochino quindi dovrai rivolgerti a qualcosa di abbastanza datato, non cuccare la sola in questi termini è sempre un'incognita ma non impossibile..
potrebbe interessarti una cosa tipo Kawasaki ER5 ad esempio

ciauz ciao


si è puramente questione di patente. adesso per natale mi prendo un ruttone da 125cc e faccio le ossa, poi quando ho fatto pratica mi prendo una moto seria, così da adesso a quel momento, posso sia fare la patente con calma, sia cercare l'offerta giusta senza pacchi... almeno questa era l'idea :D

vedrò questo kawasaki per il lungo termine, per ora mi concentro sul guidabile "domani" :D
DrManetta
Inviato: mercoledì 13 dicembre 2017 16:55:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sul 125cc non saprei darti un consiglio sensato. Però, al contempo, ti sconsiglierei di partire da un 125 4 tempi. Con 34 anni sulle spalle ed una stazza non da silfide (poi non so cosa tu intenda per ciccione) salire sopra e guidare un 125cc 4 tempi è roba brutta d'oh!
Una moto come quella che ti ha consigliato pasodiack sarebbe più opportuna perchè innanzitutto è una moto, ha un motore ed una ciclistica che sorreggono tranquillamente anche persone di stazza ed a livello di guida è facile come un 125. Tra l'altro è più facile trovarla entro il budget.
Vai subito di patente A3 con una moto amichevole come quella e non ti sbagli.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Paso.
Inviato: mercoledì 13 dicembre 2017 17:07:57



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Juggerulez

si è puramente questione di patente. adesso per natale mi prendo un ruttone da 125cc e faccio le ossa, poi quando ho fatto pratica mi prendo una moto seria, così da adesso a quel momento, posso sia fare la patente con calma, sia cercare l'offerta giusta senza pacchi... almeno questa era l'idea :D

vedrò questo kawasaki per il lungo termine, per ora mi concentro sul guidabile "domani" :D

bèh, allora le idee abbastanza chiare già ce le hai, anche se sarebbe comunque consigliabile che le rivalutassi, così come ti suggerisce anche DrManetta..

FVG dove nello specifico? io ho prestato servizio di leva al 13° Battaglione Carri Pascucci (6° 84) a Cordenons di Pordenone conosco un pò quelle parti, una volta sono andato con i compagni di naja a Piancavallo nella stagione invernale con una scassatissima Citroen Diane 6, bei ricordi..


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 13 dicembre 2017 17:10:36



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Se ritieni di voler cominciare con un 125 potresti optare per una custom come l'Aquila Hyosung ( di fatto una copia pedissequa della Honda Shadow) oppure su una scrambler come il Van Van Suzuki. Sono piccole di motore ma capaci di sostenere anche pesi over size. Io avevo l' Aquila 250, peso a secco circa 170 kg e all'atto dell'acquisto, settembre 2008, superavo abbondantemente i 100 kg di stazza

The early bird takes the worm...
Juggerulez
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 14:20:31


Iscritto: 13/12/2017
Grazie a tutti per i consigli, ho guardato un bel po' di moto in questi giorni, anche grazie a voi, e sono giunto alla conclusione che farò il foglio rosa e guiderò una 600 dal giorno 1, tempo di trovare quella ideale.
Alla fine il 125 l'avrei preso perchè convinto che non potessi mettermi in sella prima di aver conseguito la patente, invece ho scoperto il giochino del foglio rosa e così posso farne a meno :D

penso mi butterò su una transalp :D

grazie a tutti!
Il Moderatore
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 18:56:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DrManetta
guidare un 125cc 4 tempi è roba brutta d'oh!


esatto, tristezza infinita

a questo punto è più adrenalinico l'autobus

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 20:03:52



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il 125 cc a 4T a parte i 16enni è solo per chi ha problemi "di tasca" e vuole andare in giro con pochissima benzina. anche se le assicurazioni sul 125 sono piu' care e conviene n 200-300 cc. Inoltre essendo il motore un pò piu' muscoloso alla fine consuma uguale non dovendo girare sempre al massimo.
Anche perchè un 125 con magari 2 panzoni sopra...bè...detto tutto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 22:31:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da doc elektro
un 125 con magari 2 panzoni sopra...bè...detto tutto


gò la panza gò la panza

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: lunedì 25 dicembre 2017 09:38:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Juggerulez

penso mi butterò su una transalp :D
!


penso che buttterai una transalp

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: lunedì 25 dicembre 2017 10:49:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
l'importante è che non sia
- a 4 cilindri
-carenato
-con semimanubri

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.