Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco carbonio Opzioni · Visualizza
Songi
Inviato: martedì 10 ottobre 2017 08:48:17


Iscritto: 04/07/2017
Salve a tutti, vorrei comprare un casco leggero perchè dopo un'ora in moto mi fa molto male la cervicale. Sapreste consigliarmene qualcuno?

Grazie mille.
Tropp10HP
Inviato: martedì 10 ottobre 2017 09:11:21



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Tra tutti quelli che ho provato, quello che indossato sembrava proprio non averlo era l'HJC RPHA 11. È un casco in fibra tri composita che ferma la bilancia su 1300 g.
c'è anche in versione carbon ma non vai a risparmiare nulla in termini di peso.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: martedì 10 ottobre 2017 09:24:59



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Oltre al peso, andrebbe considerata anche la penetrazione aerodinamica. Speso il problema di cervicale potrebbe dipendere anche dallo sforzo che compi per resistere all'aria in arrivo frontalmente. Meno rumore fa e generalmente migliore è l'aerodinamica del casco.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
luigimita82
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 11:53:59


Iscritto: 21/06/2017
il casco integrale in fibra di carbonio più leggero che ho visto pesa 1260 gr. Il mio Xlite X702 in fibra composita ne pesa 1300, direi quindi che siamo li e la differenza di prezzo non credo valga il beneficio che ne otterresti. Posso dirti però che io ho tratto beneficio dall'installazione di un piccolo cupolino sulla mia naked, bisognerebbe capire anche che tipologia di moto utilizzi.
Luca_Brg
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 09:51:35



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Concordo con DrManetta, il peso è un fattore, ma non l'unico, e in certi casi neppure il più importante, che per me è la combinazione tra flussi generati dal cupolino, altezza del pilota e aerodinamica del casco.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 10:26:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Songi
Salve a tutti, vorrei comprare un casco leggero perchè dopo un'ora in moto mi fa molto male la cervicale. Sapreste consigliarmene qualcuno?

Grazie mille.

Cominciamo con: che moto hai ?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.