Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Protezioni: meglio integrate nell'abbigliamento e esterne? Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: giovedì 15 giugno 2017 22:55:42



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


Per la giacca estiva .

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: giovedì 15 giugno 2017 23:09:47



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
io avrei preso quello bello lungo che va sopra la giacca. E' più sicuro e più protettivo, anche se il miglior para schiena rimangono quelli in Air Bag

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 08:04:10



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Vero. Ma con temperature " normali". Qui invece siamo ai tropici...causa persa

The early bird takes the worm...
paoktm
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 08:33:03



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da TigertanoXC
Ho ordinato un gilet di protezione della Zandonà. Lo vado a ritirare più tardi in negozio... L'unica cosa che manca adesso sono le barre di protezione laterali sulla moto. Provvederò anche per quelle caricaaa cool


http://moto.zandona.net/prodotti/protezioni-adulto/protezioni-schiena/standard/esatech-back-pro-x8-altezza-cm-178-187-5.html#.WLWaKm81_3g


Zandonà e Forcefield sono al momento i migliori produttori di paraschiena

Come tutte le protezioni, la miglior cosa è non averne mai bisogno... in parte dinpende poi da noi

Il paraschiena sempre indossato sotto la giacca... solo gli americani hanno quella strana abitudine

Per quanto riguarda i paraschiena quelli usati in pista hanno un livello di protezione inferiore.... in pista in genere si scivola e non si va a sbattere contro pali o marciapiedi o altri ostacoli....

L'airbag ha senso se spendi una barca di soldi, tra l'altro, cosa non da sottovalutare su uso stradale non sono la migliore protezioni contro perforazioni e corpi contundenti o taglienti.... tipo guardrail

In genere caviglie, ginocchia, polsi e spalle rappresentano la casistica più importante....

Testa, schiena e torace sono invece le zone più vulnerabili

Ovviamente in caso di sinistro le protezioni devo restare al loro posto altrimenti posso anche diventare controproducenti




la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Marco.Triple
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 08:57:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Io ho un paraschiena lungo della Dainese che uso sempre sotto la giacca, mentre tutte le altre protezioni sono incorporate nell'abbigliamento. Poi purtroppo va a fortuna! e come dice giustamente paoktm, noi dobbiamo fare la nostra parte!
Per la questione air-bag, costano tantissimo al momento però credo che possano anche dare una mano in molte situazioni; se uno non ha problemi economici, un bel gilet air-bag credo sia solo che utile!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 09:45:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
L'incidente a Max Biaggi al Sagittario insegna che anche ai piloti più esperti puo capitare di farsi male e che le protezioni/precauzioni non sono mai abbastanza. Max ha subito un importante trauma toracico, una protezione con airbag avrebbe sicuramente lenito le conseguenze.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: lunedì 19 giugno 2017 09:19:26



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ci sono anche airbag da 300€, non è gratis ma sicuramente costa meno di molte giacche fluo che si vedono su portaerei teutoniche.
Forse ancora sono poco pratici per entrare nella vita di tutti i giorni del motociclista medio, ma sono fiducioso che in futuro verranno integrati nelle giacche senza che noi ce ne accorgiamo.
In fondo 10 anni fa chi avrebbe pensato all'airbag da moto?



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: lunedì 19 giugno 2017 09:54:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Segnalo che Max Biaggi è ancora in ospedale e le sue condizioni sono sempre preoccupanti, ha ben 11 costole rotte.

un in bocca al lupo Max a questo punto è più che doveroso

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 giugno 2017 10:39:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Segnalo che Max Biaggi è ancora in ospedale e le sue condizioni sono sempre preoccupanti, ha ben 11 costole rotte.

un in bocca al lupo Max a questo punto è più che doveroso


Bravo! Mi unisco agli auguri! Speriamo in bene, certo che due parole ogni tanto potrebbero pure sprecarle...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 21:24:11



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Airbag da moto integrati nei giubbotti smanicati... Ce n'era uno stand in fiera con vari modelli e misure.libro Che ne pensate?discussione

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 21:46:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma intendi quelli con centralina sulla moto o quelli con cordicella?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: venerdì 23 marzo 2018 06:50:35



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Quelli senza cavo

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 23 marzo 2018 07:09:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me sono una gran cosa e quando si abbasseranno di prezzo ne prenderò 2, per me è mia morosa. Secondo me fanno la differenza in molti casi, non sono ingombranti e sono pratici. Manca forse la giusta mentalità nel loro utilizzo da parte nostra :-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: venerdì 23 marzo 2018 07:22:10



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
È che come tutte le novitá tecnologicamente avanzate costano un po' troppo. Mediamente chi campa di stipendio non può sostenere liberamente una spesa del genere. Secondo me andrebbero diffusi a costi inferiori di almeno un 20%. Io sono propenso all'acquisto ma aspetto che il mercato sia più ragionevole...fame

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 23 marzo 2018 07:30:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Capisco bene, anche io devo limitare le spese in questo campo.
Non è il tuo o il mio caso, ma considera che molti spendono anche più di 1000€ per modifiche varie alla moto, sia estetiche che tecniche, però se gli dici di spendere 1000€ per un airbag ti rispondono che sono troppi. Questo intendevo con "manca la mentalità" brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: sabato 24 marzo 2018 08:38:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
e pensa per chi non spende manco per le modifiche alla moto perchè non puo'. Il piu' grande investimento per la mia bertha sono stati i portapacchi e con quella cifra non ci compri manco un casco.

Certo che quando vedo di fronte al bar una sputafuoco con tutto carbonioergal e poi dentro il proprietario ha i pantaloni corti e il casco aperto del lidl e si permette di criticare il mio bomber nero o il chiodo addobbato come voi sapete qualche domanda me la pongo.

Stiamo parlando di 1000E per qualcuno è anche piu' di uno stipendio!
.
Se vogliono venderci l'airbag per me possono prendersi solo 1000 calci sui denti,a quel prezzo metto piu' gasolio per un anno nel furgone e giro un anno con 20 quintali di lamiera intorno,9 posti il frigo il letto e se me lo porto anche il fornello.
Le ditte "da moto" ci stanno spolpando e tutti dicono si badrone. Poi su un noto altro forum quando dici che usi olio da auto e la tua moto ha passato 100 mila km (parliamo di un MONO!!!!!!) ti apostrofano con termini non riferibili.

Che continuino a farsi spennare. Meglio non dire che su un sito tedesco i prezzi sono ben altri...

Inoltre una bella tiratina di orecchie ai costruttori che continuano a proporre caschi,giacche,pantaloni e stivali con aspetto da uno robot (e questo ci potrebbe anche stare per chi li vuole) ed altro materiale che sa di presidio ospedaliero.
Un casco in sostanza è una sfera,è tanto difficile adeguarsi a quella forma?
Una giacca è una giacca,puo' essere con plasticume e altro tipo (per chi la vuole) ma certe brutture per favore no...

Faceva bene il piccolo teo (adesso è piu' grande di me) a girare con il completo fox da motocross,almeno aveva stile,ha rimorchiato piu' lui con il CRE e l'aspetto da robottino (e non diciamo che all'epoca si appoggiava alle macchine perchè non toccava) che gente che aveva tanto il CVO che costa come un appartamento che la sportiva da 300 kmh.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.