Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

SBK & SS: solo Ten Kate fa volare l'Honda. Perchè? Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: martedì 9 dicembre 2008 10:02:01



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il team Ten Kate, dal '99 in Supersport, diventando il team di riferimento per Honda Europa, ha vinto ininterrottamente il Campionato Supersport dal 2002 ad oggi.
In Superbike, con la CBR 1000 RR, dal 2004, anno d'esordio, è sempre stato tra i team protagonisti del campionato, vincendolo con Toseland nel 2007.
Tutto questo senza appoggio diretto dell'HRC, e, cosa ancora più particolare, utilizzando modifiche racing diverse dal kit HRC, usato dalle altre squadre Honda in SS e SBK (chi più chi meno), e adottando produzioni proprie o di altri fornitori, diversi da quelli "canonici". Che ne pensate? Riuscirebbero a far volare qualsiasi cosa a due ruote?
E poi: se non fosse per i su citati fratelli olandesi, che figura farebbe la Honda nel panorama sportivo delle derivate dalla serie?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
minnusmannus
Inviato: martedì 9 dicembre 2008 19:47:40



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
ciao, ho letto nell' altro topic,dove peraltro siamo andatti OT, la tua risposta ma io continuo a pensarla diversamente.

forse i primi anni no ma ora HRC c'è e si fa pure sentire,altrimenti come si spiegherebbe la presenza di uomini honda nel box del team olandese?
quando Honda ha deciso di rientrare in SBK con il CBR1000RR ( ricordate Vermeulen? ) lo ha fatto supportando il team Ten Kate

Wormbike
Inviato: martedì 9 dicembre 2008 20:19:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
E' vero. La Honda supporta il team Ten Kate. Lo infatti ha il supporto della Honda Europe. Altra cosa è avere le moto "factory" preparate in HRC. Quelle sono solo dedicate alla 8 ore di Suzuka. Il supporto HRC, con kit "totale", lo hanno pure le CBR schierate nel Campionato inglese (Vinto nel 2007 con Kiyonari). Il kit HRC lo hanno avuto le Honda Altea. Pagando, s'intende. Ten Kate, invece, fa tutto a casa e vende lui. Se ti interessa... (mi sa che ti dovresti fare un mutuo, però)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
minnusmannus
Inviato: martedì 9 dicembre 2008 20:25:59



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
Originariamente inviato da Wormbike
Ten Kate, invece, fa tutto a casa e vende lui. Se ti interessa... (mi sa che ti dovresti fare un mutuo, però)


mutuo ???
e chi me lo da un mutuo per coprire una spesa simile ????? Anxious

per fortuna che avendo una yamaha i kit YEC costano moooolto meno ( anche se non sarei comunque in grado di permettermelo )

alesh46
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008 00:49:28



Iscritto: 09/12/2008
concordo con te wormbike, ma non so come cavolo fa il team ten kate a far volare tutto quello che tocca, ho letto in una revista americana che ha provato diverse moto di ss e sbk, che le moto honda del team ten kate sono stranamente piu facili da guidare rispetto a qualsiesi altra moto, e riguardo al sostegno di hrc, io sapevo che solo ora sta colaborando con loro.
Wormbike
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008 01:33:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
In effetti, leggendo le varie prove di anno in anno, è nella preparazione dei motori che fanno miracoli. Forse c'è quella maestria vagamente artigianale nel lavorare condotti e tarare di fino le meccaniche che i tecnocrati dell'HRC hanno un pò perso.
Altra cosa è che le loro moto diventano moto da corsa a tutti gli effetti, e non delle derivate, come capita con altri team.
Ad ogni buon conto, tanto di cappello!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
alesh46
Inviato: venerdì 12 dicembre 2008 00:59:30



Iscritto: 09/12/2008
Tanto di cappello si, sopratutto se si mette in considerazione che a volte superano di gran lunda atri team oramai ufficiali, cmq se penso a qualche anno fa quando HRC dominava dapertutto mi fa piacere che gli altri team in generale siano competitive almeno dal punto di vista tecnico, speriamo che anche in motogp succeda qualcosa del genere
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.