mostra aiuto
Accedi o registrati
Viaggi

Ride The Change - Episodio 3

- Tocopilla è una città di pescatori nella provincia cilena di Antofagasta, uno fra i pochi centri abitati che si incontrano sulla lunga strada N1 tra Antofagasta e Iquique

Da TOCOPILLA a IQUIQUE

Tocopilla è una città di pescatori nella provincia cilena di Antofagasta, uno fra i pochi centri abitati che si incontrano sulla lunga strada N1 tra Antofagasta e Iquique. La cittadina non offre nulla di interessante se non i rifornimenti adeguati e carburante. Da lì si prosegue lungo la costa e appena lasciata la città, si apre uno scenario meraviglioso.
La strada corre tra mare e montagne desertiche che si levano alte (andando in direzione nord, il mare era a sinistra e le montagne a destra). Ho visto un’infinità di calette, una più bella dell’altra e questi colori così intensi tra il blu del mare e il grigio/rosso/bianco del deserto mi hanno riempito gli occhi.
L’asfalto è ben tenuto e per tutto il percorso non ho incontrato nessuna difficoltà, godendomi il piacere della guida. Il mio scooter non ha toccato velocità elevate e consiglio a tutti di non esagerare perché nei tratti rettilinei, dove si è tentati di “spingere” un po’, salsedine e sabbia possono essere insidiose.
Alla fine di questo tratto si arriva a Iquique, cittadina con più di 220.000 abitanti. Arriva quasi come un miraggio nella solitudine del viaggio appena percorso. Un tuffo nella modernità e in tutte quelle attività balneari che ovviamente nel mio viaggio stavo cercando di tenere lontane…
Per percorrere questi 228 chilometri mi ci sono volute circa 5 ore.

Guido Briocchi
www.ridethechange.com
Facebook Ride The Change
Musica: MA PERCHÈ di Madreblu (Destefano / Marcelli / Artusi) - cantata da Raffaella Destefano www.raffaelladestefano.com

  1 di 4