mostra aiuto
Accedi o registrati
Viaggi

Ride The Change - Episodio 2

- Calama è una città di minatori nella provincia cilena di Antofagasta, altitudine di 2260 metri, punto di partenza per raggiungere San Pedro de Atacama, meta turistica famosa in tutto il mondo per i suoi deserti di sale e i paesaggi incredibili

La Routa 23 è in ottime condizioni e la sua particolarità è che sale in modo così graduale che ti trovi a toccare i 4.200 metri di altitudine nell’arco di 60 chilometri, con annesse tutte le difficoltà di carburazione della moto! Una volta raggiunto il punto più alto, si scende per i successivi 40 chilometri fino a che sulla destra appare il deserto di sale. Non ci sono parole per descrivere lo spettacolo incredibile che regala questo posto, e invito caldamente chiunque ad organizzare un viaggio in questa regione.
Arrivati a San Pedro de Atacama (2.407 m) si svolta a sinistra per la strada B245 che, dopo 78 chilometri, porta al parco geotermico El Tatio.
La strada è sempre in salita, i canyon sono impegnativi e ti coccolano con i loro colori e la particolarità delle rocce. Alcuni tratti sono sterrati, quindi è sempre meglio mantenere una velocità ridotta. Dopo circa 50 chilometri si arriva ad un piccolo villaggio (Iglesia de Machuca), e si percorre l’ultimo tratto prima di arrivare in quota 4.000 metri, attraverso un paesaggio mozzafiato. Il termine della strada è il parco geotermico (4.300 m) e lo spettacolo inizia.
Per percorrere questi 179 chiometri ho impiegato circa 5 ore.

Guido Briocchi
www.ridethechange.com
Facebook Ride The Change
musica: ELSEWHERE - di Raffaella Destefano e Pola Sand - cantata da Raffaella Destefano www.raffaelladestefano.com

  1 di 3  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento