Tre giorni di test SBK per Biaggi a Vallelunga

Tre giorni di test SBK per Biaggi a Vallelunga
Carlo Baldi
Il sei volte campione del mondo torna in pista a Vallelunga per sviluppare la RSV4 Superbike. Un normale test o il preludio ad una futura wild card nel mondiale Superbike?
11 marzo 2015

Max Biaggi risale in moto e lo fa sulla sua pista, quella di Vallelunga. Il tracciato che Max ama di più e sul quale ha debuttato ed ha dato l’addio alle corse. Per tre giorni il sei volte campione del mondo lavorerà assieme al test team Aprilia, allo sviluppo della RSV4 Superbike, in previsione delle prossime tappe del mondiale, ad iniziare da quella che si disputerà dal 20 al 22 Marzo sulla nuova pista thailandese del Chang International Circuit a Buriram. Da più parti però si vocifera che Biaggi, oltre a testare la RSV4, si stia preparando ad un prossimo ritorno in pista come wild card, magari sulla pista di Misano nell’ottavo round Superbike del 21 Giugno (cinque giorni prima del suo quarantaquattresimo compleanno).
 

Per ora sono arrivate solo smentite sia da parte dell’Aprilia che da parte di Biaggi, che non è detto invece stia preparando una sorpresa ai suoi ancora numerosissimi tifosi. Max ha accolto con piacere il ritorno alle competizioni di Troy Bayliss e l’accoglienza ricevuta dall’australiano sia dai media che dagli appassionati forse sarà di stimolo al sei volte campione del mondo per un altro storico ritorno.