SBK 2016. Ottima wild card a Misano per il Phoenix Suzuki Racing Team

Carlo Baldi
Il team italiano ed il suo pilota Kevin Manfredi hanno conquistato la zona punti nella gara del mondiale Supersport di Misano, nonostante una partenza dalla retrovie
23 giugno 2016

 

Ottima prestazione al Misano World Circuit per il Phoenix Suzuki Racing Team e per il suo pilota, il giovane italiano Kevin Manfredi. Squadra e pilota sono stabilmente impegnati nel CIV Campionato Italiano di velocità ma in occasione della prova di Misano del mondiale Supersport, hanno voluto cimentarsi con le squadre ed i piloti più forti al mondo in questa categoria.


Alla guida della sua Suzuki GSX-R600 Manfredi, al debutto assoluto nel mondiale così come la sua squadra, aveva incontrato alcuni problemi nel corso delle qualifiche, che lo avevano costretto a prendere il via dalla dodicesima fila. Nonostante la posizione di partenza e la mancanza di esperienza nel mondiale, il pilota del Phoenix Suzuki Racing Team è riuscito a portare a termine una clamorosa rimonta e a concludere al tredicesimo posto, mantenendo un ritmo elevatissimo per tutta la gara e girando spesso sui tempi dei primi. Dopo questa brillante esperienza Manfredi e la squadra capitanata da Domenico Fasanella torneranno a gareggiare nel campionato italiano e saranno in pista al Mugello nel weekend del 2 e 3 Luglio, per disputare la terza e la quarta prova del CIV Supersport.


Kevin Manfredi: «Partire dalla dodicesima fila e conquistare i miei primi tre punti mondiali per me equivale ad una vittoria. Sono partito forte ed ho recuperato subito molte posizioni, senza commettere errori. E’ stata un’esperienza fantastica per la quale ringrazio il mio team».


Domenico Fasanella – team manager: «Sono soddisfatto di come è andata questa prima esperienza mondiale per la mia squadra e per Manfredi, che ha confermato le sue grandi doti. Questo è stato per noi un primo contatto con un ambiente che vorremmo frequentare in pianta stabile il prossimo anno, magari nella Stock 1000».