SBK 2015, Sepang. Nessuna conseguenza per Badovini

SBK 2015, Sepang. Nessuna conseguenza per Badovini
Carlo Baldi
Badovini non corre a Sepang, ma si sta riprendendo bene dopo la brutta caduta di ieri. Verrà probabilmente dimesso nel pomeriggio dopo alcuni esami cautelativi
2 agosto 2015

La brutta caduta di ieri pomeriggio all’inizio del turno di prove libere, sembra non abbia avuto conseguenze per Ayrton Badovini, che è ancora ricoverato a Kuala Lumpur in una clinica privata e questa mattina verrà sottoposto ad ulteriori esami clinici. Subito dopo la caduta Ayrton è stato trasportato inizialmente al centro medico e subito dopo all’ospedale di Kuala Lumpur. Prontamente assistito, il pilota della BMW è stato sottoposto a vari controlli, tra i quali una tac che non ha evidenziato danni o lesioni di alcun tipo. Dall’ospedale della capitale malese lo sfortunato pilota è stato quindi trasferito in una clinica privata, a circa un ora di auto da Sepang, dove in mattinata, solo  per maggior sicurezza, verrà sottoposto ad ulteriori controlli.

Subito dopo la caduta Ayrton ha avuto una perdita di memoria, che ha indotto i medici del circuito ad escluderlo dalle gare odierne. Fortunatamente la perdita di memoria è stata solo momentanea e dovuta al pesante impatto con l’asfalto. Dopo l’highside infatti Badovini ha battuto la testa a terra, ma per fortuna il suo casco ha funzionato al meglio, assorbendo gran parte dell’energia derivata dall’impatto. Ayrton sta quindi via via riprendendo la memoria e questa mattina si è svegliato con dolori un po ovunque, ma determinato ad uscire dalla clinica il prima possibile, per raggiungere l’autodromo ed assistere alle gare.