mostra aiuto
Accedi o registrati
Superbike

Savadori con Iodaracing e Aprilia nel mondiale SBK

- Lorenzo Savadori sarà il compagno di De Angelis nel team Iodaracing Aprilia. Dorna ha diramato le entry list della SBK e di una SS rivitalizzata dal nuovo regolamento
Savadori con Iodaracing e Aprilia nel mondiale SBK

Il campione della Superstock 1000 FIM Cup Lorenzo Savadori farà parte del team Iodaracing Aprilia e parteciperà quindi in pianta stabile al mondiale Superbike, al fianco di Alex De Angelis, a sua volta al debutto nella categoria. I due piloti italiani saliranno sulle loro RSV4 tra una ventina di giorni, nei test ufficiali del 22 e 23 Febbraio sulla bellissima pista di Phillip Island in Australia.

Sembrava in un primo momento che a Savadori fosse stato preferito lo spagnolo Efrem Vasquez, ma alla fine la candidatura di Lorenzo è stata accettata, visto anche il suo contratto con Aprilia, che gli garantisce una RSV4 SBK per il 2016. Sarebbe stato un vero peccato se Savadori avesse dovuto correre un’altra stagione nella Stock 1000. Dopo quanto ha fatto vedere in questi due anni il giovane pilota di Cesena il mondiale Superbike rappresenta la naturale prosecuzione di un progetto che vuole portare Lorenzo ai vertici della categoria.

L’Aprilia quindi alla fine è uscita dalla porta, ma è rientrata dalla finestra, per la gioia dei tifosi italiani e della Dorna, che vede salire a 7 il numero delle case impegnate nella classe regina delle derivate e a 24 il numero dei piloti in griglia.

Saranno invece ben 34 i piloti al via della nuova Supersport. Evidentemente il regolamento che ha unito in una sola classe la Stock 600 e la Supersport funziona. Dei 34 partenti 23 disputeranno tutte le gare e saranno quindi solo 11 i piloti a disputare esclusivamente le gare europee.

  • Ciambel, Cesena (FC)

    Finalmente una scelta fatta bene dai Team!! Savadori conosce la moto benissimo , la guida alla grande , ha vinto la stock dopo averla sfiorata l'anno precedente(Ciuchino!!) , è un bravo ragazzo , Romagnolo doc (nel sangue abbiamo la benzina) , io ovviamente essendo anche suo compaesano ci faccio il tifo , ma quel ragazzo merita l'opportunita' e puo' far bene.....questo non vuol dire vincere il mondiale ma dentro i primi 6-7 ci puo' stare sempre!!....Sava se mi leggi merito un caffè se ci dovessimo incontrare!!in bocca al lupo!!
  • Toscano3423, Siena (SI)

    E alla fine anche aprilia è della partita.
    Tranquilli che Gianpiero nel firmare l'assegno qualche promessa sullo sviluppo l'avrà avuta eccome. un team non va dalle gp alle sbk senza garanzia di assistenza dalla casa madre. che peraltro cosi facendo risparmia comunque sulla logistica e sui cervelli migliori.
    Certo pronosticare un aprilia vincente con due piloti al debutto in categoria, contro ducati e verdone stra-ufficiali.. è un altro discorso.
    Lamps
Inserisci il tuo commento