Forward con MV Agusta in SBK. Tester d'eccezione: Melandri

Forward con MV Agusta in SBK. Tester d'eccezione: Melandri
Moto.it
  • di Moto.it
Per ora la SBK, ma i piani di MV sono chiari: insieme a Forward e Cuzari "l'obbiettivo è la MotoGP" dice Castiglioni
  • Moto.it
  • di Moto.it
19 ottobre 2015

Da Schiranna arrivano importanti novità per il 2016. MV Agusta trova nuove risorse attingendo allo staff tecnico di Forward Racing proveniente direttamente dalla MotoGP. Giovanni Cuzari assumerà il ruolo di Team Principal di MV Agusta Reparto Corse affiancando il Team Manager Andrea Quadranti e Marco Melandri sarà tester d'eccezione per lo sviluppo della F4 RC.


"La scelta di MV Agusta - spiega la Casa di Schiranna nel comunicato stampa - è di dare inizio a un vero e proprio rafforzamento del Reparto Corse interno della casa Italiana con l'obiettivo di un progetto futuro a più largo spettro.

Non è, infatti, un mistero che MV Agusta voglia puntare, alla luce dei prossimi regolamenti 2017, direttamente alla massima categoria, dove il marchio ha costruito la sua leggenda vincendo 75 titoli iridati (38 piloti e 37 costruttori), come dichiarato dal Presidente 


Giovanni Castiglioni: “Continuiamo a investire nelle corse perché le competizioni hanno un valore altamente strategico per il nostro marchio…Siamo vincenti in WSS, in crescita in WSBK ma il nostro futuro deve avere come obiettivo la MotoGP”.

Nelle prossime settimane, si aggiungerà, come tester d’eccezione, anche uno dei piloti italiani più amati dal grande pubblico: Marco Melandri. Il ravvenate, ex campione del mondo 250, aiuterà il team nello sviluppo della F4 RC in configurazione 2016".