TT 2017: Superbike a Hutchinson

TT 2017: Superbike a Hutchinson
15° successo per Hutchy, davanti a Hickman e Harrison. Ritirati Dunlop e Martin
5 giugno 2017

Quindicesima affermazione per Ian Hutchinson (Suzuki) all’Isola di Man, con la prima gara riservata alla Superbike chiusa da un finale thrilling, quando Peter Hickman (BMW), il primo degli inseguitori, è riuscito a ridurre il distacco a 1”6 durante l’ultima tornata. Terzo posto per Dean Harrison (Kawasaki), in testa alla gara nelle prime battute.

Niente da fare per Guy Martin (Honda), al rientro – per la verità senza mai brillare – dopo un anno sabbatico, protagonista di una caduta senza conseguenze a Doran’s Bend già alla prima tornata. Sfortuna anche per Michael Dunlop, la cui Suzuki GSX-R si è rotta al secondo giro, ma anche per Cummins (pure su Honda) e Mercer (Kawasaki), tutti ritirati per problemi meccanici.

Dietro il trio di testa hanno chiuso Hillier (Kawasaki), Kneen e Rutter (BMW), Johnson e Brookes (Norton motore Aprilia V4), William Dunlop (Team TBC) e Martin Jessopp (BMW). Primo dei privati Horst Saiger, undicesimo su Kawasaki. Non male gli italiani, come sempre capitanati da Stefano Bonetti che ha chiuso 18°  con la sua BMW, con un bel giro sopra le 125 miglia orarie. Un po’ più attardati Marco Pagani, trentaduesimo, e Alex Polita, quarantesimo, entrambi su BMW.

Argomenti

Ultime da Sport

Hot now

Caricamento commenti...