TT 2015, McGuinness onboard

Vi portiamo sulla Honda Superbike di John McGuinness per un breve tratto del suo giro record del Mountain Circuit
14 agosto 2015

Due settimane di meteo quasi perfetto, piloti tutti in forma e impegnati in sfide che hanno stimolato l’un l’altro – le condizioni ideali per un Tourist Trophy da ricordare, tanto che tutti quelli con cui abbiamo parlato prima della Senior, da Guy Martin ai team manager Philip Neill e Clive Padgett, fino al commentatore ed ex pilota Steve Plater, erano piuttosto sicuri che il record stabilito lo scorso anno da Bruce Anstey non avrebbe retto agli assalti.

Così è stato. Dopo l’interruzione al secondo giro per l’incidente che ha coinvolto Jamie Hamilton (e da cui si sta fortunatamente riprendendo, seppure con tempi lunghi) i piloti sono ripartiti agguerriti come al solito. John McGuinness, nella pausa, si è lasciato consigliare dai tecnici Dunlop scegliendo la gomma più morbida (già usata con successo da Anstey) e al quarto passaggio ha sbriciolato il record precedente. A dimostrazione del livello di questa edizione 2015, vale la pena di sottolineare come siano stati quattro i piloti capaci di girare al di sotto del primato dell’anno scorso, anche se… la fatidica barriera dei diciassette minuti non è ancora caduta.

Vi portiamo in sella con ‘McPinta’ in un breve, ma emozionantissimo, passaggio del suo giro record nel 2015. Potete rivederlo tutto attraverso il servizio on-demand offerto da Mondocorse, che per pochi euro vi permette di “affittare” la visualizzazione in streaming per 48 ore per 4 euro oppure acquistare una copia – da visualizzare o scaricare senza vincoli di tempo – per meno di 10 euro.

Argomenti