TT 2015, Jamie Hamilton in lento miglioramento

TT 2015, Jamie Hamilton in lento miglioramento
Il pilota nordirlandese, vittima del terribile incidente che ha causato l’interruzione della Senior, è fuori pericolo ed è rientrato a Belfast
30 giugno 2015

Jamie Hamilton, il ventiquattrenne pilota di Ballyclare (Irlanda del nord) protagonista del terribile incidente al miglio 11 del Mountain durante la gara della Senior 2015 è sulla via del recupero. Dopo aver subito gravi traumi a testa, gambe e braccia, Jamie è stato inizialmente portato all’ospedale di Liverpool, ma a seguito dei miglioramenti è stato possibile trasferirlo a Royal Victoria Hospital di Belfast.

Il pilota è ufficialmente fuori pericolo di vita, e dovrebbe essere operato alla gamba e al braccio infortunati a brevissimo. Jamie è sveglio, ma secondo la madre, che lo assiste in ospedale fin dalla data dell’incidente «E’ in grado di parlare ma molto disorientato, e probabilmente non pienamente cosciente dei traumi subiti. Gli abbiamo spiegato cosa è successo, ma non credo che capisca del tutto. I dottori, in ogni caso, sperano che essendo giovane e forte avrà un periodo di recupero più breve della media».

Significativo il fatto che Jonathan Rea, concittadino di Hamilton, gli abbia dedicato la vittoria del round di Misano. «Qui ho vinto perché ci ho creduto e ho lottato duramente. Vorrei che Jamie continuasse a crederci e a lottare a casa, come se fosse in pista».

Fonte: Belfast Telegraph

Argomenti