Trofeo Enduro KTM. I risultati della quinta prova a Priero (CN)

Trofeo Enduro KTM. I risultati della quinta prova a Priero (CN)
Moto.it
  • di Moto.it
Assoluta per il Super toscano Sergio Malatesta; E1 2 tempi Marco Montelaghi (che si laurea Campione con una gara d’anticipo) E1 4 tempi Filippo Perletti; E2 Patrick Marchesi; E3 Simone Bichicchi; Gentleman Mario Zanetti e Sport Piero Cabutti
  • Moto.it
  • di Moto.it
23 luglio 2012


Un provvidenziale acquazzone caduto sabato sera ha scongiurato il polverone che tutti si aspettavano a Priero per la quinta e penultima prova del Trofeo Enduro KTM Husaberg 2012. Una vera e propria benedizione per una gara che nel paese piemontese ha richiamato quasi 200 piloti al via. Un percorso a dir poco eccellente che ha soddisfatto anche i più sofisticati palati dell’enduro moderno. La ricognizione fatta dall’ospite d’onore Mario Rinaldi aveva già dal sabato evidenziato un tracciato divertente e piuttosto impegnativo che con la polvere sarebbe stato forse troppo severo per gli Orange & Blu Rider. E così ci ha pensato la pioggia a mitigare le fatiche dei piloti che a Settembre vedranno calare il sipario del Trofeo 2012 a San Marino.


I Moto Club Organizzatori (Majoro Motor e Ceva) avevano realizzato, come discriminanti di gara, una bella prova in Linea ed un Fettucciato ricavato in una dismessa cava di pietra che ricordava l’Erzerberg; Decretando vincitori di questa prova: Assoluta il Super toscano Sergio Malatesta E1 2 tempi Marco Montelaghi (che si laurea Campione con una gara d’anticipo) E1 4 tempi Filippo Perletti E2 Patrick Marchesi E3 Simone Bichicchi Gentleman Mario Zanetti e Sport Piero Cabutti. Per le Squadre ancora dominio del Moto Club AMX Cellular Line Moto Race Modena.


Presente il pluri Campione del Mondo Mario Rinaldi che oltre a verificare il tracciato è stato a

Mario Rinaldi fa lezione ai giovani enduristi di domani
Mario Rinaldi fa lezione ai giovani enduristi di domani

disposizione dei concorrenti per una dettagliata ricognizione della prova speciale in cui in tanti hanno chiesto consigli su come affrontare terreni arsi e scivolosi come quello della speciale di Priero, ma anche nozioni più generali sulla guida in fuoristrada. Un’esperienza da ripetere senz’altro e che è stata molto apprezzata dagli uomini del Paddock.


Ora pausa estiva in attesa del gran finale a San Marino dove in programma potrebbe anche esserci una gara con finale in stile Six Days. Ingresso nel tracciato della Baldasserona con partenza per classi al cancelletto e giri cronometrati che si aggiungono ai tempi delle prove speciali.

 


Clicca qui per leggere tutte le classifiche

Hot now