Trofeo Enduro KTM. Gubbio, il mare di fango non ferma i piloti!

Trofeo Enduro KTM. Gubbio, il mare di fango non ferma i piloti!
Velocità, fango e gloria: 180 piloti hanno affrontato con coraggio e passione la morsa di fango della gara di Gubbio, magistralmente organizzata dal Moto Club locale. Non tutti l’hanno terminata, ma ne è valsa la pena. Il nostro racconto
5 maggio 2014
Gio Sala (a sinistra) presente al Trofeo anche nel 2014
Gio Sala (a sinistra) presente al Trofeo anche nel 2014

Anche quest’anno al Trofeo KTM è arrivato il grande campione Gio Sala, che ha tenuto a battesimo la gara spiegando le difficoltà del percorso e dando preziosi consigli ai piloti. Ad esempio, sapevate che col fango è meglio indurire le sospensioni, e non ammorbidirle? Questo perché la moto si appesantisce anche di 5/6 chili.

Passando alla gara vera e propria, vi raccontiamo com’è andata e chi ha vinto.
Nella Classe Super Federico Mancinelli comanda davanti a Tommaso Consales. La E1 2T consacra il talento di Luca Ghislandi, che sta crescendo a vista d’occhio (e pazienza che nel paddock mi abbia – involontariamente, dice lui – coperto di fango il furgone…).
La Ghislandi’s family fa un figurone a Gubbio: la E1 4T vede sul gradino più alto del podio Alessandro Iozzelli, ma al sesto posto ritroviamo l’inossidabile Pierluigi Ghislandi e al dodicesimo Michele Ghislandi.
In questa categoria ha ben figurato anche l’AD di KTM Italia, Angelo Crippa, che ha concluso una gara davvero difficile.

trofeo ktm enduro gubbio 2014   (31)

Nella E2, categoria in cui ho corso, si è imposto Patrick Marchesi. Alle sue spalle hanno chiuso Emanuele Rimini, Fabio Milani e Matteo Manenti.
Una menzione in particolare a Matteo, a cui ho ceduto volentieri il passo allo start nell’ultimo cross test: sul fango se l’è cavata alla grande e ha chiuso l’ultima prova cronometrata col miglior tempo della E2 (4 minuti netti!).
Nella E3 vittoria di Simone Biricchi che ha distanziato Michele Pradelli e Cristian Monaldi. Nella Classe Amatori hanno corso solo in tre, ma ha terminato solo Stefano Catoni. Ci si rivede con i piloti del Trofeo e i ragazzi della grande famiglia KTM in Sardegna!
Guarda la Classifica della seconda tappa a Gubbio >>
 
Foto di Roberto Rossi

Caricamento commenti...