Trofeo Enduro Husqvarna, a Pellegrino Parmense vincono Rovero, Chiappa e Dodi

Trofeo Enduro Husqvarna, a Pellegrino Parmense vincono Rovero, Chiappa e Dodi
Le pessime condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori del Motoclub Parma a ridurre il giro previsto di 53 km nelle bellissime colline parmensi. Poche sorprese nelle classifiche di categoria. Colpi di scena nella Junior
19 giugno 2014

Si è svolta a Pellegrino Parmense (PR) lo scorso fine settimana la terza prova del monomarca dedicato ai clienti Husqvarna e Husaberg. Bernardi Filippo Maria, categoria Junior, fa segnare la migliore prestazione assoluta della giornata con il tempo di 17’31.03.


Dopo Matelica, anche la terza gara della stagione è stata penalizzata dalle pessime condizioni del tempo che hanno costretto gli organizzatori del Motoclub Parma a ridurre il giro previsto di 53 km nelle bellissime colline parmensi. Ai fini della classifica finale, sono stati mantenuti validi i risultati della prima prova speciale dell’enduro test di circa 4,3 km e delle 3 ps di cross test di circa 3,5 km su un favoloso prato in contropendenza.


Nulla cambia in testa alla classifica della classe E1: Riccardo Chiappa – dopo aver vinto la gara di Foligno e di Matelica- si aggiudica anche la prova di domenica. In seconda posizione si classifica Luca Puccianti mentre Nigelli – secondo nelle prima due gare di campionato- si deve accontentare del terzo gradino del podio.

Nella classe E2 Marco Rovero è in testa alla classifica di giornata. Rovero aveva già vinto la gara di apertura ed si era classificato secondo alla prova di Matelica.


Qualche sorpresa arriva dalla classe E3: Omar Chiatti, reduce da due vittorie consecutive, cede il podio a Mattia Dodi, autore di una buona prestazione. In seconda posizione il pilota Alessandro Paghini.

Nella classe Veteran il gradino più alto del podio spetta a Silvio Riboni. Silvio vince su Corrado Picchioni con 5.14 di vantaggio.

La classe Junior senza ombra di dubbio è quella più ricca di colpi di scena. Ancora una volta si riaccende il duello fra Andrea Castellana e Mattia Ferrari che nelle prime due gare si erano alternati sul podio fra primo e secondo posto. A Pellegrino Parmense, il giovane Andrea arriva secondo, davanti a Mattia. Ma è Filippo Maria Bernardi a spuntarla e a vincere la gara con solo 1.08 su Andrea.

Il Trofeo Enduro Husqvarna 2014 prosegue con la quarta delle 5 prove previste a Capriva (Gorizia) il 13 luglio.

Guarda qui le classifiche di giornata