Trofeo Enduro Husqvarna 2016, 2a tappa a Dego

Moto.it
  • di Moto.it
Si è corsa domenica 22 maggio a Dego (SV) la seconda prova del Trofeo Enduro Husqvarna 2016
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 maggio 2016
Si è corsa domenica 22 maggio a Dego (SV) la seconda prova del Trofeo Enduro Husqvarna 2016. Ottima come sempre l’organizzazione del Motoclub Cairo Montenotte che ha accolto i piloti nel migliore dei modi mettendo a disposizione i propri fantastici territori, e la gestione del Motoclub Factory responsabile per il Trofeo.
 
Domenica la giornata di gara si è svolta al meglio, con tre giri di percorso regolarmente effettuati e sette prove speciali cronometrate disputate. A conclusione della gara il più veloce è stato Nicolò Bruschi del team Osellini, in gara con la TE 300 per i colori del Motoclub Pavia. Bruschi si è imposto con un totale cronometrato di 27’38”29 su una new entry per il trofeo: Andrea Balboni. Il pilota lombardo ha concluso con un distacco di circa 10 secondi da Bruschi, ed è riuscito per un soffio a precedere Luca Rovelli, terzo classificato in sella a una Husqvarna TE 125.
 
Grande agonismo e nomi nuovi al vertice delle varie classi. Nella E1 si è imposto Simone Martini su Rovero e Gabrielli mentre nella E2 Stefano Nigelli ha avuto la meglio per soli 4.39 secondi su Luca Turra, con Dogliotti al terzo posto. Nella E3 la vittoria è andata a Matteo Gabrielli che ha regolato con un distacco di 35 secondi Ganozzi e, più staccato, Dodi.
 
Passando alla junior, Lorenzo Bazzurri, figlio del pluri campione italiano Roberto, ha bissato la vittoria della prima prova con Segantini e Pirilli alle sue spalle. Dai giovani ai Veteran, dove il podio è composto da Gabriele e Giacomo Giraldi nell’ordine, con Bin al terzo posto. Chiude l’elenco dei vincitori Andrea Casaretto, primo nella classe ospiti su Minazzo e Devincenzi. Si aggiudica la speciale classifica MxTrainer Golden Boys, per i piloti più "acerbi" in possesso della licenza più recente, Maurizio Farace in sella alla FE 250.
Le premiazioni hanno concluso la giornata, con grande soddisfazione da parte di tutti i piloti per questa seconda tappa del Trofeo che si è conclusa senza intoppi.
 
Il prossimo appuntamento con il Trofeo Enduro Husqvarna 2016 è fissato per il 12 giugno a Sant'Angelo in Vado (PU).

Argomenti