Tragico incidente nella Coppa Italia. A Misano muore un giovane pilota

Tragico incidente nella Coppa Italia. A Misano muore un giovane pilota
Fatale incidente oggi pomeriggio sul circuito di Misano. Durante la gara del Trofeo Bridgestone 600 il 25enne Emanuele Cassani, dopo un contatto in partenza, è scivolato ed è stato travolto dai piloti che lo seguivano
13 aprile 2014

Fatale incidente oggi pomeriggio sul circuito di Misano. Durante la gara del Trofeo Bridgestone 600 il 25enne Emanuele Cassani, dopo un contatto in partenza, è scivolato ed è stato travolto dai piloti che lo seguivano. La caduta si è verificata subito dopo il via della sesta delle undici gare in programma oggi.

Alle 14.30 è scattato il verde della classe 600 del Trofeo Bridgestone e dalle prime ricostruzioni, ancora da verificare, Emanuele Cassani, pur essendo secondo in griglia è rimasto nel gruppo. Alla prima curva si sono innescati una serie di contatti tra tre piloti, le moto si agganciano e carambolano a terra. Cassini finisce sull'asfalto e viene investito dai concorrenti alle sue spalle. Immediati i soccorsi, che hanno caricato sull’elicottero un’altro dei tre piloti coinvolti e lo hanno trasferito all’ospedale Bufalini di Cesena. Per Emanuele invece è stato subito chiaro che non fosse più possibile fare nulla.


La manifestazione è stata immediatamente interrotta, decisione presa di comune accordo tra la FMI, l'Autodromo e gli organizzatori dei vari trofei della Coppa Italia. «La FMI tutta, a partire dal Presidente Paolo Sesti, insieme al Circuito di Misano e agli organizzatori dei Trofei della Coppa Italia - scrive la Federazione in un comunicato -, desidera stringersi intorno ai familiari di Emanuele in questo momento difficile».

Foto: Marzio Biondi, da Riminitoday.it

Argomenti

Ultime da Sport

Hot now