Tomac Re del Supercross di Lille

Tomac Re del Supercross di Lille
Massimo Zanzani
L’ufficiale Honda Geico ha dominato le due giornate del Supercross che ha momentaneamente sostituito Parigi Bercy; a Desprey la 250 | M. Zanzani
17 novembre 2014

Dominio annunciato per la formazione statunitense nella 32ª edizione del Supercross di Parigi che quest’anno si è disputata nel palazzetto di Lille a causa dei lavori di manutenzione che hanno reso inagibile quello di Bercy.

 

La vittoria assoluta è andata a Eli Tomac, che si è imposto sia nelle due manche del sabato sera che in quelle della domenica; nella classifica assoluta ha così prevalso sul neo acquisto Yamaha Justin Barcia e su Malcom Stewart; quarto e primo degli europei il pilota di casa Fabien Izoird.

 

Sfortunato Christophe Pourcel, secondo nella prima manche del sabato ma protagonista di cadute in quella successiva che gli hanno condizionato negativamente anche la gara del giorno successivo. Solo settimo il neo iridato Jordi Tixier , che non è partito nell’ultima manche per il mancato avviamento della moto, mentre Dylan Ferrandis si è assicurato gli applausi del pubblico per il recupero nell’ultima manche dall’ultima alla quarta posizione.

 

Senza storie invece la classe 250, che ha registrato quattro affermazioni del neo acquisto Kawasaki Maxime Desprey.
 


Classifiche

King of Paris Lille

1.Tomac (USA, Honda), 4 pts ; 2.Barcia (USA, Yamaha), 15 ; 3.Stewart (USA, Honda), 16 ; 4.Izoird (FRA, Honda), 26 ; 5.Hill (USA, Kawasaki), 28 ; 6.Peick (USA, Yamaha), 28 ; 7.Tixier (FRA, Kawasaki), 28 ; 8.Ferrandis (FRA, Kawasaki), 29 ; 9.Pourcel (FRA, Kawasaki), 35 ; 10.Soubeyras (FRA, Kawasaki), 35.

 

Classifica per nazione 
1.USA, 13 pts ; 2.France, 39 pts.

 

Prince of Paris Lille

1.Desprey (Kawasaki), 4 pts ; 2.Do (Honda), 9 ; 3.Watson (GBR, KTM), 18 ; 4.Sallefranque (Honda), 18 ; 5.Fegli (Kawasaki), 24 ; 6.Aubin (Suzuki), 25 ; 7.Irsuti (Yamaha), 26 ; 8.Roptin (KTM), 33 ; 9.Lozzi (Kawasaki), 37 ; 10.Marronne (Suzuki), 39.

 

Foto PH/Larivière Organisation

 

Argomenti