Suzuki Sert “roda” la nuova GSX-R1000

Suzuki Sert “roda” la nuova GSX-R1000
Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
Sono iniziati a Magny Cours i test di preparazione al Bol D’Or. Lo storico team Suzuki iridato in carica fa felicemente debuttare la Gixxer 2012
  • Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
29 marzo 2012

 

Il team Suzuki SERT, campione in carica del mondiale Endurance 2011, ha iniziato a prepararsi per il Bol D’Or di quest’anno facendo debuttare nei recenti test di Magny Cours la nuova GSX-R1000 model year 2012, preparata da Yoshimura Un’accoppiata, quella tra il tra il team ed il reparto corse del più celebre preparatore giapponese, che ha fatto la storia del mondiale endurance utilizzando sempre le Suzuki GSX-R, che che quest’anno si annuncia ancor più combattiva.

La plurivittoriosa formazione diretta dal mitico Dominique Meliand da ben 33 anni, ha anche presentato

Suzuki Endurance Racing Team SERT GSX R1000
Suzuki Endurance Racing Team SERT GSX R1000

un nuovo pilota: si tratta di Fabien Foret, sulla breccia dal 2000 e già iridato in Supersport nel 2002 con la Honda CBR600. Foret dunque affiancherà i fortissimi specialisti Vincent Philippe e Anthony Delhalle nel tentare di conquistare il 12° titolo iridato dell’affascinante specialità, che quest’anno si correrà su sole 5 prove.


I protagonisti


«Mi sono aggregato ad un team storico, che sprizza divertimento ed esaltazione, ovviamente sperando di aiutarli a vincere» commenta Foret. «Non ero certo di poter tenere il loro passo, dopo dieci anni di mondiale Supersport, tuttavia ho preso il ritmo abbastanza rapidamente».

Soggiunge il gran capo Meliand: «Con una serie regolare di giri sul passo di 1”41.2 per tutti e tre i piloti, sentiamo di poter tranquillamente far fronte a tutti nostri avversari».
 

Argomenti