Tutto su: Velocità

Il team Suzuki SERT, campione in carica del mondiale Endurance 2011, ha iniziato a prepararsi per il Bol D’Or di quest’anno facendo debuttare nei recenti test di Magny Cours la nuova GSX-R1000 model year 2012, preparata da Yoshimura Un’accoppiata, quella tra il tra il team ed il reparto corse del più celebre preparatore giapponese, che ha fatto la storia del mondiale endurance utilizzando sempre le Suzuki GSX-R, che che quest’anno si annuncia ancor più combattiva.
La plurivittoriosa formazione diretta dal mitico Dominique Meliand da ben 33 anni, ha anche presentato
un nuovo pilota: si tratta di Fabien Foret, sulla breccia dal 2000 e già iridato in Supersport nel 2002 con la Honda CBR600. Foret dunque affiancherà i fortissimi specialisti Vincent Philippe e Anthony Delhalle nel tentare di conquistare il 12° titolo iridato dell’affascinante specialità, che quest’anno si correrà su sole 5 prove.
I protagonisti
«Mi sono aggregato ad un team storico, che sprizza divertimento ed esaltazione, ovviamente sperando di aiutarli a vincere» commenta Foret. «Non ero certo di poter tenere il loro passo, dopo dieci anni di mondiale Supersport, tuttavia ho preso il ritmo abbastanza rapidamente».
Soggiunge il gran capo Meliand: «Con una serie regolare di giri sul passo di 1”41.2 per tutti e tre i piloti, sentiamo di poter tranquillamente far fronte a tutti nostri avversari».
29/03/2012

Mille Miglia 2013: vince la coppia Tonconogy-Berisso su Bugatti T 40 del 1927
E' la coppia tutta argentina Juan Tonconogy e Guillermo Berisso con la Bugatti T 40 del 1927 a vincere la Mille Miglia 2013

CIR 2013. Umberto Scandola e Guido D’Amore (Skoda Fabia S2000) vincono il Rally Adriatico
“Capitalizzando” il successo del prologo-spettacolo, Scandola vince e passa al comando del CIR. Lo spettacolo sulle nove PS di Sabato, invece, lo offre Mauro Trentin con 5 successi. Gara avvincente e numerosi i ritiri | P. Batini
Sono stati inseriti 1 COMMENTI. Commenta »
1. Spettacolare
E' sempre un Gran Ferro!
Un solo terminale, questo è stile.
sam25 - 31/03/2012 08:37