Supermotard in piazza il prossimo week end a Lissone

Supermotard in piazza il prossimo week end a Lissone
La SuperMoto Series torna a far visita a Lissone in occasione del secondo appuntamento del percorso che assegnerà il titolo di Campione Italiano. Piazza degli Umiliati ospiterà il tracciato su cui si confronteranno i campioni il 26 e 27 aprile
17 aprile 2014

La SuperMoto Series torna a far visita a Lissone in occasione del secondo appuntamento del percorso che assegnerà il titolo di Campione Italiano.

Il primo Round, disputato il 30 Marzo a Pomposa con 130 piloti schierati sulle griglie di partenza, ha assegnato le prime tabelle rosse e a Lissone si attendono conferme o smentite su quanto conquistato in prima battuta.

La “pista in piazza”, ecco la caratteristica dell’evento in programma domenica 27 Aprile. Piazza degli Umiliati, tradizionale palcoscenico per il mercato settimanale di Lissone, ospiterà il tracciato su cui si confronteranno i Campioni del panorama internazionale. L’appoggio concreto del Comune di Lissone e delle sue autorità ha reso possibile l’iniziativa che spalanca le porte cittadine al racing Internazionale spostando il centro di comando dalla pista alla vera e propria piazza. Il progetto, in cui credono fermamente FMI (Federazione Motociclistica Italiana) e OffRoad Pro Racing, è proprio quello di sdoganare i circuiti portando le competizioni direttamente nei fori cittadini fulcro della vita pubblica della comunità. L’iniziativa corona un percorso di educazione stradale rivolto ai giovani, attraverso un percorso nelle scuole, iniziato proprio a Lissone in occasione della realizzazione del video promo della SuperMoto Series e che proseguirà, nel week end del 26 e 27 Aprile, sia con la gara in programma domenica 27 sia con i corsi di guida FMI che avranno luogo il sabato e ai quali potranno partecipare gratuitamente tutti i ragazzi fino a 14 anni di età.


Due ruote per tutti quindi, il sabato per chi deve imparare a guidare e la domenica per chi corre a gas spalancato!

Tanti Campioni in pista a partire dalla super-categoria dei PRO Riders, la S1PRO, con il pluri-iridato Thomas Chareyre che in sella alla sua TM Factory dovrà fronteggiare la voglia di rivalsa del 10 volte campione italiano Ivan Lazzarini inciampato in una sfortunata prestazione al round di apertura. Lazzarini, pilota Honda RedMoto, alfiere e owner del Team L30 Racing, tenterà non solo di mettere le ruote davanti al francese ma dovrà anche vedersela con la carica di Christian Ravaglia (Honda SM Racing) e la tenacia di Massimo Beltrami (Honda FRT Racing). Anche la Suzuki del Team BRT Mabomotor cercherà di guadagnare punti preziosi con Andrea Occhini, già protagonista a Pomposa in entrambe le manche.


CALENDARIO SuperMoto Series Nils Cup 2014

29-30 Marzo Pomposa (FE)

26-27 Aprile Lissone (MB)

24-25 Maggio Latina (LT)

21-22 Giugno Viterbo (VT)

26-27 Luglio Ottobiano (PV)

09 Novembre Eicma MotoLive Milano

 

INFO CAMPIONATO

www.offroadproracing.it/internazionali-supermotard/