Sic Supermoto Day Latina, Biaggi miglior tempo. Prima gara a Iddon

Sic Supermoto Day Latina, Biaggi miglior tempo. Prima gara a Iddon
In entrambi i turni di prova è stato Max Biaggi a ottenere il miglior tempo per la gara di domani. Quella odierna ha visto la sfida fra i piloti SBK e quelli MotoGP. Sfida vinta dai primi con Christian Iddon davanti a Dovizioso e Biaggi
6 dicembre 2014

E' stato Max Biaggi a realizzare il miglior tempo in entrambi i turni di prova del Sic Supermoto Day che si disputa sul circuito internazionale Il Sagittario di Latina. Il campione romano ha fatto segnare rispettivamente 1’02.295 e 1’01.700, chiudendo la prima sessione davanti a Del Bianco, Vizziello, Dovizioso, Pizzoli, Pasini, Haslam, Antonelli e Iddon, e nella seconda precedendo Haslam, Pasini Dovizioso, Iddon, Ferrari, Savadori, Del Bianco, Mikhalchik, Viziello. Domani la gara che decreterà il migliore di questa terza edizione del Sic Supermoto Day 2014.

 

Christian Iddon
Christian Iddon

L’anticipo della gara endurance di 58 giri, la All Stars che si svolgerà domani, è stata preceduta oggi da un’altra attesissima sfida che riguardava i piloti della MotoGP contrapposti a quelli della Superbike. Quattro e quattro rispettivamente dopo l’unico turno di qualifiche della mattinata che aveva visto spiccare Dovizioso con il tempo di 01’03.891.

E' scattato al comando Dovizioso davanti a Iddon, quindi Biaggi, Pasini, Haslam, Ferrari, Canepa e Antonelli. Subito all'inizio del terzo giro Iddon riesce a superare Dovizioso in curva, con Biaggi che poi ha più volte tentato l'assalto alla seconda posizione. Alla fine il terzetto, Iddon, Dovizioso e Biaggi, si è confermato più veloce del resto del gruppo, seguito da Mattia Pasini, Matteo Ferrari, Canepa, Haslam e Antonelli. Si aggiudica così la gara la Superbike, piazzando due piloti sul podio.

 

La giornata si è conclusa con la toccante cerimonia per ricordare l’anniversario dalla morte di Doriano Romboni, avvenuto un anno fa proprio su questa pista durante le prove del sabato. Alla cerimonia (foto in alto) erano presenti tutti i piloti schierati con le proprie moto e tutto il pubblico che si è stretto intorno alla famiglia, rappresentata dalla moglie Sara e dalla figlia quindicenne Valentina.
Il programma di domani, domenica, prevede motori accesi dalle ore 9,00 con lo spettacolo del Taxi Drifting e Stuntman, alle ore 11,00 Qualifiche categoria All Stars, ore 12,15 Presentazione dei piloti e team della categoria All Stars, ore 12,30 Spettacolo di Drifting, ore 13,30 Gara Endurance All Stars dalla durata di 58 giri. Alle ore 16,00 il via alle premiazioni finali.

Caricamento commenti...