Sardegna Rally Race: a Pedrero l'edizione 2016

Sardegna Rally Race: a Pedrero l'edizione 2016
Piero Batini
  • di Piero Batini
Il catalano della Sherco precede De Soultrait e Monleon
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
7 giugno 2016

Ultima tappa, ultime due prove speciali. La classifica modificata durante la notte, così come le penalità “scontate” al termine delle penultima tappa, e una partenza per l’ultima frazione con una diversa chiave tattica, più critica, non impediscono a Juan Pedrero di applicare l’imperativo tattico messo in atto nelle ultime due giornate del Rally di Bike Village. Attaccare! Il Rally è troppo elevato agonisticamente per mandare in scena delle finezze tattiche. C’è “solo” da spalancare il gas, a fondo, e vincere. I calcoli dopo.

È così che Juan Pedrero, 38enne catalano di Canet del Mar, si aggiudica l’edizione 2016 del Goldentre Sardegna Rally Race. Cinque partecipazioni, un podio e un’occasione sfumata all’ultima tappa, ma in questa edizione in testa dalla fine della quarta tappa al termine di un’esecuzione capolavoro, oggi Pedrero porta la Sherco ufficiale a un successo importantissimo.

Sul podio di Arbatax, “atterrato” sulla stupenda spianata della Bitta e sullo sfondo del mare azzurro della Sardegna, accanto a Juan Pedrero salgono anche Xavier de Soultrait, l’avversario numero uno di Pedrero, e il collega spagnolo Armand Monleon.

Argomenti